VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Normalen Wastegate-Turbo mit MSG ansteuern ... | Messaggi 32+

Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio17-07-2007, 14:21    Oggetto: Cita

Jens 16syncro ha scritto:
Qualcuno ha già utilizzato un turbo con Wastegate e VTG-MSG? Con la scelta appropriata del cablaggio dall'N75, almeno teoricamente, dovrebbe funzionare.
(ignorando qualsiasi differenza di interpretazione)

Sì,

AFN Steuergerät montato nel mio G3 AHU (=1Z) senza ulteriori modifiche (eccetto l'apprendimento del WFS) e percorso un breve giro: Nessun errore rilevato. Non funzionerà sicuramente a lungo termine o con un'elevata richiesta di prestazioni, ma il principio di base funziona;o)

Saluti
Gusto
Torna su Profilo MP Garage
Jens 16syncro

Supporto Premium

Messaggio03-06-2009, 15:46    Oggetto: Cita

Ho ripreso questo...

Da due anni, guido con il motore KKK K14-Turbo originale del 1Z. Il turbo viene regolato normalmente dal MSG e dal N75, quindi funziona icon_razz.gif

Purtroppo, il K14 è significativamente più lento rispetto al turbo originale del 1Z, e questo si nota nel più lento aumento della pressione di sovralimentazione nella zona a bassa velocità. Ma, però mi sono abituato, va bene per me icon_wink.gif
Il K14 sarebbe teoricamente in grado di gestire una pressione maggiore, poiché il compressore è più grande rispetto a quello del piccolo K03 del 1Z. Al momento, in pratica, non ho ancora intrapreso alcuna azione, dato che non c'è nulla di cui cambiare.

Saluti
Jens
Marcus "Ar Gwenn": Für uns sind Leute arm, weil sie mit einem Eselskarren unterwegs sind, für sie sind wir arm, weil wir ein Leben lang dafür arbeiten und Geld verdienen müssen, um uns im Alter von wildfremden Leuten pflegen zu lassen.
Torna su Profilo MP
Malte1408
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio03-06-2009, 18:23    Oggetto: Cita

Hai un log di MWB 11, riguardante l'accelerazione e la guida a pieno carico sull'autostrada?

Questo mi interesserebbe davvero molto.
Torna su Profilo MP
Jens 16syncro

Supporto Premium

Messaggio04-06-2009, 8:32    Oggetto: Cita

Malte1408 ha scritto:
Hai tu un log di MWB 11, con dati di accelerazione e velocità massima sull'autostrada?

Il primo lo ho ancora da qualche parte, l'altro no.
Non so se le curve attualmente registrate siano ancora rappresentative.
Il motore si avvicina purtroppo alla fine della sua durata meccanica. I 150.000 km nel robusto Syncro (2,5t) non sono stati salutari e, dato che aveva già 50.000 km, è stato installato nel 1997.
La potenza del motore non è diminuita in modo significativo, il motore è diventato solo meccanicamente molto più rumoroso e consuma ora 1 litro di olio ogni 1000 km.

Saluti
Jens
Marcus "Ar Gwenn": Für uns sind Leute arm, weil sie mit einem Eselskarren unterwegs sind, für sie sind wir arm, weil wir ein Leben lang dafür arbeiten und Geld verdienen müssen, um uns im Alter von wildfremden Leuten pflegen zu lassen.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Aussichtsloses Problem mit ARL Turbo ***help*** Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Speedbuster (I/S/T) - Box mit Ladedrucksignal ansteuern Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Haldex V Vorladepumpe wie ansteuern? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Diesel-Förderpumpe direkt ansteuern? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Tacho ansteuern, um zeiger auszrichten...? Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: