VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

2.0 TDI CR (CAGA) bockt "nur" nach Kaltstart | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Autoservice
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio12-09-2013, 10:31    Oggetto: Cita

È un manuale in formato PDF. Dove si può trovare? Indovina... icon_cry.gif
LG, Onkel BM

*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**

Tradotto il 14-09-2026, 19:09.
Torna su Profilo MP
Mike3BG
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio12-09-2013, 10:33    Oggetto: Cita

Autoservice ha scritto:
È un manuale in formato PDF. Indovina dove lo si può trovare... icon_cry.gif

O.K., grazie. Beh, è vero, può essere così semplice icon_wink.gif.

Tradotto il 14-09-2026, 19:10.
Torna su Profilo MP
Mike3BG
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio12-09-2013, 17:45    Oggetto: Cita

Ciao a tutti!

Bene, il pulsante "Turbo!" mi è molto utile, perché così posso includere ancora più località. Lo so, solo quelle icon_wink.gif significative.

Aber bitte nicht steinigen icon_wink.gif ich habe nichts zu dem Thema gefunden, wo man die Loc's in einem File abspeichert und VCDS immer sofort die gewünschten automatisch auswählt. Das beschleunigt und vereinfacht die Sache enorm. NCome stai?

Grazie per i consigli.

Saluti.

Finora, il problema non si è ripresentato. Ma come detto, l'auto parte sempre normalmente, e quando si verifica il problema, accade sempre dopo 4 secondi. A volte con un breve "sbuffo", altre volte con un'esitazione più lunga (3 secondi). Tutto questo senza lasciare alcun messaggio di errore nella memoria! Potrebbe essere, teoricamente, una valvola di non ritorno nel circuito della benzina che non chiude sempre al 100% e fa rifluire il carburante (creando aria nel sistema)? Tutte le altre cose dovrebbero comunque lasciare un messaggio di errore, perché i valori dovrebbero essere fuori dalla tolleranza e la centralina dovrebbe rilevarlo, giusto?

Tradotto il 14-09-2026, 19:12.
Torna su Profilo MP
Mike3BG
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio13-09-2013, 8:37    Oggetto: Cita

Ciao di nuovo!

Il pulsante con la scritta "Turbo!" non funziona nel mio caso. Anche se lo seleziono, posso registrare contemporaneamente al massimo 12 locazioni icon_rolleyes.gif.

Avete qualche consiglio su come creare un file di preselezione per le singole locazioni e come integrarlo? Oppure, è possibile farlo? Non sono più sicuro se sia effettivamente possibile!

Grazie.

Saluti.

Tradotto il 14-09-2026, 19:13.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio13-09-2013, 8:56    Oggetto: Cita

Il pulsante "Turbo" non aumenta il numero di valori che possono essere registrati contemporaneamente, ma incrementa la velocità con cui vengono interrogati.

Il file .a01, caricato tramite l'icona della lista dei valori, attiva la visualizzazione delle posizioni (Location, abbreviato "Loc") contenute al suo interno.

Tutte le informazioni sono disponibili nelle pagine indicate del manuale.

Tradotto il 14-09-2026, 19:14.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Mike3BG
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio13-09-2013, 9:10    Oggetto: Cita

dieselschrauber ha scritto:
Il pulsante Turbo non aumenta il numero di valori che possono essere registrati contemporaneamente, ma la velocità con cui vengono interrogati.

Il file .a01, caricato tramite l'icona della lista dei valori, attiva la visualizzazione delle posizioni (Location, abbreviato "Loc") contenute al suo interno.

Tutto è indicato nelle pagine specificate del manuale...

Estratto dal manuale:
Il pulsante "Turbo" situato in alto a destra, qui non visibile, attiva la trasmissione rapida dei dati nelle centraline ME7/9/MED9 e EDC16. Questo permette di interrogare fino a 30 valori misurati al secondo in queste centraline.

Mi dispiace di aver capito male. Per me, 30 "misurazioni" erano 30 località (Loc), e non 30 punti di misurazione per località.

La questione del file *.a01 non è menzionata, almeno, nel mio manuale. Nel mio manuale, inoltre, si parla dei normali blocchi di misurazione, dove si utilizzano i tasti "+" e "-", e non dei cosiddetti "blocchi di misurazione speciali".

Come faccio a trovare qualcosa in un posto del genere? Mi piacerebbe leggere. Credo di avere il manuale sbagliato icon_rolleyes.gif.

Tradotto il 14-09-2026, 19:16.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio13-09-2013, 9:19    Oggetto: Cita

No, non hai il manuale sbagliato, stai solo leggendolo distrattamente. icon_wink.gif

Avrei pensato che avresti pubblicato i tuoi punti di calibrazione.

VCDS-Plus-Handbuch-14.jpg
 Descrizione:
 Handbuch, Seite 14
 Dimensione file:  226.93 KB
 Visualizzato:  5132 volte

VCDS-Plus-Handbuch-14.jpg

Tradotto il 14-09-2026, 19:17.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Mike3BG
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio13-09-2013, 9:23    Oggetto: Cita

Va bene, grazie.

Purtroppo, non posso testare queste cose immediatamente.
Nella finestra di selezione, dovrebbe esserci un'icona del programma. Ora la cercherò.

Saluti.

Tradotto il 14-09-2026, 19:17.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Documento A2 8Z0 MJ 2002, sulla radio è scritto "Transport" Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Test pratico dello "Rain Shield" di No Touch Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Risoluzione del problema di una crepa nel cilindro del mo... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio "Relais-Klackern" nach Startphsae / Kaltstartprobl Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio "Airbag-Warnung" nach Sitzverstellung Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Audi 100 2.5 TDI, codice motore ABP: problemi dopo la mod... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Rumore dopo cambio cinghia di distribuzione (PD) Tecnologia Motori Diesel
Vai a: