VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

BMP schüttelt im Teillastbereich / dominanter Zylinder | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
linklon

Supporto Premium

Messaggio20-05-2012, 20:22    Oggetto: Cita

Ho fatto revisionare completamente il motore (KW rettificato, nuove cuscinetti, regolato e nuovi pistoni). Sono stati installati nuovi valvole e componenti idraulici, le sedi delle valvole sono state lavorate e la testa è stata rettificata.
Ho sostituito tutti i componenti del carburatore delle PDE e ho installato un nuovo carburatore (con alcune modifiche).
I rumori meccanici sono spariti... ma non il problema di vibrazione quando si accelera...
Il motore sembra irregolare quando si accelera, come se mancasse un cilindro.
Quando è inattivo, ha un suono rotondo.
I valori di controllo per il funzionamento a vuoto sembrano buoni e la pressione minima della pompa tandem.
(7,5 bar @ 4000 U/min) viene raggiunto anche se l'ago del mio manometro per la pressione dell'olio vibra fortemente (punto morto inferiore a 7,5 bar).
In base agli orari di funzionamento dei PDE, sostituirei il PDE 1 come prossimo, dato che questo risulta essere significativamente negativo. Habe intervallweise valori compresi tra -128...
Basandomi sui log forniti, credo di poter escludere il cablaggio PDE, poiché il cavo MWB 18 sembra essere identico per tutti i PDE e il problema è presente costantemente.

Mi dispiace, i log sono piuttosto lunghi, poiché i valori negativi estremi si verificano raramente.
Solitamente, si comportano in modo molto prudente, con una velocità molto bassa. E solo con motore caldo.

Sono grato per il vostro supporto.
LG Jan

LOG-01-001-013-023.CSV
 Descrizione:

Scarica
 Nome file:  LOG-01-001-013-023.CSV
 Dimensione file:  151.83 KB
 Scaricato:  470 volte

LOG-01-001-018-023.CSV
 Descrizione:

Scarica
 Nome file:  LOG-01-001-018-023.CSV
 Dimensione file:  135.58 KB
 Scaricato:  433 volte
Passat 3c 4 Motion highline BMP

Ultima modifica il 20-05-2012, 21:04, modificato 2 volte in totale.
Torna su Profilo MP
Autoservice
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio20-05-2012, 21:18    Oggetto: Cita

Citazione:
In base agli orari di funzionamento dei PDE, sostituirei il PDE 1, dato che mostra valori molto bassi. "Occasionalmente, i valori variano da -128...

- I componenti PD sono installati nella stessa posizione rispetto a prima della revisione?

Su Zyl.1, i valori (escludendo le anomalie) sono gli stessi di prima.

Quando si effettua uno scambio, sai cosa succede - l'errore rimane o no.

Funziona con tutti e 4 i cilindri anche durante l'accelerazione?
LG, Onkel BM

*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**
Torna su Profilo MP
linklon

Supporto Premium

Messaggio20-05-2012, 21:37    Oggetto: Cita

Sì, ho installato le stesse PDEs nello stesso punto.
E sì, funziona su tutti e quattro i cilindri, ma non con la stessa potenza...

Sì, è vero, i valori sembrano simili... ma gli outlier erano inizialmente assenti
(non inferiori a -100) e stanno aumentando sempre di più...

Presto scambierò i numeri 1 e 2 (devo prima acquistare le viti Dehns)
o si può provare anche con le vecchie viti? Probabil sì, o forse no...?

Presumo che l'errore sia presente anche in altre parti... chiaramente, sostituire PDE.

Cosa succede però se l'errore persiste? In quale direzione sarebbe opportuno continuare la ricerca?

LG
Passat 3c 4 Motion highline BMP
Torna su Profilo MP
DomBay

Supporto Premium

Messaggio11-01-2015, 23:23    Oggetto: Cita

Ciao!
È stato finalmente identificato il fattore scatenante del problema?
Ho lo stesso problema al momento e ho già investito una notevole somma di denaro, ma al momento non vedo alcun miglioramento... icon_sad.gif

Saluti, Dom

Ultima modifica il 11-01-2015, 23:35, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio 2.0TDI BKD/AZV ab 2004,Zischen/Quietschen im Teillastbereich Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf 5 1.4 BUD, guasto al motore. Cilindro Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio A4 schüttelt sich Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Golf 7 2,0TDI, perdita di potenza in regime di carico Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Saugrohrkl. schließt nicht lange genug,Motor schüttelt ... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Problemi con il sistema di iniezione TDI del Golf! TURBO!? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: