Ciao,
Purtroppo non posso più controllare, perché ho dovuto restituire i documenti diagnostici. In precedenza avevo già controllato e si tratta di una versione non standard.
Forse il tuo problema risiede proprio lì.
Laminatoio: Quando ho installato il motore 8 anni fa, avevo già provato a omettere il tubo. In quel caso, viene immediatamente segnalato un errore (la spia lampeggia) .
Certo che hai preso il tubo giusto? Di solito, questo problema si verifica solo quando...
rimozione dell'elettrovalvola: viene registrato un errore, ma non si accende alcuna spia lampeggiante.
(almeno per i dispositivi di serie di questa generazione), non viene eseguita alcuna verifica di plausibilità.
...e se fa freddo, il motore funziona anche in modo un po' irregolare.
Pensavo che la soluzione con i valori di adattamento potesse rappresentare un compromesso valido.
Ho ancora un conoscente in Volkswagen da cui posso prendere in prestito un 1551}. Con quello, probabilmente funzionerà.}
Non necessariamente, perché le procedure operative sono le stesse sia per il sistema VAG-COM che per il dispositivo 1551.
U.U., il tuo problema è davvero legato a questa centralina 'insolita'?
I dispositivi prototipo hanno generalmente chip EPROM montati su zoccoli. Potresti anche chiedere a qualcuno di aiutarti.
(eventualmente chiedi a un meccanico di fiducia nella tua zona) di farti creare una copia originale e...
installare un componente specifico (ad esempio, 028 906 021 BF).
Cordiali saluti, Rudi.