| Autore |
Messaggio |
tdiiiiiiiiiii Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
28-05-2002, 16:15 Oggetto: Aiuto... chi sa dove mettere il chip nero del cavo? |
Cita |
|
Aiuto, a quale apparecchio appartiene questo cavo nero?
Küberl Steckchip?
Massa o polo di accensione???? 
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
|
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
28-05-2002, 17:09 Oggetto: Posso solo indovinare... |
Cita |
|
Ciao
Hai ricevuto la parte senza il manuale di istruzioni?
Il cavo per pompa fornisce in realtà tutto ciò di cui ha bisogno un connettore di alimentazione: il polo, la massa e i cavi per i sensori di posizione.
Il cavo nero potrebbe essere un cavo di commutazione (on / off). Anche la mia scatola per l'auto ne ha uno e viene collegato al negativo. Durante il funzionamento, si possono misurare circa 8 volt. Se si mette la sonda a terra, la scatola si disattiva.
Se, se l'elettronica dovesse richiedere qualcosa di più, potrebbe anche desiderare il segnale LMM. Allora, probabilmente non ci si dovrebbe rilevare alcuna tensione significativa su quel filo scoperto nell'impianto. Gruß Ulf
_________
MG4 Electric
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
gsus99 Ospite
|
13-01-2005, 21:56 Oggetto: cavo nero - dove lo metto? |
Cita |
|
Ciao!
Ho ricevuto in regalo un chip di tuning per auto. Purtroppo, le istruzioni sono scomparse e nessuno sa più a cosa serve questo cavo nero.
Ho sentito diverse opinioni: da un lato, l'uso di una massa continua, e dall'altro, l'uso di un polo di alimentazione. Guido una Golf IV TDI da 110 CV.
Qual delle due varianti è quella corretta?
Grazie,
|
|
| Torna su |
|
 |
Rudi Ospite
|
13-01-2005, 23:40 Oggetto: Aiuto... chi sa dove mettere il chip nero del cavo? |
Cita |
|
Ciao,
1. Questa parte ha così tanto a che fare con il 'chip di messa a punto', quanto l'agnello di Pasqua con la deposizione delle uova.
2. Se il filo nero è l'unico (oltre ai connettori dei cavi della pompa)
uscire dalla scatola e verificare che i miei documenti sulla lattina siano corretti, ciò comporterà
Misura del LM311, che causa il ritardo di accensione, quando è alimentato. Il filo
quindi, bisogna puntare alla massa! Sei vorsichtig, usa 1k come protezione contro le cadute in serie.
Saluti, Rudi
|
|
| Torna su |
|
 |
gsus99 Ospite
|
13-01-2005, 23:51 Oggetto: LM311? |
Cita |
|
Grazie per la rapida risposta, Rudi!
Sì, lo so, la scatola ha poco a che fare con il 'chiptuning'. Comunque, sono molto scettico nei confronti di questa cosa, ma, come ho detto, mi è stata regalata e, come si dice, non si guarda bene un buco regalo  .
Quindi, ho collegato la scatola al terminale negativo della batteria. Si può fare anche questo invece di utilizzare la massa dell'LM311 (non so cosa sia)?
Dopo l'installazione, ho notato un leggero aumento delle prestazioni, ma ho poi effettuato un'ulteriore modifica per assicurarmi che la mia impressione fosse corretta. Da ho ricevuto quindi la seguente risposta, che mi ha molto confuso:
'Per fornirvi informazioni più precise, ho bisogno di una copia della fattura, dato che si tratta di un prodotto di nicchia.
Ma un piccolo consiglio. Il cavo nero deve essere collegato al polo positivo (PIN 15)
'
Purtroppo, non ho più la fattura. Tuttavia, ritengo che sia importante anche la quantità.
|
|
| Torna su |
|
 |
Rudi Ospite
|
14-01-2005, 8:51 Oggetto: Aiuto... chi sa dove mettere il chip nero del cavo? |
Cita |
|
Ciao,
Il LM311 è un comparatore, presente nella scatola, e (tramite un relè - anch'esso nella scatola)
il tuning da 10 cent (non di più!) ritarda l'accensione (per permettere il test di accensione)
ECU non entra in modalità di emergenza.
Senza massa al comparatore, il relè non può essere attivato e il veicolo
si comporta come una serie.
La massa puoi prenderla dal polo negativo della batteria.
Le mie informazioni si riferiscono alla scatola con il vecchio (8 poli) connettore.
È possibile adattare il Küberl al connettore a 10 poli nel contesto di un restyling.
ha modificato leggermente il circuito.
Cordiali saluti,
Rudi
|
|
| Torna su |
|
 |
dj1 Ospite
|
14-01-2005, 13:24 Oggetto: Aiuto... chi sa dove mettere il chip nero del cavo? |
Cita |
|
Falso!
Non fatevi ingannare da prodotti come le 'Power Box' o simili.
Non c'è niente di meglio di sensori ben programmati nell'unità di controllo originale!!!
Saluti
DJ
|
|
| Torna su |
|
 |
Rudi Ospite
|
|
| Torna su |
|
 |
dj1 Ospite
|
|
| Torna su |
|
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
14-01-2005, 14:49 Oggetto: Aiuto... chi sa dove mettere il chip nero del cavo? |
Cita |
|
dj1 ha scritto: | | Non c'è niente di meglio di dati di programmazione originali provenienti dal componente originale!!! |
Sì, sì - ma come si ottengono buoni set di dati, che non stressino inutilmente il materiale, per un cliente normale ?
Ora, per favore, non fornire risposte come "famosi tuner" ecc. Anche se si possono fidare dei grandi nomi, potrebbero anche vendere software standard (come quello di egedöns) con pubblicità accattivante, che danneggiano più il motore che una powerbox progettata e configurata in modo appropriato. Gruß Ulf
_________
MG4 Electric
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Bee Ospite
|
14-01-2005, 16:03 Oggetto: Aiuto... chi sa dove mettere il chip nero del cavo? |
Cita |
|
Ciao,
leggo sempre 'Egedön' qui. Chi è? Link? Indirizzo? Google trova solo 3 link in questo forum.
Saluti
Micha
Edit ulf:
Il più grande mercato virtuale per oggetti di poco valore e offerte speciali, detto 'Ih-Bäh'
Edit: Ma il Ulf ha modificato il mio post, che cattivo! 
|
|
| Torna su |
|
 |
gwg Ospite
|
14-01-2005, 16:07 Oggetto: Aiuto... chi sa dove mettere il chip nero del cavo? |
Cita |
|
Ciao,
probabil 'cose relative a eBay'!
Cordiali saluti
Günther
|
|
| Torna su |
|
 |
dj1 Ospite
|
14-01-2005, 17:17 Oggetto: Aiuto... chi sa dove mettere il chip nero del cavo? |
Cita |
|
Non c'è niente di meglio di sensori programmati originali nel modulo di controllo!!!
Sì, sì - ma come si ottengono buoni set di dati, che non stressino inutilmente il materiale, per un cliente normale ?
Ora, per favore, niente risposte come 'famosi tuner' ecc. Anche se si possono fidare dei grandi nomi, potrebbero anche vendere software standard (come quello di egedöns) con pubblicità accattivante, che danneggia più il motore che una powerbox progettata e configurata in modo appropriato.
Otto, un cliente, deve informarsi bene (chiedere a amici, forum, leggere esperienze, ecc.)
Allora, si possono identificare rapidamente i migliori, perché ce ne sono pochi.
|
|
| Torna su |
|
 |
ulf Profi-Schrauber

|
14-01-2005, 17:57 Oggetto: Aiuto... chi sa dove mettere il chip nero del cavo? |
Cita |
|
dj1 ha scritto: | Otto, un cliente normale, deve informarsi un po' (chiedere a amici, forum, leggere esperienze, ecc.)
Allora, si possono individuare rapidamente i migliori, perché ce ne sono pochi. |
E usualmente, quali risposte si ottengono da fonti come questa?
Di solito si trovano frasi come "va benissimo, finora nessun problema" (anche se domani potrebbe esserci ), oppure commenti soggettivi come "servizio scadente", "trattamento poco professionale", "sito web pessimo", ecc., che ovviamente non dicono nulla sulle competenze dietro la messa a punto.
"Dovresti dire con una motivazione, quali ritieni siano i migliori - perché evidentemente tu (a differenza della maggior parte) sai di cosa si tratta..." Gruß Ulf
_________
MG4 Electric
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
dj1 Ospite
|
14-01-2005, 18:24 Oggetto: Aiuto... chi sa dove mettere il chip nero del cavo? |
Cita |
|
Ciao,
Quindi, sono stato da un preparatore che ha più di 20 anni di esperienza (1. Motivazione  ).
Mio fratello aveva 2 auto da lui - era molto soddisfatto (2. (Motivazione).
Un amico ha fatto modificare il suo TDI e ne è entusiasta da oltre 60.000 km (3. Motivazione  ).
Soddisfatto?
Saluti
DJ
PS: Se un motore è stato modificato, è ovvio che alcune parti non funzioneranno più come prima. O si, bisogna cambiare tutto (cambio, frizione, ecc.), oppure non si può aspettarsi una grande potenza.
|
|
| Torna su |
|
 |
ulf Profi-Schrauber

|
14-01-2005, 18:28 Oggetto: Aiuto... chi sa dove mettere il chip nero del cavo? |
Cita |
|
Ora sappiamo che hai una buona esperienza nel settore.
Ma, per quanto riguarda la domanda su quali garantiscono un software più significativo/migliore rispetto a una powerbox ben progettata, questo non ci aiuta affatto  Gruß Ulf
_________
MG4 Electric
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
|