VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Leistungsloch 1Z | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
kapselchrissi
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio14-12-2005, 13:21    Oggetto: Cita

Ho acquistato una valvola elettromagnetica a 33€, l'ho installata e tutto funziona perfettamente... Grazie, grazie, grazie...

Può essere così semplice;).

Tradotto il 17-09-2026, 9:01.
Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio14-12-2005, 15:20    Oggetto: Cita

Certo, nessun problema!

E grazie per il feedback.

Hai ancora quello vecchio?
Riesci a capire cosa è rotto?

Pensavo sempre che, in caso di guasto, il componente agisse in modo tale da far sì che il turbocompressore fornisse solo la pressione di sovralimentazione massima di 0,6 bar, indirizzando quindi tutta la pressione sul wastegate.

Sembra che il tuo N75 si sia guastato in modo tale da non aver esercitato alcuna pressione sul wastegate.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 17-09-2026, 9:02.
Torna su Profilo MP Garage
kapselchrissi
Ospite

Messaggio15-12-2005, 17:34    Oggetto: Cita

Ne icon_redface.gif giorni, lo guarderò attentamente e darò un'occhiata. Sono anche curioso di sapere cosa c'è dentro, soprattutto perché quella piccola diavoleria mi ha dato così tanti problemi }.

Tradotto il 17-09-2026, 9:03.
Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio15-12-2005, 17:51    Oggetto: Cita

Penso che, se lo frammenti, la mia domanda non potrà più essere risposta.

In questo caso, è più appropriata la respirazione bocca-maschera.

Quando lo tieni in mano, probabilmente i connettori appariranno trasparenti con una sfumatura bluastra.

nero = aria esterna
Rosso = Aria di raffreddamento.
blu = wastegate

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 17-09-2026, 9:04.
Torna su Profilo MP Garage
kapselchrissi
Ospite

Messaggio15-12-2005, 23:05    Oggetto: Cita

Ho lavorato con più delicatezza... usando una sega, un tronchesino e un punteruolo.

Risultato: La molla era rotta nel punto in cui si trovano i due collegamenti su un lato. In quella posizione è montata una valvola che viene azionata da una molla, la cui funzione è quella di portare la guaina della valvola in posizione di apertura. La molla era rotta all'estremità inferiore. Probabilmente ha continuato a funzionare per un po' di tempo. Si può notare che le due parti della molla si sono usurate a vicenda fino a incepparsi. Questo ha impedito qualsiasi movimento della valvola tramite induzione. Per chi non sa come appare questo componente quando è aperto, ecco un'altra immagine.

Spero di poter così dare qualcosa di utile icon_biggrin.gif.

Bild005.jpg
 Descrizione:

Dimensione file:  74.28 KB
 Visualizzato:  2608 volte

Bild005.jpg

Tradotto il 17-09-2026, 9:05.
Torna su
Stummel
Ospite

Messaggio17-12-2005, 21:58    Oggetto: Cita

Ciao.

Ho una domanda riguardo al 1Z/AHU. Ho appena fatto qualche prova con VAGCOM e ho notato due valori in un blocco di misurazione (probabilmente pressione di sovralimentazione desiderata e reale) che, in alcuni casi, superano i 2100 mbar, anche se dovrebbero essere intorno ai 19xx mbar. È normale?

E ho notato anche questo: potrebbe essere che, durante l'accelerazione a pieno carico, il sistema inizi a ridurre la pressione di sovralimentazione a un certo punto, anche se non conosco esattamente il regime di giri. Ho notato chiaramente che un valore (cioè quello desiderato) è già diminuito, anche se non aveva ancora raggiunto la pressione desiderata. Potrebbe essere una sorta di protezione per evitare che il motore vada in crash contro il limitatore?

Tradotto il 17-09-2026, 9:07.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Problema prestazioni a 2800 giri/min Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Leistungsloch - TDI Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio A4 AFN minimales Leistungsloch Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Audi A4 1.9 TDI: Risoluzione problemi prestazioni Tecnologia Motori Diesel
Vai a: