VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Olio cambio 6 marce: quale scegliere per problemi?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Thomas K.
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio26-03-2003, 23:09    Oggetto: Olio cambio 6 marce: quale scegliere per problemi? Cita

Ciao,

Oggi sono andato dal meccanico e volevo acquistare l'olio per il cambio della mia Golf IV PD da 115 CV, modello 01/2001, che viene utilizzato in casi di reclami da parte dei clienti che riscontrano difficoltà nel cambio marcia, soprattutto quando l'auto è fredda.
Ho trovato il codice ricambio G052171A2 online per questo prodotto. Secondo un amico, questo olio è il modello standard utilizzato nelle trasmissioni a 6 marce dei motori a benzina (come la TT, ecc.). Ha detto che per le difficoltà di cambio marcia nelle trasmissioni a 6 marce dei modelli TDI, il codice ricambio G052776A2 sarebbe quello corretto. Tuttavia, ho anche trovato nuovamente il codice G052171A2 sulla pagina di Michael dedicata alla Golf IV.
Al momento, sono un po' confuso e non so a chi credere (anzi, il mio amico mi ha già deluso diverse volte).
Certo, nessun problema. Ecco la traduzione:

'Grazie mille.'

Tradotto il 10-09-2026, 0:10.
Torna su
Dan.jel
Ospite

Messaggio23-09-2003, 11:02    Oggetto: Olio cambio 6 marce: quale scegliere per problemi? Cita

Sono confuso anche io in questo momento!
Qualcuno ha mai ricevuto un olio diverso a causa della difficoltà di avviamento del motore? E quale olio era?

Modifica: Ho trovato solo questo, sarebbe il terzo olio per il cambio e ormai non so più cosa fare...
/viewtopic.php?t=2370&highlight=getriebe%F6l

Tradotto il 10-09-2026, 0:11.
Torna su
Thomas K.
Ospite

Messaggio23-09-2003, 11:54    Oggetto: Olio cambio 6 marce: quale scegliere per problemi? Cita

Ciao,