VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Quanto costa una revisione singola presso il TÜV?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
dj1
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio08-09-2004, 13:19    Oggetto: Quanto costa una revisione singola presso il TÜV? Cita

Ciao,

Domanda: Quanto costa una singola revisione presso il TÜV, se devo solo far effettuare una perizia di resistenza per i cerchioni?

Saluti.
DJ.
Torna su
Forenheini
Ospite

Messaggio08-09-2004, 14:59    Oggetto: Quanto costa una revisione singola presso il TÜV? Cita

Non è facile dare una cifra precisa, poiché le tariffe variano a seconda della zona e dipendono anche dal lavoro necessario (verifica della conformità/prova su strada). Idealmente, procurati anche un 'parere comparativo', ovvero una relazione tecnica di un altro cerchio delle stesse dimensioni e con lo stesso tipo di pneumatici, adatto al veicolo specifico; questo semplificherà la procedura.

Probabilmente, il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 70 euro, ma potrebbe anche essere significativamente più alto.
Torna su
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio08-09-2004, 15:00    Oggetto: Quanto costa una revisione singola presso il TÜV? Cita

Penso che otterrai prezzi più affidabili se contatti il TÜV nella tua zona. Forse avranno anche dei buoni consigli. A volte, anche per loro, la gentilezza può aprire molte porte.
Torna su Profilo MP
dj1
Ospite

Messaggio08-09-2004, 15:33    Oggetto: Quanto costa una revisione singola presso il TÜV? Cita

Ciao a tutti!

Ho chiamato un centro di revisione nella zona.
Ha detto più o meno che sarei disposto a partecipare se il costo fosse di circa 60 euro.

Non si può dire niente... spero solo che vada tutto bene.

Saluti.
DJ.
Torna su
Julian
Ospite

Messaggio08-09-2004, 17:45    Oggetto: Quanto costa una revisione singola presso il TÜV? Cita

Sciocchezze, ecco una tabella:

Secondo il §19.2: circa 30€.
Secondo il §19.3: circa 110€.
Secondo l'articolo 21: circa 400€.

I prezzi di Würzburg sono vantaggiosi, ma bisogna sapere a quale articolo di legge fare riferimento per poter usufruirne.
Torna su
dj1
Ospite

Messaggio09-09-2004, 8:35    Oggetto: Quanto costa una revisione singola presso il TÜV? Cita

Ciao,

E ora, cosa facciamo?

30, 110 o 400 euro?

Ma cosa diavolo può costare 400 euro?

Saluti.
DJ.
Torna su
Forenheini
Ospite

Messaggio09-09-2004, 12:38    Oggetto: Quanto costa una revisione singola presso il TÜV? Cita

Sciocchezze, c'è una tabella:

Secondo il §19.2: circa 30€.
Secondo il §19.3: circa 110€.
Secondo l'articolo 21: circa 400€.

I prezzi di Würzburg, bisogna solo sapere secondo quale § si deve accettare l'offerta.Quindi, questo non corrisponde assolutamente, né davanti né dietro.icon_exclaim.gif

Non complicatevi, semplicemente chiedete informazioni presso la stazione di controllo tecnica locale e sarà tutto a posto.
Torna su
Julian
Ospite

Messaggio09-09-2004, 16:52    Oggetto: Quanto costa una revisione singola presso il TÜV? Cita

Haha, chiedere maggiori informazioni... buona idea... http://cheesebuerger.de/smilies/boese/45.gif

Comunque, mi sono sbagliato, la versione più conveniente è la 19.3.

Significa:
§ 19.2: circa 110€
§ 19.3: circa 30€
Art. 21: circa 400 €.

21 è l'omologazione individuale, 19.2 è l'omologazione senza certificazione TÜV, ma con diverse altre certificazioni. Certificazioni (ad esempio, capacità di carico per i cerchi), 19.3 Omologazione con rapporto tecnico TÜV per questa specifica modifica, ma senza autorizzazione generale (ABE).

21 euro all'ora.
Torna su
Forenheini
Ospite

Messaggio10-09-2004, 8:04    Oggetto: Quanto costa una revisione singola presso il TÜV? Cita

@ Julian: Letteralmente, non esiste una procedura di approvazione secondo l'articolo 19, comma 2 icon_wink.gif, poiché questo articolo disciplina solo quando la licenza di costruzione perde la sua validità e fa riferimento all'articolo 21 per il rilascio di una nuova licenza...

Non è possibile fornire un preventivo generale dei costi, poiché tutto dipende dalla quantità di lavoro necessaria (compresa la sezione 19(3)) e varia a seconda della regione. Le tariffe rientrano nell'ambito del regolamento tariffario stradale; è possibile consultarlo, ma non serve molto perché sono variabili, quindi è meglio chiedere direttamente in loco.
Torna su
fisirota
Ospite

Messaggio10-09-2004, 13:54    Oggetto: Perizia Cita

Ciao.
Ho pagato ben 48,- € per una perizia secondo il §21 della StVZO. icon_eek.gif
Varia a seconda del Bundesland e l'impegno richiesto è determinante. icon_biggrin.gif
Cordiali saluti, fisirota.
Torna su
Julian
Ospite

Messaggio10-09-2004, 17:53    Oggetto: Quanto costa una revisione singola presso il TÜV? Cita

@Forenheini:

Era scritto chiaramente che si trattava dei prezzi di Würzburg (per dare un'idea di riferimento). Certo, è vero che questo può variare a livello regionale, e non posso negare che lo faccia!

E riguardo alla revisione tecnica... beh, finora ho incontrato solo persone presuntuose e completamente incompetenti, ma i loro modi di fare erano talmente sgradevoli da far venire voglia di graffiare il soffitto. Se chiedi un'opinione a due persone, ricevi in risposta 3 o 4 pareri diversi. Quando penso a tutta quella burocrazia che devo affrontare per l'omologazione dei cerchi... volevano addirittura farmi fare un controllo dei gas secondo il § 21... ahahah... ma i cerchi sono già montabili di fabbrica sulla mia auto... *headshot*

@fisirota:

§21 prevede il pagamento a ore, come ho già scritto sopra. icon_eek.gif
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Qual è l'angolo di sincronizzazione nel TDI? Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sostituzione della cinghia di distribuzione per motore 1.... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Öldurst beim 2,0 TSI: Einfahrproblem? Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Was kostet mich ein Getriebe für Golf 3 TDI (1Z)?? (nT) Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Was kostet Klima-Mittel auffuellen ? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Wieviel kostet der GRA Lenkstockschalter für einen Passa... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio AKU hat eine 550 er ! / Was nun? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: