VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

AFN läuft unrund | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Autoservice
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

dieselschrauber piace questo.
Messaggio20-04-2016, 17:12    Oggetto: Cita

dieselschrauber ha scritto:
Citazione:
Testa del cilindro con la guarnizione della testa di cilindro più resistente, montata per ridurre al minimo possibili aumenti di pressione nella camera di combustione causati dalla rettifica della testa del cilindro.

Non sarebbe stato necessario, oppure, in caso di differenze di spessore troppo elevate (ad esempio, da un foro a tre fori), potrebbero verificarsi effetti collaterali come una risposta leggermente peggiore.

Tuttavia: Congratulazioni! icon_wink.gif

Invece, avrebbero giovato delle nuove boccole del biellismo per migliorare le prestazioni del motore.
LG, Onkel BM

*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**

Tradotto il 26-07-2026, 6:59.
Torna su Profilo MP
Rüdi
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio20-04-2016, 19:44    Oggetto: Cita

C'ho pensato anche io, ma credo che grazie alla guida attenta della proprietaria e all'olio "miracoloso" che utilizzo da quando l'auto ha 250.000 km, cambiando ogni 15.000 km, le boccole dovrebbero ancora essere in buone condizioni.

Non è la mia auto, la tengo accesa solo per la vicina e ci sono dei limiti di sicurezza da rispettare.

Durante l'intervento alla testa del motore, le prime viti sono state allentate durante i lavori di manutenzione esterni, e persino la frizione e il volano motorizzato non sono stati smontati.
Sommer: A4 B5 Avant 2,5 TDI Quattro Facelift (AKN silber)

Wartet auf H Kennzeichen: A4 B5 Avant 1.9 TDI Quattro (AFN Schwarz)

Winter: A4 B5 Avant TDI Quattro (AFN rot)

Alltags Spardose: Audi A2 1.4 TDI (AMF Silber)

Tradotto il 26-07-2026, 7:00.
Torna su Profilo MP Garage
vwSchrauber
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio22-04-2016, 9:33    Oggetto: Cita

Citazione:
Invece, con il chilometraggio percorso, un set di nuove boccole dei cuscinetti delle bielle sarebbe stato altrettanto utile...

In linea di principio, è corretto, tuttavia, con l'8D/8E dotato di motore longitudinale posizionato sopra l'asse anteriore, non è così semplice da fare "a caso" icon_confused.gif.
selber schrauben - statt Werkstattpfusch

Tradotto il 26-07-2026, 7:01.
Torna su Profilo MP
Autoservice
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio22-04-2016, 11:31    Oggetto: Cita

Citazione:
In linea di principio corretto, tuttavia, con il modello 8D/8E dotato di motore longitudinale posizionato sopra l'asse anteriore, non è così semplice da realizzare "a occhio"
.

Se il coperchio delle testate è già stato smontato, non dovrebbe essere così difficile sollevare il blocco di conseguenza... e lo sforzo aggiuntivo è limitato. .....ma ora non importa icon_wink.gif.
LG, Onkel BM

*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**

Tradotto il 26-07-2026, 7:02.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Ford con motore TDCi: giri irregolari e spegnimenti Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Doku A3 ab MJ 98, Zahnriemen läuft auf ESP nicht mittig Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Motore diesel: giri bassi, senza accelerazione, 81kW Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio A4 B6 2,5 TDI, motore 180 CV, funziona in modo irregolare Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 1,9 TDI (AWX) Audi A4, il motore gira irregolarmente al m... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Motore 1.4 TDI instabile al minimo Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio BMR unrund nach PPD Wechsel Tecnologia Motori Diesel
Vai a: