| Autore |
Messaggio |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
16-05-2004, 21:51 Oggetto: |
Cita |
|
syncro peter ha scritto: | | Le curve sono pulite, la coppia e la potenza sono buone, tuttavia, ha 15 kW in meno di quanto dovrebbe (al momento ne ha 87). Constatazione: la pressione di sovralimentazione rimane sempre tra 0,3 e 0,4 bar, ma alla fine raggiunge il suo valore desiderato, |
Ciao Peter,
Potrebbe anche essere causato da uno scarico intasato: sopra il turbocompressore, "la pressione non scende abbastanza" -> c'è troppa poca energia di alimentazione e, di conseguenza, una pressione di sovralimentazione troppo bassa, con il risultato di una "doppia" perdita di potenza.
1. a causa della mancanza di pressione di sovralimentazione.
2. a causa di una pressione di controflusso dei gas di scarico troppo elevata.
Secondo me, con questo  non si può spiegare direttamente l'eccesso di fuliggine... ma forse si potrebbe attribuire tutto alla modifica  . Gruß Ulf
_________
MG4 Electric
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
syncro peter Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
17-05-2004, 8:33 Oggetto: |
Cita |
|
Buongiorno.
Come ho già scritto prima, l'idea dello scarico ce l'ho, ma ho avuto lo stesso problema anche con un motore 1.9 e la perdita di potenza è stata enorme. Comunque, vedrò cosa posso fare.
Cercherò ora informazioni sul 'test dell'andatura'.
Peter.
|
|
| Torna su |
|
 |
syncro peter Ospite
|
09-06-2004, 22:20 Oggetto: |
Cita |
|
Buon appetito.
Per vostra informazione, la mia ricerca ha avuto successo e, oltre a un LMM, ho ricevuto anche una turbina nuova originale Volkswagen, gratuitamente.
Adesso, almeno sulla carta, tutto sembra di nuovo a posto.
lm 950 mg/H.
turbo 2142 mbar
valori per il gruppo di annunci 10.
In qualche modo, ho ancora la sensazione che qualcosa non vada, perché prima della riparazione, il limite di pressione di sovralimentazione veniva segnalato come errore nella memoria, ma dopo la riparazione non ci sono più problemi, spero che rimanga così, ma...
Il fumo è migliorato, ma è ancora presente, anche se, secondo me, ora proviene dal chip.
Vediamo, se mi va, metto un altro tipo di elettrovalvola e sigillo il sistema di ricircolo dei gas di scarico, magari ora si nota la differenza.
Peter.
|
|
| Torna su |
|
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18017 Karma: +787 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
09-06-2004, 22:54 Oggetto: |
Cita |
|
Fumo dallo scarico causato da un sensore di massa d'aria difettoso = praticamente impossibile, con una probabilità del 99,9%.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
syncro peter Ospite
|
11-06-2004, 13:27 Oggetto: |
Cita |
|
Buon appetito.
Non ho affermato che ci fossero problemi di 'lmm' o di 'russamento'. Ho solo detto che c'era qualcosa di nuovo. Il 'lmm' era parzialmente responsabile della perdita di potenza, mentre il turbocompressore era responsabile del 'russamento'.
Come detto, i valori sono corretti di nuovo, ma la fuliggine è ancora presente, anche se non più come prima, ma è comunque visibile.
Riproverò a bloccare il sistema EGR con una guarnizione e vedrò cosa succede; di solito, in questi casi, l'emissione di fuliggine dovrebbe migliorare. Non credo più che il problema sia il catalizzatore, dato che sembra che tutto il resto funzioni correttamente.
Peter.
|
|
| Torna su |
|
 |
|