VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Getriebeöl im GYX Getriebe (6-Gang manuell) | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Octavia_4x4
Schrauber
Schrauber

Supporto CAN

Messaggio18-08-2011, 20:20    Oggetto: Cita

La sostituzione dell'olio nel mio cambio automatico a 6 marce (ESW) dopo 230.000 km ha prodotto un olio di colore simile a quello nuovo. Ho poi però utilizzato l'olio originale VW per risolvere i problemi di cambio, e ho notato un miglioramento significativo, soprattutto quando il motore è freddo.
Torna su Profilo MP
cumminsracer
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio17-09-2011, 14:27    Oggetto: Cita

Ho effettuato la sostituzione quasi in tutti i miei veicoli con TAF-X/SMX-S.
Nel 35iPassat e AudiA6 AEL, i risultati sono stati piuttosto limitati; anche in precedenza non avevano riscontrato problemi, e le forze necessarie per l'azionamento risultavano solo inferiori.
Con il Dodge Ram con NV 4500 e il Volvo V70 con M56, però, era sorprendente che entrambi fossero difficili da usare e che fosse necessario applicare una forza considerevole, o addirittura impossibile, per inserire le marce inferiori.
Immediatamente si percepivano, in modo soggettivo, una riduzione della forza di leva e, dopo un po', i problemi scomparvero. Dopo i 15.000 km, la trasmissione sembrava nuova e priva di difetti.

Il mio verdetto: in caso di problemi, vale la pena provare, ma a volte ci vogliono 10+ km per ottenere il pieno effetto (perché?).

TAF-x si chiama ora probabilmente Syntrans Transaxle
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio17-09-2011, 18:33    Oggetto: Cita

Ciao,

Breve feedback: dopo circa 105.000 km, ho controllato l'olio, sembra ancora in ottime condizioni. Per questo, ho deciso di cambiarlo. Livello era anche buono.

LG, Rainer
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
BM
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio20-09-2011, 12:40    Oggetto: Cita

Citazione:
La mia conclusione: in caso di problemi, vale la pena provare, ma a volte ci vogliono 10+ km per ottenere il pieno effetto (ma perché?).

"Mi sembra che si tratti proprio di quello che è stato menzionato in precedenza, ovvero dei depositi (Schmand) sui segmenti di tenuta. Ci vorrà probabilmente un po' di tempo perché l'olio nuovo si mescoli o si dissolva con questi residui, o o..." Dipende ovviamente anche dal tipo di trasmissione, se è utile o meno.
3B5 AJM

Wer nichts weiss, muss alles glauben.

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**

LG, Onkel BM
Torna su Profilo MP
comco

Utente VCDS registrato

Messaggio28-11-2011, 0:31    Oggetto: Cita

Ciao,

Utilizzo esclusivamente oli per cambio marce sintetici, tipo 75W-90, preferibilmente di Liqui Moly o Pennasoil, con specifiche API GL4+ o GL5.
"Tuttavia, noto la differenza solo quando l'auto è sottoposta a un carico elevato, con il cambio corto e il frizione, e solo in inverno. A basse temperature, la differenza è molto evidente. In particolare, il secondo..." L'olio scorre meglio rispetto al lubrificante originale. (Chilometraggio >210.000 km)

Di solito, l'olio della trasmissione è un olio a lunga durata, che deve essere controllato solo per verificare il livello, a condizione che non ci siano guasti o che l'umidità non penetri.
(Molti appassionati di idropulitrici non si rendono nemmeno conto di quanto si possa danneggiare con loro)

Arrivederci

Jürgen
Bye

Jürgen
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio02-12-2011, 10:47    Oggetto: Cita

Citazione:
ShortShifter e interruttore di cambio

Che tipo di oggetti del Voodoo?
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.
Torna su Profilo MP Garage
comco

Utente VCDS registrato

Messaggio31-12-2011, 16:24    Oggetto: Cita

dieselmartin ha scritto:
Che tipo di magia nera era quella?

Ciao,

La ShortShifter/riduzione del percorso di cambio è piuttosto piacevole, dato che i percorsi di cambio originali nella TT sono piuttosto lunghi.
La commutazione (un'operazione inutile per il funzionamento normale icon_wink.gif) provoca un breve calo della velocità del motore durante il cambio di marcia, senza dover azionare il cambio. L'accordatura di un cambio sincronizzato è estremamente complessa, mentre quella di un cambio sequenziale è invece un "gioco da ragazzi", ma è probabile che pochi lo abbiano installato/modificato.
Svantaggio: elevato carico sull'albero di trasmissione.
Vantaggio: fase di accensione più breve e costante, grazie al fatto che, ad esempio, non è necessario ricostruire la pressione di carica.
Quasi senza cambiamenti nella velocità in prossimità dei limiti (curve).

In alcuni modelli di bici di alta gamma, questo è già incluso di serie.

Fino ad ora, l'Audi Quattro TT non ha subito danni, nonostante abbia percorso oltre 215.000 km.

Auguri per un felice anno nuovo.
Bye

Jürgen

Ultima modifica il 31-12-2011, 16:25, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio15-02-2013, 15:14    Oggetto: Cita

Scavi ...

Ho appena visto che il MQ250 a 6 marce ha ricevuto una nuova copertura.
Il nuovo ora ha un magnete aggiuntivo.

Quindi, dovrei cambiare l'olio... e, se necessario, prendere anche la nuova guarnizione icon_eek.gif

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Rumori di cambio, 6 marce Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Getriebegeräusche, 6-Gang 02M Getriebe Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Getriebe 02K, 3. Gang schwer schaltbar Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio 5-Gang Getriebe auf 6-Gang Getriebe erweitern beim G3 AHU Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Automatico 2./3. Scossone durante la marcia - olio del ca... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Qual olio per cambio in un cambio a 6 marce in caso di di... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Golf 5 1,9 TDI 5 marce Cambio 6 marce Kupplung ZMS Tecnologia Motori Diesel
Vai a: