VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

veränderter Abgasgeruch | Messaggi 32+

Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio26-02-2004, 1:32    Oggetto: Cita

Ciao Alex

Ti devi ancora una somma icon_smile.gif

Quanto hanno costato i 4 ducati? Hai preso le complete in Germania o le hai smontate/fai smontare ???

m;
...e anche riflette attentamente.
Torna su Profilo MP Garage
Wurstblinker
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio26-02-2004, 1:34    Oggetto: Cita

Credo di aver capito ora!
Sono semplicemente nuove valvole!

Doppelte Post, Martin icon_biggrin.gif
Torna su
Polarlarry
Ospite

Messaggio27-02-2004, 14:07    Oggetto: Cita

Ok, allora... come dovrebbe odorare un TDI?

Ho comprato usato con 140.000 km all'attivo... e ovviamente non ha odore di rose o viole icon_lol.gif

'L'odore è più simile a... cloro o qualcosa di simile.'

È un 2.5 V6 TDI AKE.

Sono generalmente alla ricerca di perdite di carburante... un iniettore potrebbe essere un candidato, che aiuta l'auto a consumare meno... icon_confused.gif

Può qualcuno descrivere il 'profumo ideale'? Uova pigre (H2S) o Gucci?
Torna su
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio27-02-2004, 14:23    Oggetto: Cita

Polarlarry ha scritto:
Allora... come dovrebbe odorare un motore TDI?

...

"L'odore è più simile a... cloro o qualcosa di simile."

Hai, sei una persona molto solare... Odori descrivono...

Quindi, un leggero odore simile al cloro è normale.
Se il motore emette un odore simile a quello di un vecchio trattore agricolo (cioè fumo), allora dovrei considerare di ottimizzare il processo di combustione.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***
Torna su Profilo MP
Roger
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2017 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio27-02-2004, 15:59    Oggetto: Cita

@Polarlarry:

"Il motore a benzina è un'alternativa inefficiente.
Gucci, un'entità androgina di Diesel icon_biggrin.gif ...

Sinceramente, un profumo simile a quello di cloro o acido è un'essenza appropriata per un iniettore diretto. Lì si è davvero sviluppato un odore caratteristico, si sente spesso l'odore del trattore pieno di carburante anche a distanza, prima ancora di vedere la nuvola di fumo icon_wink.gif.

Se però diventa appiccicoso e sporco, di solito c'è qualcosa che non va.
Come ha già scritto Bertil.
Gruß
Roger

MJ 2018 GTI Performance DLBA

//images.spritmonitor.de/880099.png
Jan03
Blaumann
Blaumann

2010 Volkswagen Polo

Messaggio09-03-2004, 9:40    Oggetto: Cita

donalexo ha scritto:
Ciao a tutti!

Ho riaperto questo thread, che ormai è un po' datato, in risposta a ciò.

L'odore dei miei gas di scarico è ora di nuovo paragonabile a quello di un'auto nuova o di un motore diesel moderno. Ora si sente di nuovo un odore pungente di zolfo, proprio come quello dei iniettori diretti diesel icon_biggrin.gif

Ora, probabilmente vi starete chiedendo cosa sia cambiato.
1) Nuove combinazioni di supporti per ugelli
2) Valvole a pressione costante (circa 37.000 km) relativamente nuove all'iniettore

Se quindi, se il vostro TDI ha un odore di diesel per camion, diesel agricolo o addirittura diesel russo, dovete probabilmente prestare attenzione ai componenti menzionati sopra icon_wink.gif

Il vostro consumo di olio dovrebbe ovviamente rientrare nei limiti normali, altrimenti nemmeno gli iniettori migliori non saranno in grado di garantire "emissioni pulite".

Saluti
Alex

donalexo:
Quindi, questo mi interessa anche a me. Perché hai sostituito le valvole a pressione costante? Solo per sospetto? È stato possibile notare una differenza solo con la sostituzione delle valvole?

/Gennaio
donalexo
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio09-03-2004, 13:21    Oggetto: Cita

Ciao Jan03!

Purtroppo, non riesco a distinguere in modo sufficiente gli effetti dei cambiamenti delle valvole a pressione e delle ugole, poiché le ho modificate in un'unica operazione.

Certamente, sarebbe stato necessario apportare una sola modifica per ottenere una diagnosi accurata e poi osservare i risultati.
Ora, purtroppo, per motivi di tempo, ho sostituito sia le valvole a pressione costante che gli ugelli contemporaneamente.
In definitiva, si è potuto constatare una differenza significativa.

La mia sospetta di un malfunzionamento della valvola di controllo della pressione si basava sul fatto che, poco tempo fa, avevo installato delle altre testate, che erano anch'esse usate, ma che presentavano una minore durata. Con questi iniettori, ho riscontrato i valori più alti di regolazione del minimo con lo stesso cilindro, e ho continuato a rilevare un leggero rumore di battito su un cilindro.

Grazie ai nuovi iniettori e alle valvole di controllo della pressione, tutti i cilindri sono ora molto più allineati per quanto riguarda il controllo del vuoto, e il battito è scomparso.

Il metodo diagnostico ideale sarebbe sicuramente stato quello di sostituire ogni valvola a pressione singolarmente e poi misurare la variazione utilizzando il VAG-COM e di ascoltare attentamente con le proprie orecchie.
Tuttavia, il tempo necessario per farlo non può essere giustificato, soprattutto se si dipende quotidianamente dall'auto e si ha molto poco tempo libero.

Saluti
Alex
AUDI A3 1.9 TDI, EZ 12/96, ursprüglich MKB AGR, umgebaut zum AHF mit GT1749V-Lader, verkauft mit 250tkm

Golf 4 1.9 TDI, EZ 1/98, MKB ALH, jetzt auch mit GT1749V-Lader, verkauft mit 300tkm

Touran 1.9 TDI, EZ 09/2004

Audi A4 Avant 2.0 TDI, EZ 03/2010
Torna su Profilo MP
Jan03
Blaumann
Blaumann

2010 Volkswagen Polo

Messaggio10-03-2004, 11:33    Oggetto: Cita

Ciao Donalexo

Beh, sembra molto promettente. Ho anche nuovi ugelli e ho ancora il leggero "colpo" e la regolazione irregolare del consumo a vuoto. Pensavo che fosse necessario un nuovo motore.
Dove si trovavano i prezzi? Circa 40-50 euro al pezzo, giusto?
Devono anche i tubi di alimentazione essere scollegati dal lato della ugello, oppure è possibile spostarli in modo da poter cambiare anche le valvole (una era difficile da richiudere dopo aver cambiato l'ugello)?

Saluti
Jan
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Abgasgeruch im Innenraum, VW T6 TDI Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio 2,5 Tdi ACV veränderter Lauf nach Filterwechsel Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio ...di nuovo, l'odore di scarico! Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Abgasgeruch veraendert bei toten AGR ? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: