VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Umfrage Diagnoseadapter mit MAX232 | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3  Avanti
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Maik
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio21-07-2003, 11:06    Oggetto: Cita

Ciao, ho anche ricevuto alcuni connettori OBD2.
Quindi, da posso ora iniziare a fare alcune cose complesse. Ricevere un adattatore con connettore ODB2.

Saluti
Maik

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
Burki
Ospite

Messaggio21-07-2003, 14:12    Oggetto: L'adattatore funziona perfettamente anche con l'A6 (C4). Cita

Ciao Maik,

come Le è già stato comunicato via e-mail, l'adattatore funziona correttamente sul mio A6 2,5TDI (C4).
Anche il cortocircuito che ho accidentalmente creato durante il lavoro, a causa dell'eccitazione e dell'urgenza, che ha poi danneggiato immediatamente il percorso di alimentazione principale durante il primo test, è stato superato dalla circuizione senza danni permanenti!
Ora, mi limito a utilizzare il VAG-COM, dato che non sono del tutto sicuro di come utilizzarlo correttamente.
Vor allem möchte ich mich bei Ihnen für Ihre Antworten zu meinen verschiedenen Fragen bedanken, eine solche schnelle Unterstützung findet man nicht oft.

Saluti, Burki

Torna su
andi
Ospite

Messaggio21-07-2003, 15:57    Oggetto: Cita

Per problemi di comunicazione:

ha ottenuto un miglioramento modificando il valore dei potenziatori da 100k da posizione intermedia a circa 65-70k.

Torna su
Kruegerjean
Ospite

Messaggio30-07-2003, 23:21    Oggetto: Cita

Ciao,

Posso solo concordare con i commenti positivi su Mikes adattatori. Funziona correttamente da ieri e, in combinazione con il mio vecchio portatile P1 e Windows 95, non presenta problemi.

Grazie ancora a Maik.

Saluti
Jean

Torna su
Flower
Ospite

Messaggio29-11-2003, 17:00    Oggetto: Cita

Anche se è passato un po' di tempo, da quando ho effettuato l'ordine, questo non influisce sulla qualità del prodotto. Anche a me non ci sono problemi e funziona perfettamente.
È necessario avere una buona conoscenza delle saldature fin dall'inizio.

Saluti, JOE

Torna su
Passat
Ospite

Messaggio29-11-2003, 22:19    Oggetto: Cita

Ciao Maik,

Ho un piccolo problema con l'adattatore.
Di solito ha sempre funzionato bene. Non lo uso da un po'. Tuttavia, dopo che la spia del motore si era accesa, ho dovuto riprendere l'adattatore.
Il software (VAG-COM) rileva l'adattatore, e il test viene completato con successo. Se seleziona l'opzione 'Dispositivo motore' o 'Combinazione', tenterà di effettuare 4 tentativi di accesso e quindi visualizzerà un messaggio di errore (approssimativamente: 'Impossibile comunicare').
Anche se lo faccio automaticamente, STG cercare, non trova nulla.

Ho bisogno di un altro software o cosa potrebbe esserci?
Ah, la LED si accende (rossa) quando è collegata.

P.S. Ho provato questo su 2 veicoli e ho ottenuto lo stesso risultato in entrambi (VW T4 e Passat 3B).

Torna su
ronny252

Messaggio30-11-2003, 23:37    Oggetto: Cita

Ciao Maik,

Anche per me nessun problema (A6 C4). Funziona in modo stabile quando utilizzato con VAG-COM, mentre con il mio "Jeff-Adapter" modificato, ho riscontrato occasionali interruzioni di connessione.
Quando si utilizza l'IPAQ (il motivo per cui ho smesso di utilizzare il mio adattatore), e il software di arlab, si riscontrano frequentemente problemi di comunicazione, che però non possono essere imputati all'adattatore.

Saluti
Ronny

Torna su Profilo MP
Maik
Ospite

Messaggio05-12-2003, 10:11    Oggetto: Cita

Ciao Maik,

Ho un piccolo problema con l'adattatore.
Di solito ha sempre funzionato bene. Non lo uso da un po'. Tuttavia, dopo che la spia del motore si era accesa, ho dovuto riprendere l'adattatore.
Il software (VAG-COM) rileva l'adattatore, e il test viene completato con successo. Se seleziona l'opzione 'Dispositivo motore' o 'Combinazione', tenterà di effettuare 4 tentativi di accesso e quindi visualizzerà un messaggio di errore (approssimativamente: 'Impossibile comunicare').
Anche se lo faccio automaticamente, STG cercare, non trova nulla.

Ho bisogno di un altro software o cosa potrebbe esserci?
Ah, la LED si accende (rossa) quando è collegata.

P.S. Ho provato questo su 2 veicoli e ho ottenuto lo stesso risultato in entrambi (VW T4 e Passat 3B).

Ciao,
dato che l'adattatore ha funzionato, non hai bisogno di installare altro software. Suppongo che tu abbia o un cavo danneggiato per il connettore OBD2 o un guasto sulla scheda. Mandami semplicemente un messaggio privato.

Saluti
Maik

Torna su
Marco
Ospite

Messaggio05-12-2003, 12:09    Oggetto: Cita

Presto, mi metterò anche a assemblare e testare il mio adattatore primitivo, ovviamente anche con la funzione di arresto di emergenza per la massa.

Se funziona - c'è interesse per un altro progetto di adattatore 'trovato in cantina'?

Ciao Ulf,

Sarei interessato a una versione KK dell'adattatore V3.1.
Nel test, l'adattatore si è dimostrato piuttosto stabile con diversi notebook e veicoli, e i pezzi hanno costato meno di 10 € (ovviamente senza custodia e connettore) presso Conrad. Punteggio attuale: 1+

Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio05-12-2003, 16:42    Oggetto: Cita

Marco ha scritto:
Sarei interessato a una versione a pagamento dell'adattatore V3.1.

Ciao Marco,

cosa significa una versione "KK"? *rimani sereno*
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Torna su Profilo MP Garage
olbetec
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio05-12-2003, 17:14    Oggetto: KK-Version Cita

"Credo che, se ho letto correttamente l'articolo tecnico, si tratti di una versione dotata della possibilità di utilizzare 2 linee K, ovvero veicoli con un numero eccessivo di centraline a partire dal 2001... icon_wink.gif)"
Rimanete positivi
OlBe
Fabia I TDI, EZ06/01 (1,9/74kW, ATD)
Octavia II TDI DSG EZ11/06 (2,0/103kW, BMM)

Torna su Profilo MP
Marco
Ospite

Messaggio05-12-2003, 17:59    Oggetto: Cita

Ciao Ulf,

sorry, kk era la mia versione abbreviata per 2 linee K.

Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio05-12-2003, 18:59    Oggetto: Cita

Ah, sì, 2 linee K, c'era qualcosa icon_lol.gif . . . ho smesso di lavorare con i disegni di adattatori da un po' di tempo icon_redface.gif

Ho modificato il 3.1 in modo che, secondo la mia opinione, potrebbe formare 2 linee K.

Se qualcuno lo costruisce (dato che non ho un veicolo adatto per testarlo) -> per favore, fatemi sapere se funziona effettivamente.

La saldatura è ovviamente, come sempre, senza garanzia!!
-> @ Ingegnere elettronico: per favore, controlla se ci sono errori di logica.

Edit: Volevo in realtà visualizzare il diagramma in verticale + in modo aperto, in modo che la pagina non occupasse un metro di larghezza sullo schermo.
Ma, il software viene scaricato solo icon_eek.gif icon_question.gif
Quindi, non preoccuparti -> semplicemente inclina il monitor verso destra icon_wink.gif

Ulf Nur Transis 2K.jpg
 Descrizione:

Dimensione file:  127.01 KB
 Visualizzato:  764 volte

Ulf Nur Transis 2K.jpg

Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

dieselkugel
Ospite

Messaggio08-12-2003, 15:12    Oggetto: Cita

Ho anche un'altra domanda riguardo a icon_eek.gif.

Nel mio Beetle, la scatola di diagnostica è posizionata in un punto molto scomodo, quindi interferisce enormemente durante la registrazione dei dati in auto. Vorrei installare l'intero adattatore all'interno dell'auto, ma la mia preoccupazione è che non so se sarà ancora possibile utilizzare un altro connettore, ad esempio per una visita in officina. Non posso proprio portare il mio portatile al centro assistenza. icon_lol.gif

Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio08-12-2003, 17:36    Oggetto: Cita

dieselkugel ha scritto:
La tanica di diagnostica sul mio Beetle è posizionata in un punto molto scomodo, il che la rende estremamente fastidiosa quando si utilizza durante la guida. Vorrei installare l'intero adattatore all'interno dell'auto. . .

Ciao,

Al tuo posto, ti consiglierei di rimuovere una volta la spia OBD, collegare tutti i cavi sul retro e far passare i cavi di collegamento in una posizione conveniente all'interno dell'auto.
Ad esempio, si può installare un giunto a diodi, un apposito connettore sull'adattatore e voilà, il lavoro è finito icon_wink.gif
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

cluster2
Ospite

Messaggio28-04-2004, 10:33    Oggetto: Cita

Ciao Maik,

Ho anche un piccolo problema: ho saldato l'adattatore in questo modo e, quando poi eseguo i test con il software VAG, lo riconosce (anche il test LED funziona). Ma non appena collego l'adattatore (cioè il cavo K), il test dell'adattatore non funziona più. Non riesco nemmeno a stabilire una connessione icon_sad.gif

Ho la VAG 4.02 (software a pagamento) e un Passat del 1998.

Grazie per l'aiuto...

Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3  Avanti
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Sondaggio: Tuning per motori TDI? Esperienze! Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Vulnerabilità secondo la classificazione MKB - Sondaggio Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Umfrage: Wer ist betroffen von Biodieselschäden?? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Umfrage Regelschieber Spannung VP37 bzw. AFN im MWB 019 Tecnologia Motori Diesel
Vai a: