Ciao ciao,
Il thread di discussione è stato riportato in superficie dopo molto tempo.
Ho ancora la Golf e ho sempre lo stesso problema, perché all'epoca né tre officine né la mia purtroppo limitata conoscenza della tecnologia TDI hanno potuto risolvere il problema...
Ne avevo proprio le palle piene, quindi ho portato l'auto su un ponte con un amico e abbiamo smontato la puleggia dell'albero motore. La vite era serrata fortissimo!! Ma non mi importava. Doveva venire via.
Guarda: la sede dell'albero motore è danneggiata!!
Ho pulito le superfici di contatto (come previsto), ho montato una nuova ruota, ho inserito una nuova vite e l'ho serrata con una coppia di 90 Nm e un angolo di 90°.
Allora, si è ripartiti: la stessa cosa ancora

.
Non si avvia. Fa fatica a partire, dopo tanto sforzo.
Il grafico TDI indica che tutto è conforme alle specifiche.
Si può regolare manualmente l'inizio dell'erogazione, giusto? Cosa mi serve per farlo? Ad esempio, con una spina direttamente sulla pompa stessa.
Oppure, qualcuno sa cosa potrebbe essere?
In inverno, con temperature più basse, fa molta fatica a partire (ci mette circa 20 secondi) e poi continua a funzionare male per alcuni secondi; invece, in estate, quando fa caldo, dopo circa 3-4 secondi di difficoltà, riprende subito a funzionare correttamente.
Ancora una cosa. Il relè di preriscaldamento! come è fatto? Nel mio caso, credo che sia stato installato un normale relè di lavoro. Infatti, quando si preriscalda, la lampadina si accende per 1 secondo, poi si spegne e subito dopo si riaccende...