VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Blocco di dati 011 per il motore AEL, per favore, pubblicare.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
dakoal
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio06-06-2005, 9:05    Oggetto: Blocco di dati 011 per il motore AEL, per favore, pubblicare. Cita

Ciao,

Avrei una richiesta.
Ho risolto il mio problema con l'A6 AEL, e il motore funziona quasi come dovrebbe. Al momento, ciò che mi disturba è solo il leggero ritardo nell'aumento della pressione.

Ecco quello che ho fatto la scorsa settimana: Cercare e trovare

Vorrei solo sapere se questa pressione è adeguata o se devo continuare la ricerca.
Se qualcuno avesse a disposizione un file CSV dei dati del suo AEL (blocco di misurazione 011), oppure direttamente il grafico, per favore, pubblicatelo qui.
Bitte schreibt noch die km-Leistung dazu, und ob Ihr ein Chiptuning drin habt.
Per un confronto accurato, l'accelerazione alla terza marcia a 1500-3500 giri/min sarebbe ottimale.
Se non avete spazio, inviatemi i dati via e-mail, e io li inserirò come grafico qui.

Ecco l'inizio:
Audi A6 Avant, anno 1995, originale. STG, 170.000 km
Scarso carico di ricarica a causa di un "cat" denso:

http://members.aon.at/struber/images/vorher11.jpg

Dopo la riparazione del catalizzatore:

http://members.aon.at/struber/images/nacher11.jpg

saluti

dakoal
Kristian
Blaumann
Blaumann

Supporto CAN

Messaggio06-06-2005, 23:50    Oggetto: Blocco di dati 011 per il motore AEL, per favore, pubblicare. Cita

Ciao,

ho anche completato un' "Odissea" con il mio AEL. Partendo da prestazioni insufficienti, passando per il fumo e arrivando a consumi record, paragonabili a quelli di una Porsche, fino a 12-14 litri.

Al momento, tutte le parti relative al motore sono state sostituite (in particolare, la pompa del servosterzo e l'alternatore), ad eccezione del consumo, che è quasi tornato alla normalità. Purtroppo, la pressione è nuovamente in calo, ovvero non raggiunge più il valore desiderato fino a circa 2400 giri/min, a quel punto i due valori sono uguali.

Dato che anch'io avevo questa curva 011 di ricambio, durante il controllo del turbo ho notato che la sede del Wastegate era bruciata e non chiudeva più completamente. Di conseguenza, c'era sempre un bypass e si sentiva chiaramente, soprattutto a bassi regimi (fino a 2200-2400 giri/min, dopo di che funzionava come previsto, esattamente come fanno le case automobilistiche come VAG, ovvero a circa 3000 giri/min, il che non permette di determinare se il turbo è ancora funzionante o meno ==> quindi, il problema è la sede del Wastegate!).

Sei mal wieder deinen Turbolader wieder einbauen, pulvis la valvola di scarico / Wastegate e controlla se la guarnizione nel corpo del turbocompressore è ben posizionata sul pistone. Se, se non, inizia già a cercare un "nuovo" turbo.

Ho installato 7 turbocompressori e 5 collettori di scarico (alcuni bruciati o con collettori bruciati) ==> la causa non è ancora stata chiarita. C'era comunque un chip installato, ma dopo la sostituzione, l'effetto era quasi lo stesso, solo non così estremo con il surriscaldamento.

Saluti, Kristian
96´er A6 Avant 2,5 TDI 140@170PS AEL-Motor
zZ Probleme wenig Leistung+hoher Verbrauch trotz aller neu eingebauten Teile => ca 11T€+5T€ für neuen motor+ neues getriebe 1,5T€ = 17,5T€

wär Rächdschraippfäler viendedt, darpf sie behalden icon_smile.gif
Torna su Profilo MP
dakoal
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio09-06-2005, 10:01    Oggetto: Blocco di dati 011 per il motore AEL, per favore, pubblicare. Cita

E poi, in avanti,

potrebbe qualcuno controllare se ha un file CSV o JPEG dei suoi dati AEL dal blocco 011?

Grazie ancora

dakoal
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Crea uno screenshot su Windows e pubblicalo Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Anpassungskanäle beim TDI-Motor Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Ausbau des DPF beim Passat 3C mit BMP Motor Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio [Sondaggio] Bitte Leerlaufdrehzahl 5-Zylinder AEL / AAT Motor posten Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Messwertblock beim 1z Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Verwirrung beim Freundlichen bitte um eure Rat und Hilfe Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Wie kann ich hier bilder posten Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: