VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Einbauort Motorsteuergerät | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
stef

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio05-09-2006, 15:48    Oggetto: Cita

Controllerò stasera.
stef

Tradotto il 10-09-2026, 6:54.
Torna su Profilo MP Email
stef

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio05-09-2006, 20:58    Oggetto: Cita

Ciao.
Allora, ho fatto un breve giro di prova, salendo una collina in quinta marcia. Credo di essere nel gruppo 3.
Il valore previsto è 850, ma la misurazione inizialmente sale a 830 e poi scende rapidamente a 700/750.
La velocità di trasferimento sembra stabile, intorno ai 1980 MB o qualcosa di simile.
Il filtro dell'aria è nuovo, ma l'auto è diventata più lenta e pigra. Funziona ancora abbastanza bene, ma non come prima.
Nel gruppo 8, la dose è la stessa, quindi 37 mg richiesti e 37 mg somministrati. Ho anche controllato il gruppo 15.
Cos'è questo?
Un altro problema nel gruppo 4: al minimo, l'anticipo è di circa 1 grado prima del punto morto superiore, ma l'elettromagnete funziona circa il 50% del tempo.
Dovrebbe lavorare con una percentuale di carico non inferiore al 10%, il che significa che la pompa si è avviata un po' in ritardo?
La sua opinione, dottore?
cordiali saluti, stef

Tradotto il 10-09-2026, 6:56.
Torna su Profilo MP Email
Herr Antje
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio06-09-2006, 7:25    Oggetto: Cita

stef ha scritto:

Certo, ecco la traduzione:

"Allora, ho fatto un breve giro di prova, salendo una collina in quinta marcia. Credo di essere nel gruppo 3."
La temperatura desiderata è di 850 gradi, ma quella misurata sale brevemente a 830 gradi e poi scende rapidamente a 700/750 gradi.
2) La pressione del turbo sembra stabile, intorno ai 1980 mb o qualcosa del genere.
Il filtro dell'aria è nuovo, ma l'auto è diventata più lenta e pigra. Funziona ancora abbastanza bene, ma non come prima.
3) Nel gruppo 8, il numero è lo stesso, quindi sono richiesti 37 mg e ne sono stati somministrati 37.
4) Ho dato anche un'occhiata al gruppo 15.
Cos'è questo?
5) ancora uno, nel gruppo 4, al minimo, l'anticipo è di circa 1 grado prima, ma l'elettromagnete funziona il 50% del tempo.

1) Dovrebbe sempre essere 850? Se il sensore di massa d'aria non raggiunge il valore desiderato con la pressione di sovralimentazione impostata, è probabile che debba essere sostituito, pulito o forato.
Se viene costruito troppo tardi, è sempre in ritardo?
3) Un'istantanea, o qualcosa di permanente?
4) controllato qui? http://www.dieselschrauber.de/Solldaten_Main.html
5) Se vuole seguirla...

Gli esperti qui avrebbero potuto aiutarti di più se avessi fornito un log accurato. Hai detto di aver usato Vag-Com...
Aktuell:
- Sharan Goal '04 V(R)6 2.8 150 kW, ab 09.08.2007 mit Vialle LPI, MKB: AYL
- G3 VR6 '93 128 kW, MKB: AAA
Bis 07/2007: Passat Variant 3BG '01 2.5TDI 110 kW, MKB: AKN
Bis 03/2004: Audi A3 '00 1.9 TDi 96 kW, (MKB: ASZ?)

Tradotto il 10-09-2026, 7:00.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Aggiornamenti software, centralina motore, valutazione e ... Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Doku, n.löschb. Fehler im Motorsteuergerät 2.5l V6 TDI Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Posizione di montaggio KGE sull'AKN Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Relè Peugeot 206: Posizione e Installazione Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Termostato refrigerante 1Z: Posizione e installazione Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Sensore temperatura: posizioni di montaggio Tecnologia Motori Diesel
Vai a: