VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

1,9 TDI (AWX) Audi A4, il motore gira irregolarmente al minimo.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
McGiver
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio25-06-2008, 10:50    Oggetto: 1,9 TDI (AWX) Audi A4, il motore gira irregolarmente al minimo. Cita

Ciao a tutti,

ho avuto problemi con il mio 1,9 TDI 96kW MKB AWX per le ultime tre settimane, a volte si spegne.
In condizioni di minimo, il motore funziona in modo irregolare, come se l'iniezione fosse troppo bassa. Anche la regolazione del minimo sembra plausibile. Tutti gli altri valori sono al momento OK. La compressione è anch'essa nel range ottimale. I filtri dell'aria e del carburante sono stati sostituiti.
Nessuna perdita di prestazioni, né fumo né fuliggine.
Il consumo di carburante è di circa 1/4 di litro ogni 5000 km.
Cosa mi sorprende... il consumo a vuoto è diminuito da 0,6 l/h a 0,3 l/h.
Anche il consumo totale è diminuito attualmente da 5,8 a 4,7 l/100km.

Spero che qualcuno possa aiutarmi!!

Saluti a tutti
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Ford mit TDCi, Motor läuft unrund, geht aus Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Doku A3 ab MJ 98, Zahnriemen läuft auf ESP nicht mittig Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Motor läuft nur mit 500 U/min, nimmt kein Gas an, 81KW Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio A4 B6 2,5 TDI, motore 180 CV, funziona in modo irregolare Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio AFN läuft unrund Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 1.4 TDI unrund im Leerlauf Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Leerlauf unrund - PCV defekt? Tecnologia Motori a Benzina
Vai a: