Ciao a tutti!
So, questo argomento è già stato discusso, anche se in un contesto leggermente diverso.
In breve, il motivo di questo nuovo thread è il nostro "nuovo" TDI in stallone. Ho notato che il G4 ALH ha un profumo molto caratteristico, simile a quello delle viole, ovvero un odore pungente e sulfureo, simile a quello emesso dai CDIs.
La mia A3 ha un odore diverso, anche se ho appena sostituito i filtri. La sostituzione dei componenti ha prodotto un "miglioramento" evidente dell'odore dei gas di scarico nel mio A3 AGR, verso un odore simile a quello di un "auto nuova", ma rimane comunque significativamente inferiore all'impatto olfattivo del G4 ALH.
Tutto bene
Il mio sospetto ricade sull'AGR, che era perfettamente funzionante nel G4 e difettosa nel mio A3. Ha qualcuno già studiato questo in modo esplicito?
Probabil che presto potrò rispondere da solo, perché ho una forte sensazione che il sistema AGR del G4 si romperà molto presto
Sarei molto interessato ad acquisire "esperienza di spionaggio"!
Saluti
Alex
AUDI A3 1.9 TDI, EZ 12/96, ursprüglich MKB AGR, umgebaut zum AHF mit GT1749V-Lader, verkauft mit 250tkm
Golf 4 1.9 TDI, EZ 1/98, MKB ALH, jetzt auch mit GT1749V-Lader, verkauft mit 300tkm
Touran 1.9 TDI, EZ 09/2004
Audi A4 Avant 2.0 TDI, EZ 03/2010