| Autore |
Messaggio |
dj1 Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
08-09-2004, 13:19 Oggetto: Quanto costa una revisione singola presso il TÜV? |
Cita |
|
Ciao,
Domanda: Quanto costa una singola revisione presso il TÜV, se devo solo far effettuare una perizia di resistenza per i cerchioni?
Saluti.
DJ. |
|
| Torna su |
|
 |
Forenheini Ospite
|
08-09-2004, 14:59 Oggetto: Quanto costa una revisione singola presso il TÜV? |
Cita |
|
Non è facile dare una cifra precisa, poiché le tariffe variano a seconda della zona e dipendono anche dal lavoro necessario (verifica della conformità/prova su strada). Idealmente, procurati anche un 'parere comparativo', ovvero una relazione tecnica di un altro cerchio delle stesse dimensioni e con lo stesso tipo di pneumatici, adatto al veicolo specifico; questo semplificherà la procedura.
Probabilmente, il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 70 euro, ma potrebbe anche essere significativamente più alto. |
|
| Torna su |
|
 |
matthiasTDI96 Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
08-09-2004, 15:00 Oggetto: Quanto costa una revisione singola presso il TÜV? |
Cita |
|
Penso che otterrai prezzi più affidabili se contatti il TÜV nella tua zona. Forse avranno anche dei buoni consigli. A volte, anche per loro, la gentilezza può aprire molte porte. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dj1 Ospite
|
08-09-2004, 15:33 Oggetto: Quanto costa una revisione singola presso il TÜV? |
Cita |
|
Ciao a tutti!
Ho chiamato un centro di revisione nella zona.
Ha detto più o meno che sarei disposto a partecipare se il costo fosse di circa 60 euro.
Non si può dire niente... spero solo che vada tutto bene.
Saluti.
DJ. |
|
| Torna su |
|
 |
Julian Ospite
|
08-09-2004, 17:45 Oggetto: Quanto costa una revisione singola presso il TÜV? |
Cita |
|
Sciocchezze, ecco una tabella:
Secondo il §19.2: circa 30€.
Secondo il §19.3: circa 110€.
Secondo l'articolo 21: circa 400€.
I prezzi di Würzburg sono vantaggiosi, ma bisogna sapere a quale articolo di legge fare riferimento per poter usufruirne. |
|
| Torna su |
|
 |
dj1 Ospite
|
09-09-2004, 8:35 Oggetto: Quanto costa una revisione singola presso il TÜV? |
Cita |
|
Ciao,
E ora, cosa facciamo?
30, 110 o 400 euro?
Ma cosa diavolo può costare 400 euro?
Saluti.
DJ. |
|
| Torna su |
|
 |
Forenheini Ospite
|
09-09-2004, 12:38 Oggetto: Quanto costa una revisione singola presso il TÜV? |
Cita |
|
Sciocchezze, c'è una tabella:
Secondo il §19.2: circa 30€.
Secondo il §19.3: circa 110€.
Secondo l'articolo 21: circa 400€.
I prezzi di Würzburg, bisogna solo sapere secondo quale § si deve accettare l'offerta.Quindi, questo non corrisponde assolutamente, né davanti né dietro.
Non complicatevi, semplicemente chiedete informazioni presso la stazione di controllo tecnica locale e sarà tutto a posto. |
|
| Torna su |
|
 |
Julian Ospite
|
09-09-2004, 16:52 Oggetto: Quanto costa una revisione singola presso il TÜV? |
Cita |
|
Haha, chiedere maggiori informazioni... buona idea... http://cheesebuerger.de/smilies/boese/45.gif
Comunque, mi sono sbagliato, la versione più conveniente è la 19.3.
Significa:
§ 19.2: circa 110€
§ 19.3: circa 30€
Art. 21: circa 400 €.
21 è l'omologazione individuale, 19.2 è l'omologazione senza certificazione TÜV, ma con diverse altre certificazioni. Certificazioni (ad esempio, capacità di carico per i cerchi), 19.3 Omologazione con rapporto tecnico TÜV per questa specifica modifica, ma senza autorizzazione generale (ABE).
21 euro all'ora. |
|
| Torna su |
|
 |
Forenheini Ospite
|
10-09-2004, 8:04 Oggetto: Quanto costa una revisione singola presso il TÜV? |
Cita |
|
@ Julian: Letteralmente, non esiste una procedura di approvazione secondo l'articolo 19, comma 2  , poiché questo articolo disciplina solo quando la licenza di costruzione perde la sua validità e fa riferimento all'articolo 21 per il rilascio di una nuova licenza...
Non è possibile fornire un preventivo generale dei costi, poiché tutto dipende dalla quantità di lavoro necessaria (compresa la sezione 19(3)) e varia a seconda della regione. Le tariffe rientrano nell'ambito del regolamento tariffario stradale; è possibile consultarlo, ma non serve molto perché sono variabili, quindi è meglio chiedere direttamente in loco. |
|
| Torna su |
|
 |
fisirota Ospite
|
10-09-2004, 13:54 Oggetto: Perizia |
Cita |
|
Ciao.
Ho pagato ben 48,- € per una perizia secondo il §21 della StVZO.
Varia a seconda del Bundesland e l'impegno richiesto è determinante.
Cordiali saluti, fisirota. |
|
| Torna su |
|
 |
Julian Ospite
|
10-09-2004, 17:53 Oggetto: Quanto costa una revisione singola presso il TÜV? |
Cita |
|
@Forenheini:
Era scritto chiaramente che si trattava dei prezzi di Würzburg (per dare un'idea di riferimento). Certo, è vero che questo può variare a livello regionale, e non posso negare che lo faccia!
E riguardo alla revisione tecnica... beh, finora ho incontrato solo persone presuntuose e completamente incompetenti, ma i loro modi di fare erano talmente sgradevoli da far venire voglia di graffiare il soffitto. Se chiedi un'opinione a due persone, ricevi in risposta 3 o 4 pareri diversi. Quando penso a tutta quella burocrazia che devo affrontare per l'omologazione dei cerchi... volevano addirittura farmi fare un controllo dei gas secondo il § 21... ahahah... ma i cerchi sono già montabili di fabbrica sulla mia auto... *headshot*
@fisirota:
§21 prevede il pagamento a ore, come ho già scritto sopra.  |
|
| Torna su |
|
 |