| Autore |
Messaggio |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18086 Karma: +797 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
09-06-2011, 11:14 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
La somma delle deviazioni nelle quantità di iniezione dovrebbe essere zero se la regolazione del minimo è corretta. Dato che nel tuo caso il cilindro "mancante" fa da riferimento, è possibile che la regolazione del minimo non funzioni correttamente.
Affermo che il software del tuo sistema di gestione motore presenta dei bug e/o che l'iniettore del cilindro di riferimento non funziona correttamente, oppure che il cilindro corrispondente è debole (a causa di una compressione insufficiente, ecc.).
Se non si tratta di un problema estetico, smonterei gli iniettori e li farei pulire e testare, oltre a effettuare una prova di compressione sul motore.
Cordiali saluti, Rainer.
Tradotto il 24-07-2026, 23:50.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
exciter
Utente VCDS registrato
|
10-06-2011, 12:42 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
Secondo il servizio tecnico Bosch, gli iniettori dovrebbero essere in buone condizioni.
La pressione di spruzzo e la pressione di apertura (220 bar) sono buone.
Ho acquistato un compressometro e, quando mi arriverà, lo utilizzerò per effettuare delle misurazioni.
Se ascolti attentamente, si può sentire un rumore ad alta frequenza proveniente dal secondo cilindro.
Come due chiodi che vengono battuti l'uno contro l'altro. Tuttavia, il rumore è quasi mascherato dal rumore generale del motore.
Tradotto il 24-07-2026, 23:51.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
exciter
Utente VCDS registrato
|
01-12-2011, 17:36 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao a tutti,
Notizie deludenti...
Ho portato l'auto presso un centro assistenza Bosch qualche settimana fa.
Purtroppo, la pompa era funzionante.
Purtroppo, come mi ha appena comunicato il capo, la compressione è al limite dell'usura.
Ha detto circa 24-25 bar.
Otterrò risultati precisi nel fine settimana, dato che al momento sono ancora impegnato in un corso di formazione.
Che peccato... Una candela era difettosa e ha dovuto essere rimossa forando.
Mi ha anche parlato della batteria, che è installata nell'auto dal 2005.
Mi ricorderò di ricontattarti domani.
Ora devo vedere cosa posso fare con questa macchina...
Tradotto il 24-07-2026, 23:54.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|