| Autore |
Messaggio |
Steffen W Profi-Schrauber

Iscritto il: 05/07/2008 Messaggi: 1276 Karma: +104 / -0 Località: Altenburg
Supporto Premium
|
22-04-2012, 20:38 Oggetto: |
Cita |
|
Non posso dire nulla sulle pinze dell'asta. Non le conosco. Le mie sono del modello SW Stahl 61790L e vanno bene. Ne ho già utilizzate con una coppia di serraggio di 30 Nm e hanno resistito. Costano circa 40 euro al netto dell'IVA (meno eventuali sconti a seconda del numero di cliente).
Hazet è sicuramente un marchio di riferimento per chi utilizza quotidianamente gli utensili. Sicuramente ci saranno differenze qualitative.
La pinza collegata, però, non ha il morsetto di bloccaggio. E per le fascette senza profilo, penso che potrebbe esserci di nuovo un problema con la forma a "O". Abbiamo questo modello appeso nel mobile di lavoro. Posso esaminarla più attentamente se ti interessa particolarmente.
Passat Variant BGW 2005
2024 Dacia Duster blue dci 115 |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Autoservice Profi-Schrauber

Iscritto il: 14/04/2012 Messaggi: 2130 Karma: +99 / -0 Località: Nähe Düsseldorf
Supporto CAN
|
22-04-2012, 21:27 Oggetto: |
Cita |
|
Citazione: | Vorrei consigliarti una pinza come quella mostrata nella figura 2.
|
Ne ho anche io, ma non sono adatte per le fascette in acciaio inossidabile.
Utilizzando prolunghe, la pinza tende a torcersi durante la serratura, il che fa perdere la sensazione della giusta pressione.
Per le fascette morbide, è perfetta.
Citazione: | La pinza collegata, però, non ha il fermo. E per le fascette senza profilo, potrei immaginare che possa di nuovo comparire una "O". Abbiamo questo modello appeso nel mobile di lavoro. Posso esaminarla più attentamente se ti interessa particolarmente.
|
Questa è adatta solo per l'esecuzione "acciaio inossidabile con profilo"  .
LG, Onkel BM
*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*
**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach** |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Steffen W Profi-Schrauber

Iscritto il: 05/07/2008 Messaggi: 1276 Karma: +104 / -0 Località: Altenburg
Supporto Premium
|
23-04-2012, 16:37 Oggetto: |
Cita |
|
Autoservice ha scritto: |
Questa è adatta solo per l'esecuzione "acciaio inox con profilo" . |
È corretto. Questa pinza è uno strumento speciale per un tipo specifico di anello. Le normali clip per orecchie formano, come previsto, una "O" con questa pinza. Ho preso la libertà di simulare questo. Vedi l'immagine.
Come già detto, una pinza con morsetto offre maggiore flessibilità nella gestione dei diversi tipi di fascette presenti nei kit per manicotti. Se non viene acquistata direttamente da un sito come eBay per circa 20 euro, potrebbe anche raggiungere una coppia di serraggio di 30 Nm.
Oppure, se fai regolarmente questo tipo di lavoro, potresti acquistare entrambi i modelli, anche se non conosco le tue circostanze.
Per quanto riguarda gli utensili specifici: esiste anche una pinza con morsetto di Hazet, con il numero 1847-1. Tuttavia, questa pinza non ha un supporto per utensili e, quindi, non è adatta per queste fascette in acciaio inossidabile.
| Descrizione: |
| Für Spannringe ungeeignete Zange |
|
| Dimensione file: |
38.06 KB |
| Visualizzato: |
19060 volte |

|
Passat Variant BGW 2005
2024 Dacia Duster blue dci 115 |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Georg_G Profi-Schrauber

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 332 Karma: +6 / -0 Località: Freiburg im Breisgau 2012 Volkswagen Golf Supporto CAN
|
23-04-2012, 18:15 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
No, non svolgo questi lavori regolarmente.
In realtà, mi occupo solo della mia flotta privata (3 auto) e occasionalmente delle auto di amici che hanno il coraggio di affidarsi a me  .
Penso che mi procurerò una pinza come la SW Stahl 61790L. Mi sembra la più versatile e dovrebbe essere sufficiente per le mie esigenze.
Ancora grazie a tutti, sono state davvero descrizioni molto dettagliate.
Saluti, Georg.
Golf VI Variant (2012) 140 tkm, CFHC Schummeldiesel |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Warmduscher Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
24-04-2012, 13:42 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
Nel caso dell'Ibiza, la prima cosa da fare sarebbe pulire accuratamente tutto, poi controllare e vedere da dove esattamente fuoriesce il grasso.
L'olio fuoriuscito sembra, in parte, più fresco di quanto ci si aspetterebbe dopo 8 mesi e 4000 km all'aperto, ma non escluderei comunque la possibilità che, durante l'installazione, l'officina indipendente abbia applicato questo olio senza pulire adeguatamente.
In caso di emergenza, è possibile stringere le fascette anche senza pinze speciali, se ci si impegna un po' e si utilizzano strumenti come una ghiera di dimensioni adatte, che si inserisce nella pinza a becco e funge da elemento di bloccaggio. Naturalmente, è più facile e veloce utilizzare una pinza specifica.
A proposito, esistono anche delle guarnizioni di ricambio di qualità scadente e mal fatte, per le quali, nonostante l'uso di pinze speciali, si può avere la fortuna di riuscire a sigillarle correttamente. Ma una buona officina non dovrebbe installare una cosa del genere.
|
|
| Torna su |
|
 |

Iscritto il: 14/04/2012 Messaggi: 2130 Karma: +99 / -0 Località: Nähe Düsseldorf
Supporto CAN
|
24-04-2012, 20:43 Oggetto: |
Cita |
|
Citazione: | | In caso di emergenza, si possono stringere anche le fascette senza pinze speciali, se si presta un po' di attenzione e si usa, ad esempio, un cacciavite. B. utilizzando strumenti come una madre di dimensioni adeguate da inserire nella morsa e che funge da supporto. |
Sicuramente fissato con la stessa precisione mostrata nell'immagine1  .
LG, Onkel BM
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Georg_G Profi-Schrauber

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 332 Karma: +6 / -0 Località: Freiburg im Breisgau 2012 Volkswagen Golf Supporto CAN
|
02-05-2012, 0:30 Oggetto: |
Cita |
|
Volevo solo dare un breve riscontro:
Certo, ecco la traduzione:
1. (Nessun testo fornito) Tentativo: La manchetta è stata fissata con una pinza a becco piatto e una morsa.
Risultato: Non funziona bene. Non si ottiene una deformazione sufficiente perché la pinza tende a flettersi troppo e non trasmette la forza in modo efficace. A velocità elevate, si verifica nuovamente la fuoriuscita di grasso.
2. Prova a utilizzare la pinza con il morsetto di bloccaggio, come descritto da Steffen in precedenza.
A mio parere, la coppia da applicare alle operazioni di fissaggio a 4 lati deve essere significativamente diversa dalle specifiche di coppia previste per lo strumento speciale VAG. Con 30 Nm, nel mio caso, non si è mosso nulla.
Tuttavia, il rapporto di leva di questa pinza è buono e la pinza è complessivamente molto rigida. L'ho compressa con una pinza a tenaglia di grandi dimensioni e sono riuscito facilmente a ottenere una deformazione paragonabile a quella del manicotto intatto sull'altro lato del veicolo. Il polsino è ora impermeabile anche ad alte velocità.
Conclusione: Questa pinza è adatta per i lavori occasionali di bricolage.
Golf VI Variant (2012) 140 tkm, CFHC Schummeldiesel |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |

Supporto CAN
|
02-05-2012, 9:49 Oggetto: |
Cita |
|
Grazie per il feedback  .
Citazione: | 1. Tentativo: La manchetta è stata fissata con una pinza a becco piatto e una morsa.
Risultato: Non funziona bene. Non si ottiene una deformazione sufficiente perché la pinza tende a flettersi troppo e non trasmette la forza in modo efficace. Ad alte velocità, si verifica nuovamente la fuoriuscita di grasso. |
Dovrebbe essere fissata nel morsetto con la bocca, non con le maniglie. Lo stesso vale per la pinza con morsetto. 
LG, Onkel BM
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|