| Autore |
Messaggio |
matthiasTDI96 Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
WarLord Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
21-10-2003, 20:45 Oggetto: |
Cita |
|
una domanda molto, ma proprio molto stupida:
A cosa servono 150 cavalli in un'auto del genere? Per battere tutti alle semaforo? Nella vita di tutti i giorni, anche 100 cavalli sono sufficienti in un'auto come questa! O no? Certo, è bello guidare una macchina del genere, ma la questione della praticità nell'uso quotidiano non può essere risposta solo con 'sì', vero?
Perché si dovrebbe dire che 150 cavalli non siano adatti all'uso quotidiano? Personalmente, ritengo che 150 cavalli in una BMW Serie 5 da 1,7 tonnellate non siano ideali per l'uso quotidiano. Per molto tempo ho guidato una Golf 2 16V con 130 cavalli nella vita di tutti i giorni e, a mio parere, avrei potuto desiderare qualche cavallo in più.
Il motore TDI da 90 cavalli non è proprio l'ideale, ma al momento il budget non permetteva di più. Penso che si dovrebbe sempre verificare cosa guida effettivamente la persona con cui si sta parlando. Con il TDI bisogna pensarci due volte prima di sorpassare, perché a 80 km/h ci vuole un'eternità. Quindi, 150 cavalli per 1300 kg sarebbero più o meno sufficienti, ma non è certo entusiasmante!
E preferisco pagare un po' di più per la manutenzione, piuttosto che essere costantemente frustrato sulla strada provinciale perché non sono in grado di superare i veicoli lenti e notoriamente rallentanti.
'Scusa, ma con una Golf III con motore 1Z da 90 cavalli, non sei in grado di sorpassare un'auto lenta su strada extraurbana? Mi dispiace, ma io metto la terza marcia e ti supero. Guardo una Passat 35i con il motore 1Z originale da 90 cavalli.'
Saluti, WarLord.
Tradotto il 30-07-2026, 20:28.
|
|
| Torna su |
|
 |
Gremlin Ospite
|
21-10-2003, 21:21 Oggetto: |
Cita |
|
Il motore TDI da 90 CV non è proprio il massimo, ma al momento i soldi non bastavano per qualcosa di più. Penso che si dovrebbe verificare cosa guida effettivamente l'interlocutore prima di fare certe affermazioni. Con il TDI bisogna pensarci due volte su come e se sorpassare, perché ci vuole un'eternità a raggiungere gli 80 km/h.
Hmm... con la mia auto (vedi firma), non ho assolutamente problemi.
Nel test di accelerazione, l'ALH ottiene gli stessi risultati della vecchia e cara auto (modello precedente).
La coppia lo rende possibile.
Il tuo motore TDI ha forse dei difetti nascosti?
Mi sto proprio chiedendo a cosa serva davvero una Ibiza Cupra...
allora meglio un Octavia Combi RS, che almeno è adatto per l'uso quotidiano perché è spazioso  .
Ciao Gremlin.
Tradotto il 30-07-2026, 20:30.
|
|
| Torna su |
|
 |
WarLord Ospite
|
21-10-2003, 21:48 Oggetto: |
Cita |
|
Invidia del pene? No, ho 18 anni e per la mia età ho gusti un po' particolari quando si tratta di auto: il tuning delle sospensioni lo farei solo per migliorare la tenuta di strada (ma in realtà non lo faccio), personalmente non mi piacciono molto le modifiche estetiche e preferisco le auto spaziose come la Passat.
Saluti, WarLord.
Tradotto il 30-07-2026, 20:31.
|
|
| Torna su |
|
 |
x world one Blaumann

Supporto Premium
|
21-10-2003, 23:57 Oggetto: |
Cita |
|
Gremlin ha scritto: | x world one ha scritto: | | Il motore TDI da 90 CV non è proprio il massimo, ma al momento i soldi non bastavano per qualcosa di più. Credo che si dovrebbe verificare cosa guida effettivamente l'interlocutore prima di fare certe affermazioni. Con il TDI bisogna pensarci due volte su come e se sorpassare, perché ci vuole un'eternità a raggiungere gli 80 km/h. |
Hm... con la mia auto (vedi firma), non ho assolutamente problemi.
Nel test di accelerazione, l'ALH ottiene gli stessi risultati della vecchia e cara auto (modello precedente).
La coppia lo rende possibile.
Il tuo motore TDI ha forse dei difetti nascosti?
allora meglio un Octavia Combi RS, che almeno è adatto per l'uso quotidiano perché è spazioso .
CU Gremlin |
Beh, la differenza tra 129 CV e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 9 secondi, rispetto a 90 CV e circa 12 secondi per lo stesso tratto, si sente decisamente. Un veicolo lento è ancora tollerabile, ma sembra che tutti debbano risparmiare carburante a tutti i costi, quindi nessuno osa più sorpassare un T4 che viaggia con un rimorchio a 60 km/h; e allora bisogna sorpassare contemporaneamente 5 auto o si percorrono 50 chilometri a 60 km/h su una strada di campagna...
Per me, sorpassare e superare sono due cose diverse. Si può sempre raggiungere qualcuno, ma la domanda è quanto tempo ci vuole. VW Golf III TDI Avenue, MKB 1Z, EZ96
VW Passat 3B Variant Highline, MKB AEB, EZ98, LPG
Opel Vectra C SW First Edition, MKB Z19DTH, EZ05
Aktuell: Ford Ranger 3,2l, Automatik, MKB SAFA, EZ 2014
Spritmonitor
Tradotto il 30-07-2026, 20:35.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
MONCHI Ospite
|
22-10-2003, 8:55 Oggetto: |
Cita |
|
Mi sto giusto chiedendo a cosa serva effettivamente una Ibiza Cupra.
.......trovo fantastico guidare un'utilitaria con un potente motore diesel. La mia Ibiza GT TDI da 143 cavalli al banco (AFN) era davvero un'auto eccezionale. Certo, la mia Alfa 156 è una bella berlina con pelle, sedili riscaldati, climatizzatore, telefono e tutte quelle cose che in realtà non servono, e il suono del motore diesel a 5 cilindri è unico, ma preferisco avere 143 cavalli e 300 Nm di coppia a un peso a vuoto di 1135 kg, piuttosto che 175 cavalli e 380 Nm a un peso di 1500 kg. Dal punto di vista del divertimento, mi dispiace averla cambiata, e l'Ibiza non ha mai consumato più di 5,4 litri al chilometro, mentre l'Alfa ne consuma tra i 7 e i 7,5!.......
Certo.
Ecco la traduzione:
'CU' non ha una traduzione diretta in italiano. Dipende dal contesto. Potrebbe essere un'abbreviazione di 'Ciao' (in contesti informali), oppure potrebbe riferirsi a qualcosa di specifico nel testo originale. Per favore, fornisci più contesto per una traduzione più precisa.
Monchi.
Tradotto il 30-07-2026, 20:37.
|
|
| Torna su |
|
 |
x world one Blaumann

Supporto Premium
|
22-10-2003, 14:17 Oggetto: |
Cita |
|
OT: mi piacerebbe fare uno scambio con te  . VW Golf III TDI Avenue, MKB 1Z, EZ96
VW Passat 3B Variant Highline, MKB AEB, EZ98, LPG
Opel Vectra C SW First Edition, MKB Z19DTH, EZ05
Aktuell: Ford Ranger 3,2l, Automatik, MKB SAFA, EZ 2014
Spritmonitor
Tradotto il 30-07-2026, 20:38.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|