VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

CLLB statt CFFB in Sharan 7N | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Rüdi
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A4 Avant
Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio12-08-2022, 19:33    Oggetto: Cita

Sebbene non sia direttamente rilevante, quando avevo un motore problematico in una delle mie numerose auto, è stato installato un indicatore di pressione e temperatura dell'olio, in modo da avere tutto sotto controllo... in passato, VDO offriva questi strumenti con un diametro di 52 mm.

Inoltre, si impara a guidare correttamente sia a motore caldo che a motore freddo, utilizzando anche l'indicatore della temperatura dell'olio.
Sommer: A4 B5 Avant 2,5 TDI Quattro Facelift (AKN silber)

Wartet auf H Kennzeichen: A4 B5 Avant 1.9 TDI Quattro (AFN Schwarz)

Winter: A4 B5 Avant TDI Quattro (AFN rot)

Alltags Spardose: Audi A2 1.4 TDI (AMF Silber)
Torna su Profilo MP Garage
Ich_Can_nix
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio12-08-2022, 19:59    Oggetto: Oggetto: Re. Cita

Manuel82 ha scritto:
Purtroppo inviato troppo presto...

Il CLLB presenta una pressione dell'olio compresa tra 0,8 e 0,9 bar quando è in funzione a una temperatura dell'olio di circa 85°C.

I valori sono nei limiti previsti.

Avvio e valore desiderato in modalità libera: 0,6 Bar

Pressione operativa a 2000 giri/min 1,0 bar

Cordiali saluti

Michael
Torna su Profilo MP
Rüdi
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio12-08-2022, 20:31    Oggetto: Cita

Dopo un guasto al motore, si diventa molto attenti a tutto, non potrei fare diversamente...soprattutto quando si è fatto tutto da soli!

È possibile sapere qual è stato il costo, approssimativo, per la riparazione in base al valore temporale?
Sommer: A4 B5 Avant 2,5 TDI Quattro Facelift (AKN silber)

Wartet auf H Kennzeichen: A4 B5 Avant 1.9 TDI Quattro (AFN Schwarz)

Winter: A4 B5 Avant TDI Quattro (AFN rot)

Alltags Spardose: Audi A2 1.4 TDI (AMF Silber)
Torna su Profilo MP Garage
Manuel82

Supporto Premium

Rüdi piace questo.
Messaggio12-08-2022, 20:42    Oggetto: Re. Cita

La temperatura dell'olio viene visualizzata nel Sharan 7N.
Ho ordinato un set di VDO per il manometro dell'olio.

L'interruttore di pressione dell'olio nel Sharan non è direttamente collegato al display. Almeno la velocità di rotazione del motore viene presa in considerazione.
Non so se la temperatura dell'olio o il tempo abbiano un ruolo.
Sotto i 1800 giri/min non viene emesso alcun avviso di pressione dell'olio, il che può dare l'impressione che non ci siano problemi.

Parto da questa connessione, per cui nel motore precedente la pressione doveva essere stata temporaneamente inferiore a 0,35 bar (+- tolleranza dello sensore di pressione dell'olio). E ciò a una velocità di oltre 1.800 giri/min. In questo caso, si può presumere che ci sia un problema più grave.

Öldruck.jpg
 Descrizione:

Dimensione file:  1.9 MB
 Visualizzato:  435 volte

Öldruck.jpg

Torna su Profilo MP
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio12-08-2022, 20:47    Oggetto: Cita

Ciao,
La domanda è, cosa si intende esattamente con "in cima al blocco motore". Dove si trova esattamente l'interruttore nel diagramma del circuito dell'olio, rispetto a cosa?
L'idea degli strumenti da montare è fantastica, ma non si trovano nei modelli attuali del gruppo VW. Per la mia vecchia Audi 80 B4, il produttore offriva una plaste extra con tre indicatori circolari come versione sport. Oggi ci sono solo etichette e un sistema di controllo per le valvole di scarico icon_dustbin.gif icon_dustbin.gif icon_dustbin.gif. Mi hanno offerto questo come un'estensione personalizzata, proprio quando lo scandalo dei motori diesel era al suo apice. L'eiaculazione del signor Stadler e del suo entourage.
hg
Herbert
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)
Torna su Profilo MP
Manuel82

Supporto Premium

Messaggio12-08-2022, 21:17    Oggetto: Re. Cita

@ Rüdi

Il motore usato con 70.000 km, prezzo 1.800,- con garanzia.

La fattura del meccanico arriverà presto. Grazie al lavoro autonomo, è stato gestito piuttosto rapidamente.

Inoltre, ci sono i costi per: kit di frizione + volano a due masse, kit di frizione e altri componenti minori.

Affermo che l'intero progetto si aggirerà intorno a circa 3.500,- 4.000,- EUR.

@ Herbert

A causa della posizione del pulsante di controllo della pressione dell'olio ridotta, presumo che sia collegato al circuito secondo il diagramma. Non ritengo che sia necessario avere un canale di lubrificazione dedicato esclusivamente all'interruttore di pressione - dal punto di vista tecnico, non avrebbe senso.

[Amministratore: Interruttore di pressione dell'olio >2bar installato vicino alla pompa dell'olio, per ridurre la pressione al sistema di accensione.]

LG
Manuel
Torna su Profilo MP
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio12-08-2022, 21:26    Oggetto: Cita

Ciao o buongiorno/sera,
Da hai preso l'immagine? Da RLF? La posizione di installazione dopo il filtro è in realtà standard.
hg
Herbert
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
Torna su Profilo MP
Manuel82

Supporto Premium

Messaggio12-08-2022, 21:37    Oggetto: Re. Cita

@HerbertVisualizzazione profilo: Herbert

Ho preso l'immagine dal "SSP403".

Specificamente, in questo caso viene trattato il CBAB. Tuttavia, questo è simile al CFFB e al CLLB nelle sue caratteristiche fondamentali.

Quiete la posizione dell'interruttore: Accanto alla pompa ausiliaria sul retro del motore.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio12-08-2022, 22:00    Oggetto: Cita

Ciao,

Quando si utilizzano immagini, è fondamentale rispettare i diritti d'autore. icon_idea.gif
Così purtroppo non è possibile. Am besten nur eigene Bilder.

Cordiali saluti, Rainer
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio12-08-2022, 22:23    Oggetto: Oggetto: Re. Cita

Manuel82 ha scritto:
@Herbert

Ho preso l'immagine dal "SSP403".

Ok. Es gibt verschiedene SSP 403?
hg
Herbert
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
Torna su Profilo MP
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio13-08-2022, 8:48    Oggetto: Cita

Citazione:
[Amministratore: Interruttore di pressione dell'olio >2bar montato vicino alla pompa dell'olio, per ridurre la pressione sul cuscinetto.]

@Amministratore: Potrebbe cortesemente fornirmi maggiori dettagli? Conosco solo la valvola di sovrapressione (dopo la pompa) e l'interruttore di pressione dell'olio dopo il filtro per questo tipo di motore.
hg
Herbert
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio13-08-2022, 11:04    Oggetto: Cita

Herbert ha scritto:
[Amministratore: Interruttore di pressione dell'olio >2bar montato vicino alla pompa dell'olio, per ridurre la pressione sul cuscinetto.]
Citazione:

@Amministratore: Potrebbe cortesemente fornirmi maggiori dettagli? Conosco solo la valvola di sovrapressione (dopo la pompa) e l'interruttore di pressione dell'olio dopo il filtro per questo tipo di motore.
hg
Herbert

Questo è tutto ciò che si poteva vedere nell'immagine... 😃
Non so. Forse ho sbagliato a scrivere 403. Si prega di non pubblicare immagini in cui i diritti appartengono a terzi, a causa dei rischi legali. 😉
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop

Ultima modifica il 13-08-2022, 11:07, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio13-08-2022, 12:10    Oggetto: Cita

Il 403 esiste già. Mostra il circuito dell'olio come nel 410. Il principio è lo stesso per tutti: interruttore di pressione nel circuito dopo il filtro. Nel mio caso, l'interruttore si trova effettivamente sul lato destro, nella parte posteriore della testa del cilindro. A seconda della progettazione dei canali di aspirazione, "rileva" una pressione dell'olio che potrebbe essere più simile a quella presente nella testa del cilindro. La pressione deve essere di almeno 0,6 bar. La pressione di commutazione è mantenuta tra 0,3 e 0,6 bar dal RLF.
Nel Audi 80 con il sistema di controllo dinamico della pressione dell'olio, c'erano due sensori sul flangia del filtro dell'olio, uno per 0,25 bar e uno per 0,9 bar.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Sharan 7M9, Rumori del motore, MKB ANU Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Sharan MKB ANU, Motorgeräusche Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Werkstattaktion Freilaufscheibe, Sharan 81KW Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Rumore metallici del cambio, Sharan 7N CFFB Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Sharan CFFB si ricarica ogni 30 km Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 2.0 tdi CFFB DPF gereinigt Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Problem mit AGR bei 2.0 TDI - CFFB Tecnologia Motori Diesel
Vai a: