VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

1Z: Duesen draussen, Sand drin | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Stummel
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio19-01-2006, 21:56    Oggetto: Cita

Ciao.

I 2 briciole probabilmente non faranno male al motore. Nelle auto da stock car, alcune sono equipaggiate con carburatori Weber con collettori di aspirazione aperti, senza filtro e senza copertura. Non voglio immaginare quanta sporcizia queste auto aspirano, eppure, a causa di quella sporcizia, non sono ancora morte molte. Più spesso, i problemi derivano da fori nella coppa dell'olio o da altre cause. icon_lol.gif

Basta inserire aria compressa e il problema è risolto. Guarda come fanno i meccanici della Volkswagen in officina a rimuovere i residui di guarnizione dal coperchio delle valvole al cilindro. Prendono semplicemente un panno abrasivo di circa 3 metri e lo passano sopra. Ciò che rimane nel cilindro e, di conseguenza, nell'olio, rimane lì. Se poi non cambiano l'olio per i prossimi 50.000 km, quelle impurità rimarranno lì per tutto quel tempo. Sono rimasto quasi senza parole quando ho visto questa cosa. Da allora, sono sempre presente quando fanno qualsiasi intervento al motore.

Tradotto il 01-09-2026, 3:08.
Torna su
wolfi_b
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio20-01-2006, 8:19    Oggetto: Cita

Un buon paragone. Anche loro durano 500.000 km icon_twisted.gif.
1993 Audi 80 B4 1Z
2004 Seat Leon 1M ASV

Tradotto il 01-09-2026, 3:08.
Torna su Profilo MP
Hannes Rauschenberger
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio22-01-2006, 0:01    Oggetto: Cita

Dicono anche: "A cosa servono i filtri dell'olio, allora?"
e inoltre:
Oggi, nelle officine, così poche cose si rompono nelle nuove auto, quindi si può dare una mano, soprattutto perché non si tratta di un difetto causale... icon_wink.gif

Ciao, Hannes!

Tradotto il 01-09-2026, 3:09.
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio22-01-2006, 0:57    Oggetto: Cita

Va bene.

L'aspirapolvere e un tubo di plastica si sono rivelati molto utili.

Solo l'ugello per il cilindro numero 1 non voleva entrare completamente, e le linguette di fissaggio l'hanno spinta giù fino in fondo.

Ho montato correttamente gli iniettori, inserendo due spessori tra i pratzen e gli iniettori, anche se questo è stato piuttosto difficile nel cilindro 3. Inoltre, gli iniettori tendono a ruotare quando si avvitano i tubi.

Quello che si sente di nuovo quando si accelera è il ripristino dell'iniezione nel regime di giri più bassi.

Il motore gira in modo molto più uniforme... un diesel silenzioso non sarà mai un 1Z.

Sono curioso di vedere se ci saranno cambiamenti nel consumo. Per ora, effettuerò i test di raffreddamento per verificare se si avvia meglio, e poi misurerò l'inizio dell'iniezione.

Grazie.
m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 01-09-2026, 3:11.
Torna su Profilo MP Garage
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio23-01-2006, 11:33    Oggetto: Cita

UI,

Questa mattina -7.5 gradi (ho dormito all'aperto per due notti).

Probabil era la batteria... e forse anche le candele, perché girava a fatica e non era partito in modo fluido... nei primi secondi.

Sì, sì, avrei potuto misurare e scambiare le candele perfettamente, quando tutto era fuori. Ma, ahimè, il tempo.

Misurerò le candele il prima possibile: è più veloce adesso, grazie alla guida elettrica integrata, rispetto a quando avevo il modello G2 icon_smile.gif.

Guidare dopo aver rimosso il ghiaccio era decisamente meglio rispetto all'utilizzo dei vecchi ugelli, e decisamente meno fastidioso.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 01-09-2026, 3:13.
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio23-01-2006, 12:40    Oggetto: Cita

dieselmartin ha scritto:
Guidare dopo aver raschiato il ghiaccio era decisamente meglio che con i vecchi iniettori, decisamente non così male.
Mmm, per caso sono anche caduti dei detriti più grandi negli iniettori? icon_wink.gif
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 01-09-2026, 3:14.
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio 190 bar Duesen mit STG fuer 220 bar Duesen Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Cosa non va? Problemi e soluzioni. Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Was ist wenn kein KAT mehr drin ist? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Chip tuning installato o meno, motore 2.0, modello 3BG Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: