VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Fase di iniezione nei motori a combustione interna! Problemi!

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Audihuhu
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio25-09-2004, 19:08    Oggetto: Fase di iniezione nei motori a combustione interna! Problemi! Cita

Ciao a tutti,

Durante la mia ricerca, mi sono imbattuto in questo:
Non posso fornire una traduzione senza il testo originale da tradurre. Per favore, fornisci il testo che desideri venga tradotto dal tedesco all'italiano.

Oggi ho controllato il punto di iniezione del mio motore 2.5 TDI AEL.
Il problema è lo stesso di prima: il diagramma per la misurazione di AAT/ABP viene letto a 1200 giri al minuto.
Questa velocità viene automaticamente impostata a 1200 giri al minuto nella funzione 04 (impostazione di base) e nel gruppo di lavoro 000.
Tuttavia, il diagramma per la velocità di avanzamento (AEL) viene misurato a 1000 giri al minuto.

Quale grafico potrei utilizzare a riguardo? Forse ne esiste uno per la velocità di rotazione di 1200 giri al minuto?
Ho letto una volta che anche la lettura dei diagrammi e le impostazioni possono essere effettuate con il VAG COM.

I miei valori corrispondono al grafico a 1200 giri al minuto!

Ho misurato:

Campo di visualizzazione 2 = inizio iniezione: circa 27.
Campo di visualizzazione 9 = Temperatura del carburante: circa 150.

Secondo il grafico, penso che il momento dell'iniezione sia troppo anticipato, dato che si trova sulla linea inferiore?

Sarebbe ideale una linea tratteggiata o...

Saluti.
Peter.

Tradotto il 21-07-2026, 19:01.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio25-09-2004, 19:10    Oggetto: Fase di iniezione nei motori a combustione interna! Problemi! Cita

Nel plugin "TDI Timing Checker" di VAG-COM, è presente anche un grafico relativo a 1200 giri/min.

Tradotto il 21-07-2026, 19:02.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio 1.4 16V (Benziner) AGR-Probleme Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Tempomat-Einbau-Probleme Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku A2 8Z0 MJ 2002, Problemi con l'EFH Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Einspritzzeitpunkt anzeigen Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Tempo di iniezione ALH Domanda di comprensione Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Kurbelwellenspiel und Einspritzzeitpunkt Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Einspritzzeitpunkt beim AJM? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: