VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

74kW TDI AXR Leerlaufvibrationen | Messaggi 32+

Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio27-04-2003, 12:29    Oggetto: Cita

Ciao,

@ThomasVisualizzazione profilo: Thomas: Avevi il climatizzatore acceso o spento? Questo ha un'influenza significativa sul consumo di carburante a vuoto, così come i forti consumatori elettrici (riscaldatore posteriore, luci, ventilazione...).

@BertilVisualizzazione profilo: Bertil: Ti auguro di cuore che si trovi una soluzione positiva per te. Secondo le statistiche della MKB, al momento l'AXR registra un record negativo assoluto con ben 6 difetti gravi all'anno.

Cordiali saluti,

Jan.
1Z5 CFHF / AHB H4D

Tradotto il 14-08-2026, 23:11.
Torna su Profilo MP
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio27-04-2003, 12:36    Oggetto: Cita

Jan6K ha scritto:

Secondo le statistiche della classificazione industriale (MKB), l'azienda AXR attualmente detiene il record negativo assoluto con un numero di soli 6 gravi difetti all'anno.

Non c'è da stupirsi se le statistiche di AXR, almeno secondo i dati preliminari, siano alimentate solo da un esemplare icon_twisted.gif, precisamente dal suo.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 14-08-2026, 23:12.
Torna su Profilo MP Garage
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio27-04-2003, 13:40    Oggetto: Cita

Ciao Jan,

Jan6K ha scritto:
@Bertil: Beh, ti auguro con tutto il cuore che si trovi una soluzione adatta a te.

Beh, probabilmente non ero del tutto innocente in questa faccenda icon_redface.gif. Ieri, ho personalmente portato la mia AXR su un rimorchio preso in prestito e l'ho parcheggiata nel piazzale del concessionario Volkswagen; il venditore (che mi ha venduto l'auto) è rimasto a bocca aperta. Dopo aver scaricato l'auto sostitutiva, sono andato con il tutto in un'altra officina (quella di Ford, non proprio piccola). Questo deve aver spaventato i ragazzi della VW tanto che, mentre ero sulla strada per tornare a casa, mi hanno chiamato offrendomi spontaneamente uno scambio. Purtroppo, il venditore sarà disponibile solo dal 5 maggio e allora ci occuperemo noi direttamente della questione icon_biggrin.gif.

Ulf ha scritto:
Non c'è da stupirsi se le statistiche di AXR, almeno secondo i dati preliminari, sono alimentate solo da un esemplare (ovvero dal suo)
.

La maggior parte dei dispositivi AXR dovrebbe ancora essere coperta dalla garanzia, quindi pochi utenti possono esprimere la propria opinione sui problemi o sulla mancanza di problemi riscontrati.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Tradotto il 14-08-2026, 23:15.
Torna su Profilo MP
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio27-04-2003, 13:47    Oggetto: Cita

Ciao Bertil,

Posso immaginare! Solo il fatto che qualcuno consegni un'auto con un rimorchio... questo di per sé fa già una grande impressione (teoricamente, si sarebbe potuto anche guidare con più cautela o trainarla), ma la questione del concessionario Ford... *sorriso*.

Impressionante icon_wink.gif)

È triste dover ricorrere a tali misure per ottenere ciò che ci spetta, vero?

Cordiali saluti,

Jan.
1Z5 CFHF / AHB H4D

Tradotto il 14-08-2026, 23:16.
Torna su Profilo MP
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio27-04-2003, 15:31    Oggetto: Cita

Ciao Jan,
Jan6K ha scritto:
...teoricamente, si sarebbe potuto anche procedere con cautela o trainando...

... un un veicolo come un furgone Volkswagen abbinato a un rimorchio è molto più appariscente icon_wink.gif.
Inoltre, ho potuto utilizzare il furgone Volkswagen per effettuare diversi trasporti che erano stati programmati da tempo icon_wink.gif.
Citazione:

ma la questione del concessionario Ford... *sorriso*

Impressionante icon_wink.gif)

... l'ho pensato come un deterrente, dato che il rivenditore può vedere chiaramente la macchina dal piazzale del concessionario Volkswagen *sorriso*.
Citazione:

È triste dover ricorrere a tali misure per ottenere ciò che ci spetta, non è vero?

Beh, penso che se avessi fatto più rumore prima, o fossi andato subito all'avvocato, forse avrei ottenuto qualcosa. Ma ho sempre sperato che tutto si risolvesse bene icon_sad.gif.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Tradotto il 14-08-2026, 23:18.
Torna su Profilo MP
joergs
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio27-04-2003, 20:44    Oggetto: Cita

riguardo alla 8Oscarsa fluidità: posso confermarlo! il mio 1z ha avuto una risposta molto più morbida rispetto all'awx! icon_razz.gif ma, in compenso, l'awx ha molta più potenza!!!! }

Tradotto il 14-08-2026, 23:19.
Torna su
Thomas TDI130
Ospite

Messaggio28-04-2003, 8:58    Oggetto: Cita

@jan6k

Non avevo l'aria condizionata accesa e tutti i dispositivi elettrici erano spenti. Già in passato avevamo notato che le vibrazioni, ad esempio, scomparivano o si riducevano quando si attivava il riscaldamento del lunotto posteriore. Da allora, faccio molta attenzione a queste cose.

È particolarmente strano che il mio sistema di raffreddamento mostri un consumo di 0,7 litri all'ora durante l'avviamento a freddo, e poi, quando è caldo, questo valore AUMENTA fino a raggiungere 0,9-1 !!!
Al contrario, mi sembra più logico, e così era anche nel motore originale, per quanto ne ricordo!

A proposito, invidio il tuo ASV, sostituirei volentieri il mio ASZ con un nuovo AHF o ASV...

Saluti.
Thomas.

Tradotto il 14-08-2026, 23:21.
Torna su
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio28-04-2003, 9:21    Oggetto: Cita

Ciao Thomas,

Sono davvero contento di aver scelto un motore VE-TDI in tempo; meno di mezzo anno dopo il mio acquisto, hanno infatti convertito anche l'Ibiza al sistema PD.

Per quanto riguarda il consumo di carburante attuale: la versione a benzina 1.8 del motore dei miei genitori indica circa 0,8-0,9 al minimo, e 1,0 o 1,1 con l'aria condizionata accesa. In realtà, ci si aspetterebbe un valore significativamente inferiore per un motore diesel, giusto?

Devo assolutamente provare questo con il mio ASV. Purtroppo, le centraline Seat mostrano l'ultimo valore registrato a motore al minimo, quindi devo fare tutto in movimento a 50 o 100 km/h (premendo la frizione, aspettando un attimo e dividendo per due se sono a 50, mentre a 100 il risultato è preciso).

Cordiali saluti,

Jan.
1Z5 CFHF / AHB H4D

Tradotto il 14-08-2026, 23:23.
Torna su Profilo MP
Andy
Ospite

Messaggio28-04-2003, 9:31    Oggetto: Cita

Ciao Jan,

Almeno nel mio caso, è possibile leggere il consumo di energia attuale per ora utilizzando VAG-COM.

Saluti, Andy.

Tradotto il 14-08-2026, 23:24.
Torna su
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio28-04-2003, 9:36    Oggetto: Cita

Ciao Andy,

Probabilmente anche l'ASV può farlo, ma il mio commento si riferiva più al Ministero degli Affari Esteri (MFA), che non lo mostra.

VAGCOM è forse troppo complicato, ma potrei provarlo anche io, soprattutto perché ora, grazie al Wi-Fi, dovrei avere accesso alla rete anche nel cortile e in auto icon_wink.gif.

Cordiali saluti,

Jan.
1Z5 CFHF / AHB H4D

Tradotto il 14-08-2026, 23:25.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku A4 & A6, Leerlaufvibrationen Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Vibrazioni al minimo nel motore AXR (74 kW, TDI) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Vibrazioni al minimo del motore TDI ASZ da 96 kW Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Absterben A3 1.6/74kW Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Lambda Passat 3B 1.6: Tensione di riferimento Tecnologia Motori a Benzina
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. 74kW TDP-PD, 82.000 km: Tuning e durata nel tempo, è pos... Tecnologia Motori Diesel
Vai a: