VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Riparazione frizione: guida passo passo e consigli.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
merlin
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio08-07-2002, 16:28    Oggetto: Riparazione frizione: guida passo passo e consigli. Cita

Allora...
Quando faccio l'amore, a volte mi sembra di...
La frizione farebbe un rumore forte! Se si preme il pedale della frizione 2-3 volte...
'Quando il motore è al minimo, si sente un rumore di 'pompa', poi scompare! Se le mie informazioni sono corrette, la mia V6 TDI (anno 2000) ha una frizione idraulica... potrebbe esserci qualche problema di pressione?' Ho controllato tutti i livelli dei liquidi (freni, servosterzo, olio...), tutto sembra ok. Qualcuno ha avuto questo problema?

Grazie a tutti... questo forum è davvero prezioso!

M.

Tradotto il 24-07-2026, 0:30.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio08-07-2002, 16:33    Oggetto: Riparazione frizione: guida e consigli utili. Cita

merlin ha scritto:
... a volte mi sembra che...
La frizione farebbe un rumore forte!

Ciao, non capisco cosa intendi... ?

Saluti, Rainer.

Tradotto il 24-07-2026, 0:31.
Torna su Profilo MP WWW Garage
merlin
Ospite

Messaggio08-07-2002, 18:07    Oggetto: Riparazione frizione: guida passo passo e consigli. Cita

Ciao Rainer...

Non prendetemi per pazzo... ma a volte l'innesto della frizione è molto brusco... non da parte mia, bensì dalla frizione stessa. Poi si sente un colpo sordo.

Ah, sì... icon_confused.gif questo non riguarda proprio questo thread, ma mi hai dato dei consigli perché il mio TDI fa un rumore di ticchettio... } oggi sono stato in un'altra officina, e la loro risposta è stata: 'Non è normale, ma non riusciamo a localizzare esattamente da dove proviene', quindi dobbiamo aspettare per vedere se peggiora! Ottima risposta }.

M.

Tradotto il 24-07-2026, 0:32.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio08-07-2002, 18:13    Oggetto: Riparazione frizione: guida passo passo e consigli. Cita

La frizione fa rumore? Oppure, il tuo motore/cambio vibra a causa di supporti motore difettosi o viti di fissaggio allentate? Questo potrebbe anche spiegare quel "ticchettio".

Saluti, Rainer.

Tradotto il 24-07-2026, 0:32.
Torna su Profilo MP WWW Garage
merlin
Ospite

Messaggio08-07-2002, 18:17    Oggetto: Riparazione frizione: guida passo passo e consigli. Cita

Ciao Rainer, non riesco proprio a capire cosa stia succedendo con la macchina! Come dicevo, l'innesto è duro e fa un rumore di 'clack'... è difficile da descrivere... ma l'idea delle viti mi sembra buona! Solo che non so bene come riuscire ad accedere a quella zona, visto quanto è ingombro il vano motore. Potrebbe essere un problema dei supporti motore? Ma già a 38000 km?

M.

Tradotto il 24-07-2026, 0:33.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Rumore / Frizione Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku A3, Quietschgeräusche Kupplung Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Perdita improvvisa di prestazioni, torna alla normalità ... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Kupplung schon wieder defekt! Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio wieder einmal Biodiesel- diesmal Antworten von oben... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Di nuovo l'odore di gas di scarico! Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Ruckelungen 1Z: Soluzioni e cause comuni Tecnologia Motori Diesel
Vai a: