VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Pkw Diesel als Schiffsdiesel umrüsten | Messaggi 80+

Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3, 4, 5, 6
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
wolfgang b.
Blaumann
Blaumann

Località: Neustadt am Rbg. MY Sealine 220 Family - LUNA - DJ5977 - DSC 211 387 910 - Binnen, Ostsee, Adria

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio02-02-2007, 15:27    Oggetto: Cita

Ciao amico,

Non sono sicuro di aver capito bene.
Pensi che sia possibile far funzionare la pompa di iniezione elettronica senza l'unità di controllo del motore, sostituendo il regolatore elettrico della pompa con un sistema meccanico, se esistesse una soluzione del genere? In questo modo, si potrebbe far funzionare tutto il sistema senza alcun sensore.
Gruß Wolfgang //www.smilies-world.de/smilies/smilies_Picture/sonstige_Smilies/matrose.gif

Der mit dem Schiffsdiesel

Eins kann mir keiner nehmen,
und das ist die pure Lust am Leben

Tradotto il 26-07-2026, 4:18.
Torna su Profilo MP
Buddy
Blaumann
Blaumann

Messaggio02-02-2007, 18:17    Oggetto: Cita

Ciao,

Esattamente quello che intendo. Sicuramente si potrebbe anche costruire qualcosa di proprio lì, se si hanno le possibilità. Dalla vista del disegno tecnico, non mi è sembrato impossibile, ma non l'ho ancora esaminato con attenzione.
Probabilmente questa è la soluzione più economica. Il meccanismo di spegnimento funziona idraulicamente ed elettricamente, quindi sicuramente si troverà una soluzione semplice anche in questo caso.

La mia offerta, comprensiva del disegno tecnico, è ancora valida.

EDIT: Ho esaminato tutto di nuovo con attenzione. Quindi, la modifica dovrebbe essere davvero semplice da realizzare. Il sistema di commutazione elettrico è solo un grande motore che può ruotare al massimo di 180°. Credo che non abbia nemmeno bisogno di una così ampia escursione angolare. In breve, questo "motore" fa ruotare un altro albero, quindi si può tranquillamente smontarlo. Alla fine dell'albero c'è uno spillo posizionato in modo eccentrico che sposta assialmente un altro albero, nel quale è presente una scanalatura in cui lo spillo si inserisce. Quindi, non dovrebbe essere un lavoro complicato, dato che si può montare un altro albero che viene azionato tramite cavo e che ha anche due fine corsa regolabili.

L'unico problema è che non c'è un sistema di controllo della velocità e la quantità di carburante iniettata non è limitata. Quindi, in pratica, si può aumentare la potenza oltre il valore dichiarato semplicemente premendo di più sull'acceleratore. Però, considerando quanto costa, bisogna accettare alcuni compromessi.
Grüße Buddy

Golf3 Variant TDI Bj95 90PS und 203000km ohne Reparaturen

s202 C220 CDI T Bj98 125PS 133000 mit vielen Reparaturen

Tradotto il 26-07-2026, 4:21.
Torna su Profilo MP
wolfgang b.
Blaumann
Blaumann

Località: Neustadt am Rbg. MY Sealine 220 Family - LUNA - DJ5977 - DSC 211 387 910 - Binnen, Ostsee, Adria

Messaggio02-02-2007, 18:51    Oggetto: Cita

Amico.

Sembra non essere male. icon_razz.gif
Costruire qualcosa non è un problema per me.
Posso regolare il limite massimo sotto carico a una determinata velocità di rotazione.
Oppure, potrei danneggiare il motore se utilizzo una vite troppo grande?
Oppure, come devo immaginarmi questa cosa?
Regolo quindi la quantità di iniezione utilizzando questo dispositivo di regolazione integrato.
Se ricevesse troppo gasolio, inizierebbe a emettere fumo nero.
oppure ho capito male?
La potenza massima non è determinata dalla pressione di sovralimentazione del turbocompressore e da...?
I tempi di iniezione sono predefiniti dalla pompa del carburante?
Senza carico, posso sicuramente farlo girare troppo, ne sono consapevole.
Gruß Wolfgang //www.smilies-world.de/smilies/smilies_Picture/sonstige_Smilies/matrose.gif

Tradotto il 26-07-2026, 4:24.
Torna su Profilo MP
Buddy
Blaumann
Blaumann

Messaggio02-02-2007, 21:22    Oggetto: Cita

Ciao Wolfgang,

Beh, io non sono proprio un esperto in materia, quello che scrivo è semplicemente ciò che so e a cosa arrivo pensando. Non so se sia corretto o meno.

Allora, ci ho pensato di nuovo. Credo che se lo modifichi e poi lo colleghi a un banco prova, dovrebbe funzionare. In quel modo, potrai regolare i limiti in base alla potenza erogata. Poi, scegli la vite più adatta in base alle prestazioni ottenute.

Invertendo il processo, cosa che però non è molto precisa, si regolano giri e potenza, per poi impostare il motore in modo che raggiunga il massimo regime con l'acceleratore completamente premuto, concedendo un margine leggermente superiore. Comunque, raramente si raggiungono le massime velocità, quindi si rischia di far slittare più facilmente.

Poco fa ho visto qualcosa di sbagliato, era solo un'onda, dove è avvitato il "motore". Ma lì si può montare un'altra onda. Bisogna solo rifare la copertura e inserire un alloggiamento nella parte superiore, insieme a una guarnizione. Dovrebbe funzionare così.

Proverò a finirlo domani, poi lo vedrai e capirai molte cose.

Ciao amico.
Grüße Buddy

Tradotto il 26-07-2026, 4:26.
Torna su Profilo MP
Buddy
Blaumann
Blaumann

Messaggio03-02-2007, 12:47    Oggetto: Cita

Ciao,

Le email sono state inviate, dovrebbero esserne cinque.

Credo che durante la modifica dell'ESP, sia necessario anche regolare l'inizio dell'iniezione, o fissarlo a un valore specifico, poiché il sistema di gestione del motore (MSG) lo regola dinamicamente. Le tabelle di riferimento dovrebbero essere disponibili.

La valvola wastegate del turbocompressore dovrà essere quindi regolata o sostituita con una valvola di sicurezza.

Con i dati che mi hai inviato, puoi occupartene e poi raccontarmi cosa ne è venuto fuori icon_wink.gif.
Grüße Buddy

Tradotto il 26-07-2026, 4:28.
Torna su Profilo MP
wolfgang b.
Blaumann
Blaumann

Messaggio03-02-2007, 14:19    Oggetto: Cita

Ciao amico,
Grazie, ottima cosa. icon_razz.gif
Le email sono arrivate. Mi metterò in contatto di nuovo. icon_idea.gif

Tradotto il 26-07-2026, 4:28.
Torna su Profilo MP
wolfgang b.
Blaumann
Blaumann

Messaggio04-02-2007, 9:42    Oggetto: Cita

Ho iniziato questo argomento come una nuova discussione.
Certo, ecco la traduzione:

"Mi dispiace, ma non posso accedere a quel link specifico per fornirti una traduzione precisa del testo contenuto."

Tradotto il 26-07-2026, 4:29.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3, 4, 5, 6
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio La catastrofe degli agenti inquinanti e i motori diesel c... Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Confronto costi: diesel o benzina? Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio DPF-Diesel e GSK, interruttore di candela Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio BUKH DV20 ME Schiffsdiesel - Änderung im Ansaugtrakt - F... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio UHV Low auf Premium umrüsten Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio TD aus Typ 89/B3 umrüsten auf Quattro Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio TDI Sport Tacho umrüsten Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: