VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Passat 3BG Xenon zu tief | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio16-10-2006, 22:10    Oggetto: Cita

...non accadrà, fidati di me, ne ho guidate di simili per 4 anni...

Tradotto il 30-08-2026, 3:21.
Torna su Profilo MP
charlyfirpo
Blaumann
Blaumann

2013 Volkswagen Golf
Supporto

Messaggio04-11-2006, 15:10    Oggetto: Cita

Ciao.

Allora, ho controllato la mia Golf e sembra che il sistema stia continuamente regolando la pressione, ogni volta che cambia il carico.

Testen kann man die alwr indem man die Scheinwerfer wählt, entweder Adr. 55 oder 29 bzw. 39. Dann auf Stellgliedtest. Wenn ich dort auf Start/Nächstes klicke fahre die dinger bei runter und wieder hoch. Ob das in der Testversion geht weiß ich nicht. Hanessuna.

Achso der Golf hat 2 Sensoren. Davanti e dietro.

Saluti, Charly.
Golf 4 GTI TDI, ARL Serie 346031 Km
Webasto Thermo Top E
15.02.2013 -> Golf 6 GTD DSG CFGB/NLN, TT-V+T91R
21.03.2016 -> Golf 7 R, Limestonegrey, 19", Voll...

Tradotto il 30-08-2026, 3:21.
Torna su Profilo MP Garage
R.M.
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio04-11-2006, 15:47    Oggetto: Cita

Ciao.

Sì, la questione dei due sensori è chiara, così come la verifica tramite la diagnostica dell'attuatore. Anche la regolazione di base non è il problema principale, ma piuttosto il fatto che non venga effettuata una regolazione dinamica. Almeno, non nel mio caso. icon_confused.gif

Ich schalte Motor und Licht ein, da säuseln die Mötorchen kurz los, regeln ein kleines bisschen runter und wieder ein bisschen zurück und das wars. Springen jetzt noch zwei Leute auf die Rückbank, wird jeder geblendet, trotz der tollen Technik, die das eigentlich verhindern soll. Es sei denn, ich schalte die Zündung wieder aus und starte neu. Na fantastico! icon_evil.gif

C'è un'altra cosa che ho notato: quando parto di sera, i fari illuminano circa 20 metri davanti all'auto. Riesco a conviverci. Il giorno successivo, la distanza aumenta e si rischia di abbagliare il traffico in arrivo. Il giorno dopo, i fari potrebbero illuminare solo 15 metri davanti all'auto. E tutto questo senza fare rifornimento o apportare altre modifiche al carico. Soprattutto con i fari tedeschi, questo è estremamente evidente, a causa del netto confine tra luce e buio. Si potrebbe anche pensare di tornare a un semplice sistema manuale di regolazione dell'abbagliamento, anche se si hanno i fari allo xeno icon_evil.gif.

Potrebbe esserci una doppia versione nel sistema di controllo del motore, una statica (come quella presente nella serie 3B) e, eventualmente, una versione dinamica a partire dal 2000 circa. Quest'ultima è presente, almeno, nella serie 3BG. In ogni caso, nella serie 3B e 3BG sono installate centraline diverse. icon_idea.gif
Purtroppo, al momento, non ho la possibilità di verificare questa cosa per la macchina.

Ciao!

Tradotto il 30-08-2026, 3:24.
Torna su Profilo MP
charlyfirpo
Blaumann
Blaumann

2013 Volkswagen Golf
Supporto

Messaggio04-11-2006, 15:55    Oggetto: Cita

Ciao.

Sì, ci sono 2 versioni: una con centralina esterna per tutti i componenti e un'altra con centralina integrata.
Si riconoscono facilmente perché la centralina elettronica (STG) è fissata lateralmente, sul parafango. Queste sono le versioni più vecchie, prodotte prima del 2003. Io ho le versioni integrate, introdotte a partire dal 2003. Potrebbe essere questa la causa della differenza.

Ho provato di nuovo, e nel mio caso i motori iniziano a girare non appena accendo l'accensione. Quando accendo le luci, non si sente più nessun rumore. Il rumore si ripresenta solo quando carico l'auto.

Saluti, Charly.
Golf 4 GTI TDI, ARL Serie 346031 Km
Webasto Thermo Top E
15.02.2013 -> Golf 6 GTD DSG CFGB/NLN, TT-V+T91R
21.03.2016 -> Golf 7 R, Limestonegrey, 19", Voll...

Tradotto il 30-08-2026, 3:26.
Torna su Profilo MP Garage
Pinky1984

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio29-09-2008, 18:29    Oggetto: Regolazione fari Xenon: problemi e soluzioni Cita

Ciao a tutti,

Ho letto tutti i commenti e, sulla base di quanto ho letto, ho cercato di alzare i fari allo xeno della mia 3BG.

Ho eseguito tutte le operazioni con VAG Com, come descritto qui. Ho selezionato "001" (Regolazione...) e ho regolato i fari tramite le viti. Ho selezionato "002" (Apprendimento...).

C'era solo un problema. Ho girato le viti a brugola bianche a 6 lati. Le rondelle zigrinate hanno girato, ma il fascio di luce non è cambiato.
L'altezza è rimasta sempre la stessa. Qualcuno ha qualche idea di cosa potrebbe essere andato storto?
Ho forse trascurato qualcosa o commesso un errore? Potrebbe esserci un difetto?
La vite inferiore dovrebbe servire per regolare l'altezza, giusto? Comunque, anche sull'altra parte non si è mosso niente.

Grazie mille per il vostro aiuto.

Tradotto il 30-08-2026, 3:28.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Golf 1J bis 06/99, Scheibenwaschdüsen spritzen zu tief Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Standheizung in Passat 3BG einbauen Ricerca Guasti e Guide
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Apertura portiera Passat 3BG 2005 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Fari a bassa e alta intensità e lampeggio con tecnologia... Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Xenon Scheinwerfer Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Controllo lampada xenon Audi A3 8P FIS Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio 3C Xenon KurvenLicht Upload
Vai a: