VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Richiesta di velocità troppo bassa?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
pschaefer
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio26-06-2005, 16:10    Oggetto: Richiesta di velocità troppo bassa? Cita

Ciao!

Ho preso in prestito un altro sensore di massa d'aria Pierburg e ho registrato i risultati (vedere il file Excel o il file OpenOffice). Il file Excel è stato creato anch'esso con OOO, e non posso garantire la sua correttezza (non ho Windows a disposizione).

I valori che il LMM (Lambda-Sonde) fornisce sono pessimi, è chiaro. Quello che ho notato però è che il valore desiderato dal mio motore raramente supera le 60, mentre secondo la tabella dei valori di riferimento dovrebbe essere tra 65 e 70, come si può vedere anche in altri log (dove di solito si attesta intorno a 69). Potrebbe essere dovuto al cambio automatico? Il limite di velocità sembra essere visualizzato correttamente, come al solito...

A proposito: il valore per il limite di fumo nella tabella dei dati di output non è corretto, ma Roger se ne è già accorto.

Saluti,
Peter.
*Die Fahrbahn ist ein graues Band, weisse Streifen, grüner Rand*

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio27-06-2005, 7:17    Oggetto: Oggetto: Richiesta di prezzo troppo bassa? Cita

pschaefer ha scritto:
Il mio valore desiderato raramente supera i 60, mentre secondo la tabella dei dati di riferimento dovrebbe essere compreso tra 65 e 70, come si può vedere anche da altri log presenti (dove di solito si attesta intorno ai 69). Potrebbe essere dovuto al cambio automatico? Il limite di Drehmo sembra di nuovo "normale"...

In alcuni casi, con i veicoli speciali, le caratteristiche possono essere diverse rispetto a quelle standard.
Chiama un'auto con pedali regolabili. Se il dispositivo raggiunge il 100% quando è impostato alla massima velocità, è molto probabile che tutto sia a posto.

Quale tipo di modulo di sicurezza (MSG) hai installato? (Le ultime due lettere sono importanti).
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Torna su Profilo MP Garage
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio27-06-2005, 7:56    Oggetto: Richiesta di velocità troppo bassa? Cita

Nel file di log, si è verificato più volte che l'acceleratore raggiungesse il 100%.

Il centralina è un 038 906 019 HJ - è indicato anche nel log icon_smile.gif.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio27-06-2005, 8:17    Oggetto: Richiesta di velocità troppo bassa? Cita

dieselmartin ha scritto:
Nel file di log, ha raggiunto più volte il 100% di pressione sull'acceleratore.

La centralina è un modello 038 906 019 HJ, come indicato anche nel log icon_smile.gif
.
Mmm, da me, i link non si aprono...
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

pschaefer
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio27-06-2005, 11:40    Oggetto: Richiesta di velocità troppo bassa? Cita

Citazione:
Mmm, da me, i link non si aprivano.

Non dovrebbe esserlo... Che tipo di messaggio di errore è apparso? Un 404?
Citazione:
Con i "veicoli speciali", alcune caratteristiche tecniche potrebbero essere diverse rispetto al normale.
Chiama un'auto con pedali regolabili. Se
raggiunge il 100% quando è impostata al massimo, è molto probabile che tutto sia a posto.
OK, allora tutto è a posto.

Grazie!
*Die Fahrbahn ist ein graues Band, weisse Streifen, grüner Rand*

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Pressione del carburante troppo bassa, 3.0 CR-TDI Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio P2303 - Bobina B, Circuito primario: Segnale troppo basso Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Log zur LD-Soll-Steuerung über Fahrerwunsch (LMM off) Upload
Nessun nuovo messaggio Rauchbegrenzung zu niedrig Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio C2 Katalysatorumwandlungsrate zu niedrig Tecnologia Motori a Benzina
Nessun nuovo messaggio Steuergerätspannung zu niedrig. Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: