Ciao a tutti gli appassionati di forum.
Alcuni tuner di centraline ammettono apertamente che vorrebbero proteggere la loro proprietà intellettuale in questo modo.
cercare di proteggere, oltre ai campi identificativi del motore...
modificare anche le procedure di selezione per rendere più difficile la copia da parte dei concorrenti.
Assumo semplicemente che anche la diagnosi degli errori avvenga tramite VAG-COM.
significativamente più difficile.
Capisco perfettamente la motivazione dei tuner, essendo io stesso interessato al chip tuning.
E ho paura di condividere, con i possessori di adattatori diagnostici, le mie modeste esperienze acquisite qui, in questo eccellente forum.
Non sapere come intervenire quando una centralina motore presenta dei problemi.
Potrebbero indicare valori errati della massa d'aria o presentare andamenti scorretti della pressione di sovralimentazione.
Ci sono alcuni valori che possono essere leggermente spostati entro certi limiti, ad esempio la pressione di sovralimentazione, e che sono ancora accettabili.
sono, ma con valori puramente ipotetici basati su una semplice stima ('pollice * PI'), la situazione sarebbe molto diversa.
La mia opportunità è quella di utilizzare il software VAG-COM per individuare correttamente piccoli difetti, come un sensore di massa d'aria (MAF) guasto.
Cosa posso aspettarmi o negoziare affinché il tuner di centraline sia onesto?
lettura dei valori: pressione di sovralimentazione?, portata d'aria?
Non è più probabile che la sua 'preziosa' conoscenza sia contenuta nell'inizio e nell'angolo di inclinazione dell'alimentazione?
Mi dispiace, ma non ho ricevuto alcun testo da tradurre. Per favore, forniscimi il testo che desideri venga tradotto dal tedesco all'italiano.
Herwig.
Tradotto il 25-07-2026, 12:40.
|