VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Ruckeln bei niedriger Drehzahl (Golf 3 TDi Variant) | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
DocSnydor
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio11-12-2003, 10:03    Oggetto: Cita

NHG può essere testato anche in questo modo. C'è qui nel forum...
/viewtopic.php?t=916&highlight=nhg+klopfen

(il post di Ulf)

Che tipo di scatto è? Guasti o problemi di funzionamento a pieno carico?
Se dovesse provenire da, ad esempio, il relè 109 (anche in caso di malfunzionamento), dovrebbe accendere brevemente la lampada di emergenza...
Torna su
Golfdriver
Ospite

Messaggio11-12-2003, 11:58    Oggetto: Cita

Quindi, un 'rumore' si riferisce a un valore compreso tra 2000 e 2500!
E l'accelerazione/la risposta non è più così reattiva come prima!

Quindi, assolutamente nessun problema, ma solo un leggero 'ticchettio'!
Torna su
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio11-12-2003, 12:30    Oggetto: Cita

Golfdriver ha scritto:
Quindi sicuramente nessun problema, ma solo un leggero "ticchettio"!

Ciao,

Leggi attentamente il seguente post:
/viewtopic.php?t=2631&highlight=ruckeln+1z
"DocSnydor" (forse lo conosci...) ha anche cercato di eliminare il problema del 1Z lì... ;)Il risultato è stato un cambio pompa piuttosto costoso.
Puoi testare se è questo il problema se disconnetti il sensore di velocità nella parte posteriore del cambio e poi, se il problema scompare, allora è questo il problema.
Se non ci sono veri e propri guasti, allora la probabilità di un guasto del NHG è piuttosto bassa.

P.S.: Io stesso ho avuto una 1Z che dava parecchi problemi e la tua descrizione dei difetti sembra esattamente la stessa. Ho venduto l'auto così com'era, purtroppo, e mi sono dedicato all'avventura con il mio PD.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***
Torna su Profilo MP
Golfdriver
Ospite

Messaggio11-12-2003, 16:51    Oggetto: Cita

Cosa ne pensate di sostituire eventualmente gli iniettori insieme ai loro attuatori di posizione, con componenti usati?

Mi sono informato un po' e ho scoperto che si possono trovare a prezzi piuttosto convenienti. Quanti chilometri possono avere al massimo?

Chi può dirmi qualcosa riguardo al termine 'ugello NBF'?
Ho letto qualcosa in un annuncio e diceva che si trattava di una versione migliorata e più costosa! Es gibt wirklich so etwas und è anche un pezzo originale VAG???
Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio11-12-2003, 17:05    Oggetto: Cita

Sei tu d'accordo con questo: 2446871560

NBF sta per "NadelBewegungsFuehler" e corrisponde allo stesso elemento del "Nadelhubgeber"

Probabil intende dire che la "duese" del cilindro 3 è quasi così costosa quanto gli altri 3 cilindri presi insieme.

Guarda su Henzo: www.dieselsend.de

Ops, Henzo non ha più nessun abbonamento!?!?!??!

m;
Torna su Profilo MP Garage
haehnlein
Schrauber
Schrauber

Supporto CAN

Messaggio11-12-2003, 17:46    Oggetto: Cita

Golfdriver ha scritto:

Mi sono informato un po' e ho scoperto che si possono trovare a prezzi piuttosto convenienti. Quanti chilometri possono avere al massimo?

Ciao, golfista,

aaaaah, riproduzione di componenti su eBay http://www.smiliemania.de/smilie.php?smile_ID=292 icon_question.gif A me personalmente, eviterei qualcosa del genere. Non si sa mai come sono state ricostruite (in modo clinico?) e se abbiano effettivamente la percorrenza indicata. Quindi, in linea di massima, consiglio di acquistare nuovi (anche su eBay). Nel mio rivenditore, il prezzo per lo scambio è di 1z:

80 Euro/pezzo senza NBF
127 Euro/pezzo con NBF

Für Antworten danke ich Euch im Voraus. Gruß Christian

Kein Auto mehr!
Torna su Profilo MP
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio11-12-2003, 18:58    Oggetto: Cita

Golfdriver ha scritto:
Cosa ne pensate, magari sostituire gli iniettori insieme alle valvole di regolazione dell'alzata, con quelli usati?

Chi può dirmi qualcosa riguardo al termine "ugello NBF"?
Ho letto qualcosa in un annuncio e diceva che si trattava di una versione migliorata e più costosa! Es gibt wirklich etwas von dem Art und ist es auch ein Original-Teil von VAG???

Ehi, sembra che tu sia bloccato/a nei [MARKER]. Oppure?
Sei davvero sicuro, senza ulteriori test, che i pezzi siano difettosi?
E in questa situazione, vuoi anche inserire dei componenti senza poter fare dichiarazioni sul loro comportamento/stato?
Hai mai pensato a un test di tenuta (perdite e forma del getto)?

Mi dispiace, ma non riesco a farlo... è troppo complicato per me. :kopfschüttel:
Gruß Bertil

Torna su Profilo MP
Golfdriver
Ospite

Messaggio12-12-2003, 16:08    Oggetto: Cita

Ho già chiesto sopra come e dove posso far controllare cosa è effettivamente rotto, ma nessuno mi ha risposto!
Quanto costano questi test e sono un servizio che magari posso ottenere gratuitamente presso la concessionaria VAG (nel caso in cui mi facciano anche la riparazione nello stesso posto)?
Torna su
PrivatBereich
Ospite

Messaggio12-12-2003, 17:09    Oggetto: Cita

Ciao, golfista!

Ho già chiesto sopra come e dove posso far controllare esattamente cosa è guasto, ma nessuno mi ha risposto!
MA GRA!!!

Leggi attentamente le nostre risposte, quindi vedrai più in alto la risposta di DocSnydor, in cui scrive:

NHG, puoi anche testare questo. C'è qui nel forum...
/viewtopic.php?t=916&highlight=nhg+klopfen

(il post di Ulf)

Leggi sempre attentamente e, se necessario, utilizzare la funzione di ricerca, altrimenti probabilmente nessuno di noi potrà più aiutarti. Infatti, per post come questo, che sono doppi, la maggior parte di noi non ha sicuramente tempo a disposizione. Ogni persona deve essere in grado di leggere autonomamente.

Mi dispiace per il tono aspro. Ma se qualcuno afferma che nessuno risponderà se la risposta è chiaramente scritta lì, io trovo che sia inappropriato.

Saluti
-Privato
Torna su
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio12-12-2003, 17:35    Oggetto: Cita

Golfdriver ha scritto:
Ho già chiesto sopra come e dove posso far controllare esattamente cosa è guasto, ma nessuno mi ha risposto!

... Quindi, se non hai letto le risposte che ti sono state fornite, allora probabilmente non ha senso continuare a discutere di questo argomento qui. icon_twisted.gif
Ti ho fornito due link alla descrizione del problema (controllo delle ugole, problemi con l'ESP), "DocSnydor" ha fornito un link alla ricerca di soluzioni per il NHG. "haehnlein" e io ti indirizzo alla funzione di ricerca (che, a proposito, contiene una grande quantità di materiale a riguardo).

Citazione:
Quanto costano questi test e sono un servizio che magari posso ottenere gratuitamente presso la concessionaria VAG (se effettuo anche la riparazione nello stesso luogo)?

Questa domanda è probabilmente la più stupida (scusa) che tu possa fare in un forum di SCHRAUBER. La maggior parte di qui lo fa da sola. Potrebbe essere difficile ottenere informazioni sui costi.
Ti è anche stato consigliato di costruire un adattatore diagnostico (troverai molte guide nel forum). Se non sei in grado di farlo, allora acquistane uno (piattaforma di aste online). I puoi risolvere questo problema velocemente, dato che presumo che la diagnosi ti venga fornita dall'assicurazione sanitaria senza costi aggiuntivi (a meno che tu non abbia dei contatti).

Con questo strumento diagnostico, puoi fare affermazioni molto precise sul motore e sul suo ambiente. I dati che ottieni con esso puoi poi pubblicare qui e potremo aiutarti. Tutto il resto è solo chiasso inutile e non porta a nulla. Il denaro che stai sprecando inutilmente, potresti investire meglio in un sistema diagnostico professionale (i prezzi e le informazioni le trovi tutte qui nel forum).

Non fraintendermi. Non si tratta di una critica nei tuoi confronti, ma stai per sostituire solo alcune parti che potrebbero addirittura non essere rotte. E questo comporta un costo inutile. Inizio da capo e non dall'indietro.
Gruß Bertil

Torna su Profilo MP
Golfdriver
Ospite

Messaggio08-01-2004, 17:55    Oggetto: Cita

Quindi, ho comprato ora un'interfaccia diagnostica e ieri ho fatto un breve test con la registrazione dei dati, ma poi ieri il problema delle vibrazioni è scomparso e sembra che le prestazioni siano tornate quasi al 100%!

Non l'avevo programmato per farlo tremare, quindi potrebbe essere che il tremore sia già sparito da qualche giorno.

Non posso più sopportare questo 'rullare', quindi provo a salire una pendenza con 70 km/h in 5° marcia. Il motore funziona perfettamente, in modo fluido e riesce a superare la pendenza!

Quale potrebbe essere la causa?
Questo (attuale) sparito potrebbe anche fornire indicazioni su cosa potrebbe essere la causa o su cosa non lo è.

Qual valori dovrei estrarre esplicitamente e come dovrebbe avvenire il viaggio?
Accelerare completamente o accelerare in intervalli, rallentare?

Grazie, già.

(spero di non aver posto altre domande stupide, altrimenti presto nessuno mi presterà più attenzione!)
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Manopola di apertura serbatoio difettosa, Golf 5 Variant Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Golf 1K1, BAG bis KW 35.04, Ruckeln bei ca. 3500U/min Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Motor behält zeitweise Drehzahl, gibt selbst Gas Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio G4 AHF (110PS) Ruckeln bei niedriger Drehzahl Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Ruckelproblem AHF bei niedriger Drehzahl Upload
Nessun nuovo messaggio Zwitschenr/Quietschen bei niedriger Drehzahl Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Guasto del climatizzatore a basse velocità / temperature... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: