VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Climatronic defekt, brauche dringend Hilfe!! | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
bastion
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio31-12-2006, 17:14    Oggetto: Cita

Audi vuole fare profitti e vuole essere presente in ogni officina.

Si può vedere facilmente dove si trova il sensore, ad esempio, nel catalogo dei ricambi. Perché non si reca in un'altra officina e non chiede loro di risolvere il problema?
A4 Limu 07/96 AHU@110PS 192tkm 08/05-05/08
A4 Avant 08/01 AWX 05/08-

Tradotto il 26-09-2026, 7:18.
Torna su Profilo MP
maxl

Messaggio31-12-2006, 17:23    Oggetto: Climatronic: sistema di climatizzazione Cita

Ecco proprio il punto.

Non riesco a trovare questo sensore su nessuna scheda.

Riesco a trovare solo il sensore di temperatura dell'aria aspirata e il sensore sulla valvola di regolazione della temperatura.

Forse potrebbe essere il sensore presente nel pannello di controllo, che viene alimentato da un piccolo motore con un flusso d'aria.
Qualcuno sa se questo è il sensore di temperatura dell'aria in entrata o quello interno della console?

[Modifica: post corretto dall'amministratore]

Tradotto il 26-09-2026, 7:20.
Torna su Profilo MP
uk
Blaumann
Blaumann

Messaggio02-01-2007, 20:08    Oggetto: Errore 01341: Soluzioni e Risoluzione Cita

Ciao,

Vorrei fare la mia domanda qui perché non riesco proprio ad andare avanti.
Neanche nella ricerca trovo nulla.

Ho un problema con il sistema di climatizzazione della mia Passat del 2001, modello TDI da 130 CV.
Pochi secondi dopo l'accensione, la ventola dovrebbe avviarsi e il livello della ventola dovrebbe essere visualizzato sul display, indipendentemente dal fatto che il motore sia avviato o meno. Ieri ho notato che ora ci vogliono fino a 30 secondi perché la ventola si avvii, sia quando il motore è in funzione che quando viene semplicemente accesa la chiave. In questi casi, la ventola rimane spenta finché non si preme il pulsante per aumentare il livello della ventola.

C'è spazio disponibile.
01341 - Centralina di controllo all'interno dell'alloggiamento del quadro strumenti, connessa al bus CAN Comfort (J285).
27-10 - segnale inattendibili - interrotto.

Rileggendo i dati, non vengono più rilevati errori e il test di diagnostica funziona correttamente.

Altrimenti, ho l'impressione che lavori normalmente.
Due settimane fa ha sostituito le candele, ma non so se il problema risale a quel momento o se c'è una correlazione.
Avete qualche consiglio?

Grazie.

Tradotto il 26-09-2026, 7:23.
Torna su Profilo MP
maxl

Messaggio10-01-2007, 20:21    Oggetto: Sensore temperatura uscita Cita

Ho fatto controllare nuovamente il climatizzatore con un dispositivo di diagnostica Bosch KDS.

Errore: 0510 - Sensore di temperatura dell'uscita centrale - Interruzione/Cortocircuito.

Qualcuno può dirmi dove si trova questo stupido sensore?
È così difficile?

Tradotto il 26-09-2026, 7:23.
Torna su Profilo MP
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio10-01-2007, 21:33    Oggetto: Cita

Uff, sei proprio un caso difficile. Se avessi usato l'ultimo mese, sapresti dove si trova. Se è installato in un veicolo VAG, lo trovi nel catalogo AKTE, nella sezione VAG. Puoi continuare a negarlo quanto vuoi.
Ma se ti impegnassi a usare la logica, potresti cercare il punto in cui si è verificato il guasto... nel registro degli errori è già indicato che dovresti seguire il condotto superiore centrale fino alla scatola del climatizzatore...
Consiglio vivamente di rivolgersi a un'officina seria. Se il tuo amico lavora per Audi, non dovrebbe farti pagare 140€ per una semplice diagnosi. Ora capisco perché ti hanno già sostituito diverse parti. Pensa un attimo... perché sostituire un'unità di controllo se è un sensore difettoso?
Fai una consulenza da un professionista competente, vai in un'altra concessionaria, e magari l'auto avrà funzionato abbastanza a lungo da manifestare il difetto.

Ho letto tutti i tuoi messaggi, Sebastian ha davvero voluto aiutarti... ma anche lui alla fine si arrende.

Tradotto il 26-09-2026, 7:26.
Torna su Profilo MP
maxl

Messaggio12-01-2007, 0:02    Oggetto: Climatronic: sistema di climatizzazione Cita

Il concessionario Audi più grande della Westpfalz non è stato in grado di aiutarmi.
Ancora una volta, nessuna diagnosi corretta, ma mi hanno suggerito di sostituire semplicemente l'intero pannello di controllo.
Di nuovo 220 euro buttati via.

Quando utilizzo il VAG per leggere la memoria degli errori, compare il seguente errore:
0510 Sensore di temperatura a sfiato centrale, interruzione, cortocircuito.

Non riesco a eliminare l'errore, è statico.
Tuttavia, a causa dell'errore nella memoria, non è possibile eseguire la calibrazione iniziale dei motori di posizionamento.

Il sensore di temperatura nell'unità di controllo (dietro la griglia) non può essere il problema. Ho dissaldato il PTC e il valore del sensore interno è cambiato.

Ho anche smontato i condotti dell'aria e la metà della console centrale, ma non riesco a trovare alcun sensore di temperatura nei condotti dell'aria.

Potrebbe essere possibile che, nonostante lo stesso numero di parte, esistano due varianti del sistema Climatronic: una con sensori negli ugelli di aspirazione dell'aria e una senza?

Avevo sostituito, circa 7 mesi fa, il normale pannello di controllo con uno dotato di interruttori per il riscaldamento dei sedili.

C'è qualcosa che non va in questa situazione...

Chi ha dei consigli?

Tradotto il 26-09-2026, 7:29.
Torna su Profilo MP
Ross-Tech-Support
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio12-01-2007, 0:39    Oggetto: Climatronic: Guida e Funzioni Cita

maxl ha scritto:
Quando utilizzo il VAG per leggere la memoria degli errori, compare il seguente errore:
0510 Sensore di temperatura a sfiato centrale, interruzione, connessione positiva
.

Non so cosa mi stia raccontando, ma niente di quello che dice ha senso.

Se dovessi leggere il codice di errore 0510 con il VAG-155x, il VAS-505x o il VAG-COM, apparirebbe Motore per deflettore (V252). Invece, ognuno dei dispositivi sopra indicati mostrerebbe il codice di errore 01296 con il testo Sensore di temperatura di uscita centrale (G191).

maxl ha scritto:
Chi ha un consiglio?

Molti danno consigli, ma nessuno può aiutarti. Io, almeno, mi risparmio ulteriori commenti finché non pubblichi fatti reali e smetti di usare questo linguaggio vago e impreciso, e magari ci racconti la verità.

Tradotto il 26-09-2026, 7:33.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Climatronic difettosa: riparazione Doku Sharan 7M8 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Codice di errore Climatronic 3B, modello del 1999, modell... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Lettura della memoria di errore - Climatronic VW di Hella Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Servosterzo Skoda Octavia TDI: assistenza urgente! Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Ho urgentemente bisogno di aiuto... Perdita di potenza... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio VAG-COM: Perdita di potenza, assistenza necessaria Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Centralità, ho bisogno di aiuto!!! Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: