VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Scheibenwischer hin!!!! | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio27-07-2004, 11:39    Oggetto: Cita

Ciao,

Per quanto riguarda me, ogni volta che lubrifico le cerniere della porta e altre parti, aggiungo qualche goccia di olio a tutto ciò che è raggiungibile dall'esterno e si muove, ovvero alle aste e alle articolazioni dei bracci dei tergicristalli.

Anche se non è più presente in nessun piano di manutenzione.

In qualche modo, fin da giovane, ho capito che tutta l'umidità e il sale presenti in inverno non possono realmente giovare alle articolazioni e alle ossa nel lungo periodo.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Torna su Profilo MP Garage
Julian
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio27-07-2004, 11:41    Oggetto: Cita

In qualche modo, fin da giovane, ho capito che tutta l'umidità e il sale presenti durante l'inverno non possono realmente giovare alle articolazioni e alle ossa nel lungo periodo.

Beh, dipende dalla costruzione. La mia Golf 2 ha percorso 300.000 km senza interventi di manutenzione sui giunti dei tergicristalli e non ha mai avuto problemi. La mia Golf 4 ha iniziato ad avere problemi dopo i 80.000 km.

a proposito di/
Nel serbatoio dei tergicristalli va messo grasso, non olio. icon_wink.gif
Torna su
Gremlin
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio27-07-2004, 12:03    Oggetto: Cita

In qualche modo, fin da giovane, ho capito che tutta l'umidità e il sale presenti durante l'inverno non possono realmente giovare alle articolazioni e alle ossa nel lungo periodo.

Mi chiedo perché proprio quelle due auto da addestramento e l'Ascona non hanno mai avuto problemi. Non le ho mai viste in condizioni così.
Età di servizio: 12 - 14 anni!

Si nota chiaramente da queste cose quanto tempo l'ufficio competente è attivo.

Ciao Gremlin
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio27-07-2004, 14:47    Oggetto: Cita

Gremlin ha scritto:
si, si può notare quanto tempo l'ING è in servizio...

. . . oppure come è possibile ricostruire in modo mirato le riparazioni future nei veicoli - ovviamente dopo la scadenza della garanzia e con un piccolo margine di tempo per prevenire piccoli scandali, il che impedisce anche che i guasti in condizioni operative sfavorevoli diventino motivo di revoca della garanzia . . . icon_evil.gif

@JulianVisualizzazione profilo: Julian:
Però non ho voglia di smontare i bracci dei tergicristalli per poterli lubrificare con grasso ovunque icon_confused.gif

Un goccio di olio che cade dall'alto si deposita gradualmente e rimane nel serbatoio per un po' di tempo grazie all'adesione, prima che l'acqua possa nuovamente entrare in contatto con le superfici metalliche icon_wink.gif
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Riparazione dei tergicristalli Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Rubbelnde Scheibenwischer vorne vermeiden Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Disattivare i tergicristalli!! Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Scheibenwischer-Motor muckt Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Scheibenwischer spielt verrückt.... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Scheibenwischer Golf 4 spinnt Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Vai a: