VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

L'aria condizionata perde?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
SonGoko
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio18-06-2002, 13:04    Oggetto: L'aria condizionata perde? Cita

Ciao, ho una domanda riguardante il sistema di climatizzazione della mia Passat da 90 CV, immatricolata nel 1999. Da quando ho fatto fare la manutenzione alla macchina, ho sempre una piccola pozza d'acqua sotto l'auto. Penso che sia dovuta al sistema di climatizzazione. Il concessionario mi ha detto che si tratta di condensa. Tuttavia, non sono sicuro di aver mai avuto acqua sotto l'auto prima. È normale oppure dovrei tornare dal mio rivenditore?

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio18-06-2002, 13:21    Oggetto: L'aria condizionata perde? Cita

Ciao, l'umidità si condensa sulle parti fredde del condizionatore, quindi la presenza di una piccola pozza d'acqua è perfettamente normale.
Se c'è una perdita nel condizionatore, questo si spegne automaticamente (a causa della pressione interna troppo bassa).

Saluti, Rainer.

Torna su Profilo MP WWW Garage
SonGoko
Ospite

Messaggio18-06-2002, 13:33    Oggetto: L'aria condizionata perde? Cita

Grazie per il messaggio. Songoku icon_biggrin.gif

Torna su
Mtw13ve
Ospite

Messaggio29-06-2002, 18:32    Oggetto: L'aria condizionata perde? Cita

All'inizio anche io avevo lo stesso problema... è il tubo di scarico della condensa. Devi liberarlo e sostituire il filtro antipolline! Troverai il tubo sul lato sinistro del sedile del passeggero.

Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio L'aria condizionata puzza Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Svuotare l'aria condizionata Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Klimaanlage Passat 3C kühlt nicht Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio KGE leckt Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio A6 C4 AAT/AEL Einspritzpumpe leckt Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Automatikgetriebe leckt --> 2000 EUR Aufwand ? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Scheibenwaschpumpe leckt: Tips zum Abdichten? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: