VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Startprobleme beim PD AXR | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
eike
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio19-02-2003, 12:56    Oggetto: Cita

Ciao.

Quindi, abbiamo svitato le candele una per una e le abbiamo controllate. Tutte si accendono quasi nello stesso tempo (circa 5 secondi) e diventano arancione-rosse sulla punta (circa 1 cm). Quindi, il problema non può essere quello.
Devo ancora verificare se tutte le lampadine ricevono effettivamente corrente.
Qualcuno di voi sa quale dei fusibili (quelli posizionati direttamente sopra la batteria) è quello relativo al preriscaldamento?
Si potrebbe utilizzare questa resistenza di protezione come resistenza shunt per la misurazione della corrente, giusto?
Se le candele sono fredde e misuro una caduta di tensione (qualche millivolt) quando è collegata solo una candela, allora la caduta di tensione dovrebbe essere circa quattro volte maggiore quando tutte le candele sono alimentate.
Qualcuno sa per quanto tempo dura la fase di post-combustione se il motore viene lasciato girare al minimo successivamente?

Saluti.

Eike.

Tradotto il 20-09-2026, 19:40.
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio19-02-2003, 18:29    Oggetto: Cita

eike ha scritto:

Qualcuno di voi sa quale dei fusibili (quelli posizionati direttamente sopra la batteria) è quello relativo al preriscaldamento?

Ciao Eike,

Con un po' di fortuna, potresti trovare qualcosa nel manuale di istruzioni icon_wink.gif. Credo che nell'ALH-Ibiza, abbia circa 50 A.

Citazione:
Non si potrebbe utilizzare questa protezione come resistenza di shunt per una misurazione di corrente, o?

Sì, ma solo con un misuratore dotato di un intervallo di misurazione in millivolt (mV).

Citazione:
Se le candele sono fredde, e misuro la caduta di tensione (qualche millivolt) quando è collegata solo una candela, allora la caduta di tensione dovrebbe essere circa quattro volte maggiore se tutte le candele ricevono corrente.

Corretto, nel primo momento dopo l'accensione.
Probabilmente non si raggiungerà esattamente quattro volte la durata di una candela, perché la batteria, sotto un carico maggiore, si scaricherà più rapidamente.
Considererei accettabile qualsiasi cosa superiore a 3,5 volte.

Citazione:
Qualcuno sa per quanto tempo dura la fase di post-combustione se il motore viene poi lasciato girare al minimo?

Dipende dal modello del motore. Nel mio modello AFN, ho stimato circa 90 secondi, mentre nel modello ALH di mia moglie, ho stimato 3-4 minuti.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 20-09-2026, 19:43.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Problemi occasionali di avviamento su Lupo 1.4 TDI Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Problemi di avviamento e sistema di preriscaldamento nei ... Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Problemi di avvio della documentazione, regolazione della... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Startprobleme beim G4 90 Ps tdi Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Problemi di avviamento motore AFN Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Problemi di avvio con il 1Z Megatopic, seconda versione Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Problemi di avviamento sul 2.5 TDI: SOLUZIONE!!! Tecnologia Motori Diesel
Vai a: