VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Sostituzione dei boccole delle biellette su Audi 80 TDI

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
haehnlein
Schrauber
Schrauber

LocalitĂ : Griesheim

Supporto

Messaggio18-09-2002, 16:08    Oggetto: Sostituzione dei boccole delle biellette su Audi 80 TDI Cita

Ciao!

Nelle sospensioni della mia Audi 80, i boccole dei braccetti oscillanti sono usurate. Sarei grato se poteste darmi un consiglio su come rimuoverle senza utilizzare una pressa (con una chiave a bussola?). Ad esempio, nella mia vecchia Passat del 1985, ho rotto radialmente le boccole dell'assale posteriore con un martello da banco fino a quando non sono cadute (non so se questo metodo funziona anche per i braccetti oscillanti!).

Grazie in anticipo!!!!!

Tradotto il 19-07-2026, 11:37.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

LocalitĂ : St.Gallen
2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio18-09-2002, 16:15    Oggetto: Sostituzione dei boccole delle biellette su Audi 80 TDI Cita

Ciao,

Che ne dite di usare una barra filettata robusta, due dadi e un tubo per il supporto?
Inserisci la barra filettata nel tubo e posiziona il tubo sull'assale, facendo passare la barra filettata attraverso il dado da estrarre.
Il tubo deve avere un diametro interno maggiore rispetto al manicotto da estrarre. In alternativa, si possono utilizzare due angolari per fornire supporto.
Poi, aggiungete altre 2 icon_smile.gif rondelle adatte sulla filettatura, mettete i dadi sopra e avvitate }.
-> Costa quasi niente e con una M12 si può avere molta trazione.

Saluti, Rainer.

Tradotto il 19-07-2026, 11:39.
Torna su Profilo MP WWW Garage
haehnlein
Schrauber
Schrauber

LocalitĂ : Griesheim

Supporto

Messaggio18-09-2002, 16:24    Oggetto: Sostituzione dei boccole delle biellette su Audi 80 TDI Cita

Sembra ottimo!!!! Grazie mille!

Tradotto il 19-07-2026, 11:39.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio ZĂźndanlassschalter beim Golf3 wechseln Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio GlĂźhkerzen wechseln 2.0l PD TDI 16V Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Sostituzione del guarnizione dell'albero di trasmissione ... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Sostituzione della vite centrale del gruppo KW su Audi 80... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Lenkgetriebe beim A4 wechseln Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio ZR beim AKN selbst wechseln? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Was zusätzlich wechseln bei Nockenwellentausch Audi V6 TDI Tecnologia Motori Diesel
Vai a: