![]() |
|
| 🔗 ⭐ 🖨 |
| Entwurf: Elektronische Korrektur für alternde LMM | |||
|---|---|---|---|
| ulf |
|||
[Traduzione in corso...]
Hi Arne, wenn der Pierburg "nur" zuwenig Luft meldet, aber grundsätzlich noch funzt, wäre der interessant für mich. Wenn ja, schick mir bitte eine PN, denn das Weitere wäre hier im Forum zunächst uninteressant. Danke schonmal Gruß Ulf
_________ MG4 Electric |
|||
| garth.brooks |
|||
Ulteriori informazioni sulla funzione di correzione.
Questo circuito è progettato **SOLO** per correggere LMM (unità di controllo del motore) che hanno subito un certo grado di usura/deterioramento. Se qualcuno è rotto, o completamente inattivo, allora non ti aiuterò più. È importante impostare correttamente il livello di amplificazione. Ho impostato in modo che alla uscita dell'OP corrisponda la stessa tensione alla uscita del LMM. Utilizzate in questo caso un potenziometro per albero di precisione a 10 raggi, gli altri sono troppo grossolani. Si piega, poi si ricorre semplicemente, finché non trova la posizione giusta. Chi vuole assicurarsi di non danneggiare l'unità di controllo durante la saldatura, può semplicemente scollegare il connettore dall'unità di controllo fino a quando non ha terminato di saldare. Grazie all'aumento di circa 1,3, la debolezza del LMM dovrebbe essere compensata. Se è peggiorato, considerate la possibilità di trovare qualcuno di nuovo. Platine non è necessaria per le piccole parti, l'ho semplicemente costruita attorno al componente, e dopo un breve test con resina (epossidica/poliestere), l'ho colata e nascosto i cavi all'interno con un tubo di espansione. Chi regola il valore di controllo del motore a 1 per la revisione, ha un motore stanco che sicuramente non emette fumo! E anche un consiglio per chi ha un nuovo TDI: Acquistate un LMM difettoso su eBay e la chiave Torx con foro interno necessaria. Sostituire il sensore LMM nel condotto di aspirazione con quello difettoso. (Non l'intera unità LMM) Porta l'auto dal meccanico e, se ne ha uno disponibile, potrà sostituire il sensore con una garanzia. E inoltre, non mi dite che è illegale o frode - Io lo considero una situazione di emergenza!!! Ho fatto un inventario anche tra i miei altri conoscenti: 9 persone hanno un TDI 7 di queste con velocità superiori a 100 km/h - tutte hanno almeno un nuovo LMM! Forse un aumento dei guasti durante il periodo di garanzia AUDI potrebbe spingere all'acquisto di un modello più robusto (e più economico), come Siemens. (Qui nel forum viene anche chiamato Daimler). Aggiornamento: Sono ora: 11 persone hanno un TDI 9 di queste con velocità superiori a 100 km/h - 8 di queste hanno almeno un nuovo LMM! 1 è ancora guasto - sta costruendo proprio ora il circuito di correzione. Tradotto il 03-07-2026, 15:19. |
|||
| Bertil |
|||
Ciao Garth, SIEMENS non produce affatto LMM perché questa azienda non produce affatto componenti automobilistici! Il negozio si chiama SIEMENS VDO Automotive (SVA) - è un'azienda completamente diversa! Il motore Daimler LMM è prodotto da Pierburg, che a sua volta appartiene a Kolbenschmidt. Al momento, non conosco alcun produttore automobilistico europeo che utilizzi i motori SVA LMM. Gruß Bertil
Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX *** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! *** Tradotto il 03-07-2026, 15:19. |
|||
| garth.brooks |
|||
Ciao Bertil,
con SiemensVDO (SV), ovviamente hai ragione, anche se SV è una sussidiaria al 100% di Siemens e quindi fa ancora parte del gruppo Siemens. Ma SV fornisce a tutti i principali produttori di automobili, ad eccezione di Ford e VAG. Anche per DC, BMW! Tradotto il 03-07-2026, 15:19. |
|||
| ulf |
|||
[Traduzione in corso...] Hallo nochmal,ich werde diesen Thread zunächst in den Fachartikel-Bereich "Tips+Tricks" verschieben. Ein Shadow-Topic lasse ich hier im Forum - und hoffe, daß darin noch weiter gepostet werden kann -> besonders natürlich über weitere praktische Erfahrungen mit den Korrekturschaltungen! Gruß Ulf
_________ MG4 Electric |
|||
| Valutazioni - Entwurf: Elektronische Korrektur für alternde LMM | |
Valutazione media: 5,00 - valutazione peggiore: 5 - valutazione migliore: 5 - numero di valutazioni: 1 - Visualizza valutazioni |
|
|
| 🔗 ⭐ 🖨 |
|
Foren- und Portal-Software: V7.4 © 2003 - 2026 Kaufmann Automotive GmbH, Embedded Softwareentwicklung & Shop für VCDS und OBD-Diagnosegeräte. Parse time: 0,058s
|