VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Drucksensor 1 für Abgas (G450): Kurzschluss nach Plus | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio28-05-2017, 11:24    Oggetto: Cita

Citazione:
Forse il problema è dovuto a una quantità eccessiva di cenere.

Teoricamente, sarebbe possibile che il nuovo sensore di pressione differenziale si guastasse a causa di una sovrapressione eccessiva, ma nella pratica non ho ancora riscontrato questo problema.
Sarebbe pura speculazione.

Investirei quindi in un nuovo sensore di pressione differenziale e inizierei con una prova preliminare, monitorando attentamente la pressione differenziale.

Consulta anche l'argomento relativo ai valori normali della pressione differenziale.
Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file locali. Pertanto, non posso tradurre il testo presente nel link che hai fornito.

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 22-07-2026, 8:17.
Torna su Profilo MP WWW Garage
William

Supporto Premium

Messaggio28-05-2017, 19:28    Oggetto: Cita

Probabil che ora dovremo passare a un nuovo sensore di pressione.

Su eBay, ci sono sensori di pressione adatti alla mia auto che costano tra i 20 e i 60 euro.

Ci sono aspetti a cui dovrei prestare attenzione quando acquisto? Dovrei cercare una qualità migliore o un marchio specifico?

Grazie mille, Rainer, per i consigli.

Complessivamente, vi informerò ulteriormente su come si svilupperà questa "nascita".

Saluti.
Willi.

Tradotto il 22-07-2026, 8:18.
Torna su Profilo MP
Mpire
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2019 Skoda Octavia
Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio28-05-2017, 20:09    Oggetto: Cita

William ha scritto:
Okay, sembra che la prossima cosa da fare sarà probabilmente un nuovo sensore di pressione.

A **** ci sono sensori di pressione adatti alla mia auto che costano tra i 20 e i 60 euro.

Ci sono delle cose a cui dovrei fare attenzione quando acquisto? Dovrei cercare una qualità migliore o un produttore specifico?

Sì, ci sono icon_biggrin.gif.
...utilizza un sensore originale, perché le esperienze con la durata e l'affidabilità dei valori forniti dai prodotti di imitazione sono spesso contrastanti.
I guai non finiscono mai e, nonostante tutto, costa comunque dei soldi icon_wink.gif.

Saluti da Mpire.
fehlen Dir die Worte, entscheiden die Taten!

Tradotto il 22-07-2026, 8:20.
Torna su Profilo MP Garage
William

Supporto Premium

dieselschrauber e Mpire piace questo.
Messaggio31-05-2017, 16:03    Oggetto: Cita

Grazie Empire! Ho ordinato un sensore di pressione originale.

Oggi ho installato il componente e corretto un errore. Successivamente, ho calibrato il sensore di pressione.

Dopo la calibrazione, la differenza di pressione era di 5 mbar. Successivamente, ho effettuato un test durante il funzionamento e, dopo circa la terza calibrazione del sensore, la differenza di pressione è scesa a 0 mbar.

Spero ora che il sensore non si guasti di nuovo. Il precedente, infatti, ha funzionato solo per circa 10 giorni. icon_sad.gif

Quando il sistema è inattivo e il filtro antiparticolato (DPF) viene pulito, la differenza di pressione dovrebbe essere compresa tra 3 e 7 millibar.
La mia pressione differenziale è di circa 15 millibar.
Tuttavia, con un coefficiente di carico di circa il 20%. Suppongo che ciò sia collegato.

LOG-01-067-002-xxx.CSV
 Descrizione:
 Log-Fahrt Differenzdrucksensor (G450)
Log-Fahrt Differenzdrucksensor (G450)
Scarica
 Nome file:  LOG-01-067-002-xxx.CSV
 Dimensione file:  27.33 KB
 Scaricato:  388 volte

Tradotto il 22-07-2026, 8:25.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Codice errore 005399 / P1517 - Cortocircuito a massa Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sensore di pressione differenziale G450: installazione/re... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio P2453 - Sensore di pressione del filtro antiparticolato d... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio P0471 - Sensore di pressione 1 per i gas di scarico (G450) Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio I gas di scarico a volte hanno un odore di acqua Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Morsetto 58d: Cortocircuito a massa Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Sensore di temperatura dell'aria aspirata (G72) - Cortoci... Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: