Ho fatto revisionare completamente il motore (KW rettificato, nuove cuscinetti, regolato e nuovi pistoni). Sono stati installati nuovi valvole e componenti idraulici, le sedi delle valvole sono state lavorate e la testa è stata rettificata.
Ho sostituito tutti i componenti del carburatore delle PDE e ho installato un nuovo carburatore (con alcune modifiche).
I rumori meccanici sono spariti... ma non il problema di vibrazione quando si accelera...
Il motore sembra irregolare quando si accelera, come se mancasse un cilindro.
Quando è inattivo, ha un suono rotondo.
I valori di controllo per il funzionamento a vuoto sembrano buoni e la pressione minima della pompa tandem.
(7,5 bar @ 4000 U/min) viene raggiunto anche se l'ago del mio manometro per la pressione dell'olio vibra fortemente (punto morto inferiore a 7,5 bar).
In base agli orari di funzionamento dei PDE, sostituirei il PDE 1 come prossimo, dato che questo risulta essere significativamente negativo. Habe intervallweise valori compresi tra -128...
Basandomi sui log forniti, credo di poter escludere il cablaggio PDE, poiché il cavo MWB 18 sembra essere identico per tutti i PDE e il problema è presente costantemente.
Mi dispiace, i log sono piuttosto lunghi, poiché i valori negativi estremi si verificano raramente.
Solitamente, si comportano in modo molto prudente, con una velocità molto bassa. E solo con motore caldo.
Ciao!
È stato finalmente identificato il fattore scatenante del problema?
Ho lo stesso problema al momento e ho già investito una notevole somma di denaro, ma al momento non vedo alcun miglioramento...
Saluti, Dom
Ultima modifica il 11-01-2015, 23:35, modificato 1 volta in totale.