VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

[1Z] Lader ausbauen, zerlegen... | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
WarLord
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio06-04-2004, 19:06    Oggetto: Cita

@Roadagain

Come si manifesta il fatto che sempre più olio sta fuoriuscendo dalle tubazioni? È come una piccola inondazione? Anche tu noti un aumento del consumo di olio?

Saluti, WarLord.

Tradotto il 02-08-2026, 10:58.
Torna su
Roadagain
Ospite

Messaggio07-04-2004, 9:30    Oggetto: Cita

Ciao,

Beh, all'inizio avevo usato l'olio 10W40 e andava bene, ma ora con il 5W40 (che era in offerta) esce parecchio fumo. A volte si vedono addirittura goccioline fresche sull'albero delle valvole.
E anche nei punti di giunzione, tende a fuoriuscire qualcosa ovunque.

E per l'indicatore della pressione di sovralimentazione, dove lo posizionereste? Perché vorrei evitare di dover rinunciare a un vano portaoggetti, dato che con l'airbag non ho nemmeno il vano portaoggetti.

Saluti.

Tradotto il 02-08-2026, 11:00.
Torna su
WarLord
Ospite

Messaggio07-04-2004, 12:11    Oggetto: Cita

Purtroppo, hai dei tubi dell'aria di aspirazione che perdono e un intercooler con una perdita. Il turbocompressore stesso non dovrebbe essere il problema.

Saluti, WarLord.

Tradotto il 02-08-2026, 11:00.
Torna su
x world one
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio07-04-2004, 22:07    Oggetto: Cita

Beh, io non metterei mai un olio 5W40 in un motore così vecchio. È troppo leggero. Credo che questo sia anche uno dei motivi per cui perde troppa olio. Le guarnizioni si deteriorano con il tempo, e se si mette un olio molto leggero in un motore vecchio, può capitare che inizi a fuoriuscire lentamente.

Ma che auto è quella che non ha il vano portaoggetti perché ha l'airbag?
Ho posizionato il mio sistema LDA nel pannello centrale della mia Golf.
VW Golf III TDI Avenue, MKB 1Z, EZ96
VW Passat 3B Variant Highline, MKB AEB, EZ98, LPG
Opel Vectra C SW First Edition, MKB Z19DTH, EZ05
Aktuell: Ford Ranger 3,2l, Automatik, MKB SAFA, EZ 2014
Spritmonitor

Tradotto il 02-08-2026, 11:02.
Torna su Profilo MP
Jan03
Blaumann
Blaumann

2010 Volkswagen Polo

Messaggio07-04-2004, 22:46    Oggetto: Cita

@Roadagain

Beh, la mia auto con motore a benzina ha solo 152.000 km, ma io uso l'olio 5W40 e non ci sono perdite visibili sui tubi o sul radiatore dell'olio. Dovresti controllare se ci sono delle perdite, perché normalmente non dovrebbe succedere (soprattutto se ci sono già gocce di olio sul radiatore). Altrimenti, il tuo turbocompressore potrebbe danneggiarsi se i condotti della pressione dovessero cedere.

/Gennaio

Tradotto il 02-08-2026, 11:03.
Torna su Profilo MP Garage
Roadagain
Ospite

Messaggio08-04-2004, 10:47    Oggetto: Cita

Ciao.
Ho già smontato i tubi. Li ho puliti e rimontati.
Naturalmente, non ha portato a nulla. Volevo anche solo capire da dove venisse.

Certo che non so se sia già stato fatto qualcosa al turbocompressore o meno; ho percorso solo 12.000 km con questa auto.

Penso che installerò un indicatore della pressione di sovralimentazione e smonterò anche il circuito di raffreddamento del turbocompressore, lo pulirò e verificherò se ci sono perdite. Ad ogni modo, da quello che si vede senza smontare, sembra tutto a posto.

E per il vano portaoggetti: si tratta di una Passat del 11/1993 (modello 1994, versione restyling).
Da ist nen beifahrerairbag drin anstatt dem handschuhfach. Deswegen möchte ich die mittelkonsole nicht auch noch zu machen. Und so nen aufbau aufs A-brett find ich nicht gerade schön und an der A-säule auch nicht. MaVedo.

Saluti.

Tradotto il 02-08-2026, 11:05.
Torna su
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio08-04-2004, 16:32    Oggetto: Cita

Ciao,

Dai un'occhiata all'articolo tecnico sull'LDA di Ulf e alle mie istruzioni per la costruzione di un LDA digitale.

Cordiali saluti,

Jan.
1Z5 CFHF / AHB H4D

Tradotto il 02-08-2026, 11:06.
Torna su Profilo MP
Roadagain
Ospite

Messaggio09-04-2004, 2:36    Oggetto: Cita

Ciao,

Grazie, l'ho già visto, ma non sono molto esperto in elettricità e saldatura.

Saluti.

Tradotto il 02-08-2026, 11:06.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Smontare e pulire il filtro antiparticolato diesel (DPF) Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Passat 3BG AVB - Rimuovere cuscinetti dal ventilatore Visco Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Caricabatterie VTG: principio di funzionamento e impostaz... Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Smontaggio del turbocompressore PD AJM Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Vakuumpumpe 1Z zerlegen Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Smontare valvole di equalizzazione della pressione? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Innenspiegel Golf IV zerlegen Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: