| Autore |
Messaggio |
dakoal Blaumann

Iscritto il: 31/05/2005 Messaggi: 66 Karma: +5 / -0 Località: Hausleiten
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
06-06-2005, 9:05 Oggetto: Blocco di dati 011 per il motore AEL, per favore, pubblicare. |
Cita |
|
Ciao,
Avrei una richiesta.
Ho risolto il mio problema con l'A6 AEL, e il motore funziona quasi come dovrebbe. Al momento, ciò che mi disturba è solo il leggero ritardo nell'aumento della pressione.
Ecco quello che ho fatto la scorsa settimana: Cercare e trovare
Vorrei solo sapere se questa pressione è adeguata o se devo continuare la ricerca.
Se qualcuno avesse a disposizione un file CSV dei dati del suo AEL (blocco di misurazione 011), oppure direttamente il grafico, per favore, pubblicatelo qui.
Bitte schreibt noch die km-Leistung dazu, und ob Ihr ein Chiptuning drin habt.
Per un confronto accurato, l'accelerazione alla terza marcia a 1500-3500 giri/min sarebbe ottimale.
Se non avete spazio, inviatemi i dati via e-mail, e io li inserirò come grafico qui.
Ecco l'inizio:
Audi A6 Avant, anno 1995, originale. STG, 170.000 km
Scarso carico di ricarica a causa di un "cat" denso:
Dopo la riparazione del catalizzatore:
saluti
dakoal ____________________________________
Audi A6 Avant (C4) 2,5TDIi MKB:AEL, BJ 1995 @ 220tkm
VW Golf III 1,9D MKB:1Y, BJ 1995 @ 182tkm R.I.P. (Rest in Poland)
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Email |
 |
Kristian Blaumann

Iscritto il: 30/09/2004 Messaggi: 43 Karma: +2 / -0 Località: Nähe Braunschweig
Supporto
|
06-06-2005, 23:50 Oggetto: Blocco di dati 011 per il motore AEL, per favore, pubblicare. |
Cita |
|
Ciao,
ho anche completato un' "Odissea" con il mio AEL. Partendo da prestazioni insufficienti, passando per il fumo e arrivando a consumi record, paragonabili a quelli di una Porsche, fino a 12-14 litri.
Al momento, tutte le parti relative al motore sono state sostituite (in particolare, la pompa del servosterzo e l'alternatore), ad eccezione del consumo, che è quasi tornato alla normalità. Purtroppo, la pressione è nuovamente in calo, ovvero non raggiunge più il valore desiderato fino a circa 2400 giri/min, a quel punto i due valori sono uguali.
Dato che anch'io avevo questa curva 011 di ricambio, durante il controllo del turbo ho notato che la sede del Wastegate era bruciata e non chiudeva più completamente. Di conseguenza, c'era sempre un bypass e si sentiva chiaramente, soprattutto a bassi regimi (fino a 2200-2400 giri/min, dopo di che funzionava come previsto, esattamente come fanno le case automobilistiche come VAG, ovvero a circa 3000 giri/min, il che non permette di determinare se il turbo è ancora funzionante o meno ==> quindi, il problema è la sede del Wastegate!).
Sei mal wieder deinen Turbolader wieder einbauen, pulvis la valvola di scarico / Wastegate e controlla se la guarnizione nel corpo del turbocompressore è ben posizionata sul pistone. Se, se non, inizia già a cercare un "nuovo" turbo.
Ho installato 7 turbocompressori e 5 collettori di scarico (alcuni bruciati o con collettori bruciati) ==> la causa non è ancora stata chiarita. C'era comunque un chip installato, ma dopo la sostituzione, l'effetto era quasi lo stesso, solo non così estremo con il surriscaldamento.
Saluti, Kristian 96´er A6 Avant 2,5 TDI 140@170PS AEL-Motor
zZ Probleme wenig Leistung+hoher Verbrauch trotz aller neu eingebauten Teile => ca 11T€+5T€ für neuen motor+ neues getriebe 1,5T€ = 17,5T€
wär Rächdschraippfäler viendedt, darpf sie behalden 
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dakoal Blaumann

Iscritto il: 31/05/2005 Messaggi: 66 Karma: +5 / -0 Località: Hausleiten
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
09-06-2005, 10:01 Oggetto: Blocco di dati 011 per il motore AEL, per favore, pubblicare. |
Cita |
|
E poi, in avanti,
potrebbe qualcuno controllare se ha un file CSV o JPEG dei suoi dati AEL dal blocco 011?
Grazie ancora
dakoal ____________________________________
Audi A6 Avant (C4) 2,5TDIi MKB:AEL, BJ 1995 @ 220tkm
VW Golf III 1,9D MKB:1Y, BJ 1995 @ 182tkm R.I.P. (Rest in Poland)
|
|
| Torna su |
Profilo MP Email |
 |
|