| Autore |
Messaggio |
kapselchrissi Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
14-12-2005, 13:21 Oggetto: |
Cita |
|
Ho acquistato una valvola elettromagnetica a 33€, l'ho installata e tutto funziona perfettamente... Grazie, grazie, grazie...
Può essere così semplice;).
Tradotto il 17-09-2026, 9:01.
|
|
| Torna su |
|
 |
dieselmartin Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
14-12-2005, 15:20 Oggetto: |
Cita |
|
Certo, nessun problema!
E grazie per il feedback.
Hai ancora quello vecchio?
Riesci a capire cosa è rotto?
Pensavo sempre che, in caso di guasto, il componente agisse in modo tale da far sì che il turbocompressore fornisse solo la pressione di sovralimentazione massima di 0,6 bar, indirizzando quindi tutta la pressione sul wastegate.
Sembra che il tuo N75 si sia guastato in modo tale da non aver esercitato alcuna pressione sul wastegate.
m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was.
Tradotto il 17-09-2026, 9:02.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
kapselchrissi Ospite
|
15-12-2005, 17:34 Oggetto: |
Cita |
|
Ne  giorni, lo guarderò attentamente e darò un'occhiata. Sono anche curioso di sapere cosa c'è dentro, soprattutto perché quella piccola diavoleria mi ha dato così tanti problemi }.
Tradotto il 17-09-2026, 9:03.
|
|
| Torna su |
|
 |
dieselmartin Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
15-12-2005, 17:51 Oggetto: |
Cita |
|
Penso che, se lo frammenti, la mia domanda non potrà più essere risposta.
In questo caso, è più appropriata la respirazione bocca-maschera.
Quando lo tieni in mano, probabilmente i connettori appariranno trasparenti con una sfumatura bluastra.
nero = aria esterna
Rosso = Aria di raffreddamento.
blu = wastegate
m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was.
Tradotto il 17-09-2026, 9:04.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
kapselchrissi Ospite
|
15-12-2005, 23:05 Oggetto: |
Cita |
|
Ho lavorato con più delicatezza... usando una sega, un tronchesino e un punteruolo.
Risultato: La molla era rotta nel punto in cui si trovano i due collegamenti su un lato. In quella posizione è montata una valvola che viene azionata da una molla, la cui funzione è quella di portare la guaina della valvola in posizione di apertura. La molla era rotta all'estremità inferiore. Probabilmente ha continuato a funzionare per un po' di tempo. Si può notare che le due parti della molla si sono usurate a vicenda fino a incepparsi. Questo ha impedito qualsiasi movimento della valvola tramite induzione. Per chi non sa come appare questo componente quando è aperto, ecco un'altra immagine.
Spero di poter così dare qualcosa di utile  .
| Descrizione: |
|
| Dimensione file: |
74.28 KB |
| Visualizzato: |
2608 volte |

|
Tradotto il 17-09-2026, 9:05.
|
|
| Torna su |
|
 |
Stummel Ospite
|
17-12-2005, 21:58 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao.
Ho una domanda riguardo al 1Z/AHU. Ho appena fatto qualche prova con VAGCOM e ho notato due valori in un blocco di misurazione (probabilmente pressione di sovralimentazione desiderata e reale) che, in alcuni casi, superano i 2100 mbar, anche se dovrebbero essere intorno ai 19xx mbar. È normale?
E ho notato anche questo: potrebbe essere che, durante l'accelerazione a pieno carico, il sistema inizi a ridurre la pressione di sovralimentazione a un certo punto, anche se non conosco esattamente il regime di giri. Ho notato chiaramente che un valore (cioè quello desiderato) è già diminuito, anche se non aveva ancora raggiunto la pressione desiderata. Potrebbe essere una sorta di protezione per evitare che il motore vada in crash contro il limitatore?
Tradotto il 17-09-2026, 9:07.
|
|
| Torna su |
|
 |
|