VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

A4 TDI 2.0 PD iniettori non iniettano carburante dopo la sostituzione del sensore ZK | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3, 4, 5, 6  Avanti
Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
ascendens

Supporto Premium

Messaggio15-06-2018, 15:24    Oggetto: A4 TDI 2.0 PD iniettori non iniettano carburante dopo la sostituzione del sensore ZK Cita

Ho già ricaricato la batteria due volte, a 13,4 V. Devo dire che ho sostituito l'alternatore, poiché quello vecchio si è rotto a causa di un cortocircuito. La batteria è rimasta collegata al caricabatterie per tutta la notte, proverò di nuovo e vedrò cosa risulta. Durante il tentativo di sgonfiare il serbatoio tramite VCDS, ho notato chiaramente delle bolle d'aria, e il sistema è stato svuotato fino al termine. Nel serbatoio rimangono circa 20 litri e l'auto è sollevata davanti, potrebbe essere la causa? icon_question.gif icon_question.gif
Audianer Audi A4 2.0 TDI 8E B7 BPW Quattro

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio15-06-2018, 16:03    Oggetto: A4 TDI 2.0 PD iniettori non iniettano carburante dopo la sostituzione del sensore ZK Cita

Citazione:
Vor allem möchte ich erwähnen, dass ich einen neuen Anlasser eingebaut habe

Bitte verificare attentamente se la tensione della batteria è corretta o se la batteria stessa è danneggiata. Se sì, e comunque non si riesce a raggiungere la velocità di rotazione dell'albero di 189/min, il veicolo non si accenderà mai.

Molte saluti, Rainer

Torna su Profilo MP WWW Garage
ascendens

Supporto Premium

Messaggio15-06-2018, 18:08    Oggetto: A4 TDI 2.0 PD iniettori non iniettano carburante dopo la sostituzione del sensore ZK Cita

Direzione: In senso orario
Diametro del flange: 82 mm
Posizione di partenza di Ritz: 3
Tensione: 12 V
Potenza di avviamento: 2 kW
Numero di denti: 9 denti

Torna su Profilo MP
ascendens

Supporto Premium

Messaggio15-06-2018, 18:45    Oggetto: A4 TDI 2.0 PD iniettori non iniettano carburante dopo la sostituzione del sensore ZK Cita

Ok, controlla attentamente. Ma, però mi è venuta l'idea:

La memoria degli errori è vuota, non vengono visualizzati nuovi errori, anche se ho provato a accendere l'auto. Mi preoccupo che, se la uso troppo spesso, il motore soffra per mancanza di lubrificazione, ma mi è venuto in mente che, dato che l'unità di controllo del comfort non viene rilevata, ho provato a bloccare l'auto con la chiave tramite il telecomando, ma non funziona. Potrebbe essere che la chiave non venga più riconosciuta e che il sistema di blocco motore funzioni?

Nonostante tutto, ora sostituirò i sensori NW e KW, ne ho ancora due a disposizione, così è risolto.

Ho anche preso 25 litri di diesel, quindi il serbatoio è quasi pieno. Ho regolato con precisione le unità della pompa utilizzando l'idrometro elettronico e ho riportato i valori a 225°, quindi non dovrebbe essere questo il problema. Spero che sia il problema dell'avviamento icon_redface.gif

Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio15-06-2018, 19:54    Oggetto: A4 TDI 2.0 PD iniettori non iniettano carburante dopo la sostituzione del sensore ZK Cita

Per favore, non pubblicare immagini di terzi per le quali non si possiede il copyright. icon_idea.gif

ascendens

Supporto Premium

Messaggio15-06-2018, 20:07    Oggetto: A4 TDI 2.0 PD iniettori non iniettano carburante dopo la sostituzione del sensore ZK Cita

Mi dispiace, non avevo pensato. Non succederà più. icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

Torna su Profilo MP
DieselBär30x
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio15-06-2018, 21:06    Oggetto: A4 TDI 2.0 PD iniettori non iniettano carburante dopo la sostituzione del sensore ZK Cita

Ciao AsceDings! icon_wink.gif

Con il tuo comportamento apparentemente caotico e frenetico, non otterrai nulla... icon_rolleyes.gif

Il capo ti ha fornito sopra un riferimento alle istruzioni di impostazione del PDE; hai "anche" letto e compreso male: le NUOVE istruzioni di impostazione indicano 180° e non 225°!

icon_arrow.gif Per favore, prendi in considerazione i consigli e i suggerimenti passo dopo passo e fai ESATTAMENTE quello che c'è scritto, e non altro, anche se hai voglia di fare qualcos'altro. icon_confused.gif

Sebbene non sia garantito, per evitare errori di implementazione, configura la PDE secondo le specifiche. Istruzioni per una cottura a 180°

Successivamente, eliminerai tutti gli errori nei singoli StGe; VCDS ha qui un pulsante dedicato.
Originali, ovviamente, non cancellare e conservare per eventuali ricostruzioni future - anche questo è chiaro.
Dopo, controllare quali errori ricompaiono dopo aver spento/acceso l'accensione - SENZA tentativi di avviamento! Eseguire una nuova scansione.
Continuare quindi con i tentativi di avvio, osservando quali errori si verificano.

Per quanto riguarda il contattore, consiglierei di installare esclusivamente un originale Bosch/Valeo, nel caso in cui quello esistente non possa essere riparato.
Il problema è che i prodotti di imitazione non raggiungono né le prestazioni specificate, né la durata prevista.
Decidi tu da solo, se ne vale la pena spendere x ore a cercare errori da solo, e se i 100 EUR risparmiati valgono la pena. Alla fine, comprerai sicuramente qualcosa di decente. Non sarei assolutamente il primo icon_wink.gif

Qual è il motivo per cui desideri sostituire ora i sensori di flusso/volume? Noioso?!
Certo, aggiungi subito anche le parti difettose, dato che sono già lì e, allo stesso tempo, escludi anche come causa, dato che... sì, sono già state sostituite. icon_rolleyes.gif

Guarda che la velocità di rotazione al minimo sia corretta, poi controlla la pressione della pompa ausiliaria. Ma non può essere così difficile, vero?

Infine, mi scusi per il tono accusatorio, ma i suggerimenti sottili, combinati con un'analisi logica dei problemi, sembrano non funzionare per lei. E inoltre, non ultimo, in questo modo, fai assolutamente un danno a te stesso.

Saluti da Monaco!
1. S.verlängerung: Audi A4 Avant quattro, 1,9 TDi MKB: AFN, BJ98, Vollausstattung, +VP1L
2. Moped BMW K1200RS, 130 PS, BJ98, Vollausst.
3. T5 1,9 TDI PD (AXC), BJ04 - nur Ärger!

Torna su Profilo MP
ascendens

Supporto Premium

Messaggio16-06-2018, 1:11    Oggetto: A4 TDI 2.0 PD iniettori non iniettano carburante dopo la sostituzione del sensore ZK Cita

Grazie per le istruzioni, se le si considerano, è tutto molto chiaro. Ho sbagliato, non ho sostituito i sensori, ma ho controllato di nuovo tutto per verificare l'alimentazione. Non sapevo di questo problema con l'avviatore, ma la mia batteria è completamente scarica, produce solo una bassa tensione anche quando è completamente carica e, se lascio l'accensione accesa per 20 minuti, appare un messaggio di avviso "Batteria". Quindi, nel prossimo passaggio, imposterò il PDE a 180°, poi farò un tentativo di avviamento con un'altra auto, e se non riuscirò ad ottenere la velocità, rimuoverò di nuovo l'avviatore e ne comprerò uno originale. È strano che la chiusura a chiave funzioni di nuovo. icon_razz.gif

Torna su Profilo MP
Steffen W
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

DieselBär30x piace questo.
Messaggio16-06-2018, 8:46    Oggetto: A4 TDI 2.0 PD iniettori non iniettano carburante dopo la sostituzione del sensore ZK Cita

Ciao,
Se il sistema di blocco dell'avviamento fosse attivo, lo indicherebbe chiaramente nel display del veicolo. Inoltre, avvierebbe il motore anche con il sistema di blocco attivo, ma si spegne automaticamente dopo circa 1 secondo. Non è un problema tuo.
Inoltre, nel tuo sistema di scansione dell'auto per il StG46, c'è anche la dicitura "Limitazione della funzione a causa di tensione insufficiente". Questo sarà probabilmente il problema con il sistema di blocco centralizzato.
Allora, puoi sicuramente acquistare l'avviatore anche da Stahlgruber o dai suoi concorrenti. Non devi andare dal farmacista. Dovrebbe essere uno proveniente dal programma di ricambi Bosch o di Valeo. Non uno di "alternativa economica che hai visto". Ok?
E inoltre, come sta andando con il motore a valvole? Tutte le valvole si aprono e si chiudono correttamente?
Le guarnizioni delle aste dei cricchetti non sono nemmeno state rimosse?
Ha la compressione?
La regolazione della cinghia di trasmissione è effettivamente precisa?
domande ovvie. La testa del cilindro era fuori.
Passat Variant BGW 2005
2024 Dacia Duster blue dci 115

Torna su Profilo MP
ascendens

Supporto Premium

Messaggio16-06-2018, 12:04    Oggetto: A4 TDI 2.0 PD iniettori non iniettano carburante dopo la sostituzione del sensore ZK Cita

Sì, tutto sembra funzionare, valvole, nuova biella e guarnizione della testata, fasatura precisa, quindi se giro più volte manualmente, il meccanismo di blocco dell'albero motore e lo stantuffo della biella si allineano, la pompa del carburante è regolata al punto più basso, la sonda digitale è a 180°, i tappi di tenuta sono presenti, la compressione è completa, il sistema EGR e la valvola a farfalla sono state rimosse, diagnostica dell'attuatore, ispezione visiva, entrambe funzionano. Ho un'ottima sensazione riguardo alla vostra affermazione sull'alimentazione a bassa tensione e sull'avviatore. In un'ora inizierò, per far sì che l'avviatore riceva la piena tensione e per vedere se riesce a fornire la rotazione desiderata, se sì, comprerò subito una nuova batteria. Altrimenti l'avviatore dovrà essere rimosso e Bosch interverrà con una nuova batteria. Successivamente, fornirò un resoconto dettagliato di come è andato tutto. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Non sapevo davvero che esistessero così tante differenze riguardo all'avviatore. icon_redface.gif

Torna su Profilo MP
ascendens

Supporto Premium

Messaggio16-06-2018, 16:32    Oggetto: A4 TDI 2.0 PD iniettori non iniettano carburante dopo la sostituzione del sensore ZK Cita

Il motore funziona icon_lol.gif icon_lol.gif. Ho utilizzato un altro veicolo per superare l'ostacolo, si è avviato con difficoltà e ha funzionato in modo regolare, il problema era la velocità di rotazione dell'avviatore, l'altro veicolo aveva solo una batteria da 65Ah, si raggiungevano solo 230 giri/min, quindi si verificavano le difficoltà di avviamento, come descritto in precedenza.
Dopo circa 20 minuti, ho sentito un rumore strano, in sincronia con i valvole. Ho rimosso il coperchio della valvola e ho controllato nuovamente le impostazioni del PDE, e, ecco, il cilindro PDE 3 riusciva a far penetrare quasi completamente la vite di regolazione nella leva di controllo nella posizione più bassa. Credo che l'asta di comando sia rotta.
Allora, penso che il mio turbocompressore stia perdendo gas dall'impianto di scarico. Se mantengo il motore a 2000 giri al minuto, tutto funziona normalmente. Se lo lascio girare al minimo per 1-2 minuti e poi aumento l'acceleratore, esce una grande nuvola di fumo che ha un odore di olio. Sostituisco prima la PDE.

Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio16-06-2018, 17:38    Oggetto: A4 TDI 2.0 PD iniettori non iniettano carburante dopo la sostituzione del sensore ZK Cita

Grazie per il feedback icon_wink.gif

ascendens

Supporto Premium

DieselBär30x piace questo.
Messaggio16-06-2018, 18:07    Oggetto: A4 TDI 2.0 PD iniettori non iniettano carburante dopo la sostituzione del sensore ZK Cita

Voglio anche ringraziarvi di cuore per le preziose informazioni che mi avete fornito.

Senza l'aiuto degli altri, non sarei stato in grado di progredire così velocemente. Continuerò a fornire aggiornamenti sui prossimi passaggi, forse sarà utile a qualcuno. Per quanto riguarda il cilindro PDE 3, farò un'altra foto, in modo che possa essere meglio visualizzato. Ho ordinato un turbocompressore Garett originale, di seconda mano, e non voglio più prodotti di marca asiatica.

Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio16-06-2018, 21:59    Oggetto: A4 TDI 2.0 PD iniettori non iniettano carburante dopo la sostituzione del sensore ZK Cita

Citazione:
Ho ordinato un turbocompressore Garett usato di alta qualità, non voglio più componenti di marca cinese.

Sono abbastanza sicuro che sarà divertente - per noi, perché dobbiamo comunque non doverlo installare e disinstallare x volte.

Riguardo all'argomento "turbocompressori di seconda mano", ci sono innumerevoli discussioni e, basandomi sulla mia esperienza di tuning, il 90% (dei turbocompressori che venivano installati nelle auto dei clienti) erano di scarsa qualità o rappresentavano uno spreco di tempo. icon_cool.gif

ascendens

Supporto Premium

Messaggio17-06-2018, 0:05    Oggetto: A4 TDI 2.0 PD iniettori non iniettano carburante dopo la sostituzione del sensore ZK Cita

Sì, ok, ho già ordinato, vedremo cosa succederà, comunque ho ancora molte spese, Cilindro [Cilindro] con 3 candele, che si rompono insieme al PDE difettoso, ne comprerò 4 nuovi, e come sono i PDE ripristinati, sono anche quelli sconsigliati, prima di ordinare, qualcuno ha esperienza con loro? icon_redface.gificon_redface.gif

Torna su Profilo MP
DieselBär30x
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber e gnasch piace questo.
Messaggio17-06-2018, 0:33    Oggetto: A4 TDI 2.0 PD iniettori non iniettano carburante dopo la sostituzione del sensore ZK Cita

Ciao AsceDings! icon_wink.gif

Sei fantastico, complimenti! icon_cool.gif

Ma, prima di tutto, grazie mille per il tuo feedback. E anche grazie a tutti coloro che hanno offerto aiuto! icon_smile_thumb_up.gif
...purtroppo non è scontato...

Il motore funziona e ora si avvia correttamente anche con una batteria intatta/nuova? Lasciare il contattore all'interno.

Turbo non era rotto prima della sostituzione del motore, vero?
Dove è improvvisamente diventato in pressione??
Gli ATL non vengono offerti da nessun produttore come "generalüberholt", a differenza dei motori di avviamento.
Perché? Perché il costo di una riparazione adeguata di pezzi di ricambio usati non è giustificato rispetto al prezzo di un pezzo nuovo, PERTANTO!
Quindi anche qui (di nuovo) è un vero disastro.
Guarda, che riesci a cancellare l'ordine in qualche modo.

E anche di nuovo: Cosa c'è con i cilindri PDE 3?
Questo è sicuramente andato bene anche prima dello scambio del ZK, oppure avevamo avuto problemi con i 225°/180° e si è rotto durante il tentativo di avvio?
Le PDE non si sostituiscono semplicemente, solo per motivi di costo, e anche in questo caso, solo le parti che sono effettivamente danneggiate. Il resto rimane, così com'è!
Fonti di approvvigionamento equivalenti, ATL, ...

Con tutto il rispetto, però, prima di sparare continuamente al luna e andare a pensare di notte cosa potresti fare, prova a comprare del buon pane bianco confezionato e a dormire una notte intera icon_smile.gif

Il mio consiglio anche qui: per favore, crea dei log della LLRR nello stato attuale e pubblicali.
Sono attualmente stati riscontrati nuovamente errori nel MStG? Bitte, hier ist die Übersetzung:

Non dimenticare: la tranquillità è la chiave! icon_twisted.gif

Saluti da Monaco!
1. S.verlängerung: Audi A4 Avant quattro, 1,9 TDi MKB: AFN, BJ98, Vollausstattung, +VP1L
2. Moped BMW K1200RS, 130 PS, BJ98, Vollausst.
3. T5 1,9 TDI PD (AXC), BJ04 - nur Ärger!

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3, 4, 5, 6  Avanti
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Golf 1J bis 06/99, Scheibenwaschdüsen spritzen zu tief Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documento A3, Rottura differenziale dopo chilometraggio Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Dati sulle prestazioni, perdita di efficienza nel tempo, ... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Warmstartprobleme nach MSG-Tausch 1Z -> AFN Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Rumore dopo lo scambio di chiavi Audi AEL Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Illuminazione interna: decesso dopo la sostituzione con LED Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Anpassung Aschemasse nach DPF-Tausch Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: