VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Audi A4 B7, 2.5 TDI Leerlaufruhewerte, Düsen kaputt? | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio09-06-2011, 11:14    Oggetto: Cita

Ciao,

La somma delle deviazioni nelle quantità di iniezione dovrebbe essere zero se la regolazione del minimo è corretta. Dato che nel tuo caso il cilindro "mancante" fa da riferimento, è possibile che la regolazione del minimo non funzioni correttamente.

Affermo che il software del tuo sistema di gestione motore presenta dei bug e/o che l'iniettore del cilindro di riferimento non funziona correttamente, oppure che il cilindro corrispondente è debole (a causa di una compressione insufficiente, ecc.).

Se non si tratta di un problema estetico, smonterei gli iniettori e li farei pulire e testare, oltre a effettuare una prova di compressione sul motore.

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 24-07-2026, 23:50.
Torna su Profilo MP WWW Garage
exciter

Utente VCDS registrato

Messaggio10-06-2011, 12:42    Oggetto: Cita

Ciao,

Secondo il servizio tecnico Bosch, gli iniettori dovrebbero essere in buone condizioni.
La pressione di spruzzo e la pressione di apertura (220 bar) sono buone.

Ho acquistato un compressometro e, quando mi arriverà, lo utilizzerò per effettuare delle misurazioni.
Se ascolti attentamente, si può sentire un rumore ad alta frequenza proveniente dal secondo cilindro.
Come due chiodi che vengono battuti l'uno contro l'altro. Tuttavia, il rumore è quasi mascherato dal rumore generale del motore.

Tradotto il 24-07-2026, 23:51.
Torna su Profilo MP
exciter

Utente VCDS registrato

Messaggio01-12-2011, 17:36    Oggetto: Cita

Ciao a tutti,

Notizie deludenti...
Ho portato l'auto presso un centro assistenza Bosch qualche settimana fa.
Purtroppo, la pompa era funzionante.

Purtroppo, come mi ha appena comunicato il capo, la compressione è al limite dell'usura.
Ha detto circa 24-25 bar.

Otterrò risultati precisi nel fine settimana, dato che al momento sono ancora impegnato in un corso di formazione.
Che peccato... Una candela era difettosa e ha dovuto essere rimossa forando.

Mi ha anche parlato della batteria, che è installata nell'auto dal 2005.
Mi ricorderò di ricontattarti domani.

Ora devo vedere cosa posso fare con questa macchina...

Tradotto il 24-07-2026, 23:54.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Suoni di rombo, Audi A3 8P Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sostituzione liquido freni Audi A4 8K Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Volante Audi A3 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Audi A4: Problemi al motorino avviamento? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio 4 ugelli con sistema NHG al posto di 3 ugelli normali Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio PDE kaputt? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio 1.9 AFN, gatto rotto Tecnologia Motori Diesel
Vai a: