| Autore |
Messaggio |
tobi124 Blaumann

1995 Volkswagen Golf Supporto Premium
|
05-08-2011, 14:48 Oggetto: |
Cita |
|
Sembra fantastico! Sono un lavoratore del metallo e ho imparato a usare le lime. In realtà, la superficie deve semplicemente essere liscia di nuovo, e questo si ottiene facilmente con una lima. Non si deve piegare la superficie in modo innaturale.
Hai qualche altro consiglio?
Saluti
Tobi Golf 3 Bauj. 1995 1,9 TDI, 1Z gechipt von 90 PS auf 120 PS |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
BM Profi-Schrauber

Iscritto il: 07/12/2005 Messaggi: 1857 Karma: +8 / -0 Località: Nähe Düsseldorf
Supporto Premium
|
05-08-2011, 15:10 Oggetto: |
Cita |
|
Citazione: | | In realtà, l'area dovrebbe semplicemente essere di nuovo liscia, e questo si può ottenere con un raschietto. Non si deve modellare la superficie in modo irregolare. |
Non deve essere solo liscia, ma anche piana e perpendicolare al KW.
In seguito, la cinghia potrebbe iniziare a sfilarsi, il che a sua volta porterà a un guasto prematuro.
Per ottenere un risultato sensato, ci vogliono spesso diverse ore. 3B5 AJM
Wer nichts weiss, muss alles glauben.
**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**
LG, Onkel BM |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
tobi124 Blaumann

|
06-08-2011, 8:34 Oggetto: |
Cita |
|
Buongiorno a tutti,
avevate ragione. Ho esaminato di nuovo attentamente la staffa dell'albero motore. Non è assolutamente rettangolare. Anche io penso così, in questo caso è difficile ottenere una superficie piana e perpendicolare con un raschietto.
Vorrei chiedere se qualcuno di qui nel forum ha degli attrezzi da mettere a disposizione. Vorrei davvero che la superficie frontale venisse perfettamente livellata, perché sono molto preoccupato che la mia amata Golf subisca danni a causa di questo
Ma, però i 380 € che ho visto online per quell'attrezzo superano di gran lunga il mio budget attuale
Vor allem möchte ich gerne eine Gebühr für die Überlassung bezahlen, sofern diese nicht 380,- € beträgt
Forse qualcuno può aiutarmi???
Cordiali saluti
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Herbert Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
06-08-2011, 17:04 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao Tobi,
La vite centrale del KW dovrebbe essere montata solo nello stato in cui è stata fornita, senza essere stata sgrassata. Pulire accuratamente la filettatura sullo stelo del KW, assicurandosi che sia priva di olio.
Per quanto riguarda la fresatura a piano, prendete in considerazione i consigli dei colleghi, basati sulla loro esperienza, riguardo alle radici danneggiate dei KW. Ho montato la puleggia a corona dentata sull'asse intatto del KW Stump.
Per comprendere l'adattamento tra il pignone e l'albero, mi interesserebbero le dimensioni lungo l'asse, sia sull'estremità dell'albero che sul pignone, nonché il gioco. Mi sarei aspettato, nello stato originale, un gioco di incastro appena sufficiente per consentire lo scorrimento manuale, o addirittura un gioco di incastro leggero e transitorio. Volevo solo non controllarlo sul mio motore  .
hg
Herbert Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm) |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
JSPatrick
Iscritto il: 23/07/2011 Messaggi: 9 Karma: +0 / -0 Località: österreich
Utente VCDS registrato
|
06-08-2011, 22:12 Oggetto: |
Cita |
|
Non è sempre col KW, un ZMS difettoso causa anche vibrazioni.
ripristina l'ammortizzatore!
Un definito. ZWS non solo ammorbidisce la trasmissione, ma agisce anche sulla parte del motore!
Nei veicoli in cui ho installato un sistema di sospensioni rigido, ho riscontrato un forte usura degli ammortizzatori, della trasmissione e del pulegge.
Spero che tu possa capire.
Cordiali saluti. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
tobi124 Blaumann

|
07-08-2011, 9:18 Oggetto: |
Cita |
|
Buongiorno,
@ Herbert:
Al momento, ritengo anche che la pianificazione sia fondamentale. Soprattutto perché, ora, la puleggia sembra un po' danneggiata dopo il secondo tentativo. Solo come indicato sopra, non è facile ottenere lo strumento necessario.
Con questa regolazione, hai ragione. Si tratta di una regolazione per giochi, che riesce a compensare proprio quel minimo. Tuttavia, ora riesco a far ruotare un po' il mio ingranaggio della biella, circa 1°. Intendo, non era così quando l'ho fatto per la prima volta. Le dimensioni sono tali che l'ingranaggio della biella si preme necessariamente contro la superficie. Quindi, si crea un attrito. Vorresti anche misure precise?
Come intendo che dovrebbe funzionare, non ho ancora capito bene. Ho studiato, e c'è o una connessione a contatto diretto o una connessione a frizione, e non si dovrebbe usare entrambe contemporaneamente. È certo che la superficie piana del perno del biella è importante per mantenere le forze di precarico del dado. Ma mi sembra che le forze non possano essere trasmesse esclusivamente attraverso questa frizione? Soprattutto, dato che le connessioni a frizione sono solitamente progettate come cuscinetti (come ad esempio nel ingranaggio dell'albero a biella) e spesso quando si desidera una regolazione continua. Certo, anch'io non sono un costruttore di motori, ma si tratta solo di conoscenze di base
Mi chiedo solo se, in qualche modo, devo anche bloccare questa torsione, altrimenti la ruota si muoverà di nuovo ad ogni cambio di carico, e quindi anche la forza di pre-tensione della vite diminuirà. Quindi, cosa si può fare? Rinforzare e aggiungere punti di saldatura sono entrambe soluzioni con vantaggi e svantaggi. Ho pensato di inserire una piccola "leva" nel punto in cui normalmente si trova il punto di saldatura, che si potrebbe realizzare con un piccolo pezzo di metallo. Cosa ne pensate?
@ JSPatrick
Es vero. Ottima osservazione. Tuttavia, nel mio caso, la vite della biella era decisamente troppo bassa dopo un mese, e devo fare qualcosa. Ma includerò anche la tua idea.
Cordiali saluti
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Herbert Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
07-08-2011, 11:45 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao Tobi,
è la nuova cinghia originale di VW? E inoltre, come appare la parte inferiore del KW Stumpf, in particolare la transizione tra la parte piatta e quella rotonda?
Mi disturba il gioco a cui fai riferimento.
Per quanto riguarda l'adattamento, gli sviluppatori menzionano un elemento di "forma", vedi: Capitolo 4.2 (Immagine 16) nell'allegato lì:
/viewtopic.php?p=189150#189150
La qualità di vite rappresentata è obsoleta!
Come collegamento a spessore tramite la vite, non dovrebbe essere previsto per le variazioni di carico.
hg
Herbert Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
tobi124 Blaumann

|
07-08-2011, 13:09 Oggetto: |
Cita |
|
Il nuovo pignone è di FEBI!
La parte è apparentemente ok. Quindi la parte piatta non è stata deformata in modo da diventare rotonda, e i bordi sono ancora puliti. Anche se metto una riga, non riesco a rilevare alcuna curvatura. Ho appena controllato di nuovo. Riesco a ruotare la ruota sul raggio esterno di circa 1 mm. Tuttavia, la vecchia ruota del pedale, che ho rimosso, posso ruotarla di quasi 4 mm. Questo spiega i miei problemi di avviamento estremi.
L'articolo è molto interessante. Devo assolutamente leggerlo con calma. È evidente come questa connessione al circuito 1 sia particolarmente critica. Se è sicuramente una questione di forma, allora devo ridurre la dimensione del gioco.
Cosa ne pensi dei metodi qui presentati? Ad esempio, "Schweißpunkt" o "verstiften"? Cosa ne pensi del mio metodo con il chiodo? Dove che il piatto inserito deve essere molto sottile.
Saluti, Tobi Golf 3 Bauj. 1995 1,9 TDI, 1Z gechipt von 90 PS auf 120 PS |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Herbert Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
07-08-2011, 14:40 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
Non ho una soluzione su cui posso essere assolutamente sicuro.
Sono convinto che, con questo metodo, otterrai esattamente il problema che VW ha risolto eliminando il foro, ovvero quello che si crea nel tempo.
Forse una foglia posizionata orizzontalmente tra KW e ingranaggio (da un esempio di sensore)?
hg
Herbert Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
tobi124 Blaumann

|
07-08-2011, 15:55 Oggetto: |
Cita |
|
Esattamente, così intendevo con la spina. Potrei prendere una pagina di "Teoria della Giunzione", che fornisce proprio una soluzione da realizzare a mano. Non vedo alcun svantaggio o problema che potrebbe sorgere? A differenza della saldatura e della fusione, né la struttura viene modificata né vengono praticate delle fessure nel componente. L'unico svantaggio potrebbe essere che la foglia potrebbe non essere abbastanza resistente e potrebbe essere completamente schiacciata?
Sono grato per i suggerimenti... Golf 3 Bauj. 1995 1,9 TDI, 1Z gechipt von 90 PS auf 120 PS |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Herbert Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
07-08-2011, 16:11 Oggetto: |
Cita |
|
Guarda se 0,05 rient effettivamente tra di loro.
hg
Herbert Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
tobi124 Blaumann

|
07-08-2011, 16:57 Oggetto: |
Cita |
|
Farò un tentativo. Ma solo su un lato, sulla superficie curva? Golf 3 Bauj. 1995 1,9 TDI, 1Z gechipt von 90 PS auf 120 PS |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Deus Violentia Schrauber

Supporto CAN
|
07-08-2011, 16:57 Oggetto: |
Cita |
|
Ogni buon meccanico ha un utensile per filettature e, per filettare, non devi nemmeno smontare il motore. Un amico l'ha fatto proprio ieri e ci ha messo solo 10 minuti. Da dove provieni?
Nuovo design del perno + nuova vite KW + nuova cinghia = risolto
 BKD GRF
AHF EBF |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
tobi124 Blaumann

|
07-08-2011, 17:20 Oggetto: |
Cita |
|
So, se sapete, una volta che avete la chiave inglese, non ci sono più problemi. E sembra così magnificamente nuovo come nella foto
Vengo da Brilon, nella regione del Sauerland. Se non lo conosci, è molto vicino a Willingen, e anche Paderborn è nelle vicinanze!
Saluti
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Deus Violentia Schrauber

Supporto CAN
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
mogli

Supporto Premium
|
07-08-2011, 19:24 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao
Ho trovato questo durante la mia ricerca in un'asta:
Il prezzo sembra buono, non so se merita, forse qualcuno l'ha già!
Numero articolo: 280647558502
Saluti a Lorenz |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|