VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Telecomando Golf 4: non funziona? Soluzioni

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
rsch

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio23-01-2006, 17:21    Oggetto: Telecomando Golf 4: non funziona? Soluzioni Cita

Ciao, il telecomando della mia Golf 4, immatricolata il 12.02, non funziona più. Il dispositivo di diagnostica segnala l'errore 01336, "bus dati aziendale, sistema comfort, 49-10, comunicazione interrotta". Qualcuno può aiutarmi?

Tradotto il 08-09-2026, 6:49.
Torna su Profilo MP
vagtuning
Ospite

Messaggio23-01-2006, 18:35    Oggetto: Telecomando Golf 4: non funziona? Soluzioni Cita

Un bus CAN utilizza generalmente due fili intrecciati, denominati CAN-High e CAN-Low.

Vorrei dare un'occhiata al blocco di misurazioni 012 nel sistema di comfort (indirizzo 46).

Potrebbe esserci anche un problema più grave, ma per ora non lo consideriamo.

Visto che l'errore è sporadico, dovrebbe essere possibile risolverlo.
Se non si risolve il problema, allora controllerei direttamente la batteria dell'FFB.

Nel blocco di misurazione 9, è possibile visualizzare il tasto della chiave attualmente ricevuto o l'assenza di segnale... se non risponde affatto, è probabilmente un problema del sistema FFB stesso.

Va bene con un'altra? / Possiamo farne un'altra?

Tradotto il 08-09-2026, 6:51.
Torna su
rsch

Messaggio24-01-2006, 14:24    Oggetto: Telecomando Golf 4: non funziona? Soluzioni Cita

Ciao! Grazie mille per la tua risposta. Purtroppo, non capisco cosa significano "STG inne fritten" e "FFB". Ho cancellato l'errore, ma ricompare subito. Anche il telecomando non funziona con la seconda chiave. La Golf aveva anche altri problemi, penso che tutto sia collegato. A volte il finestrino elettrico non sale, a volte le luci di emergenza si accendono brevemente, la luce dell'allarme rimane accesa e il clacson suona brevemente. Ho rimosso il pannello della porta e ho spruzzato i contatti con uno spray per contatti. Dopo di che, tutto ha funzionato di nuovo, tranne il telecomando. Saluti, rsch.

Tradotto il 08-09-2026, 6:52.
Torna su Profilo MP
hb2000
Ospite

Messaggio24-01-2006, 16:03    Oggetto: Telecomando Golf 4: non funziona? Soluzioni Cita

Ciao.

Spero che la centralina di controllo del comfort non sia immersa nell'acqua. Troverai la centralina sotto il tappeto, davanti al sedile del conducente. Controlla se è ancora asciutta o se hai avuto una perdita d'acqua. Se c'è umidità, libera la scatola nera sotto il tappeto e porta la centralina in un luogo caldo, dove possa asciugarsi completamente.

Saluti.

hb2000

Tradotto il 08-09-2026, 6:53.
Torna su
Ross-Tech-Support
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio24-01-2006, 16:28    Oggetto: Telecomando Golf 4: non funziona? Soluzioni Cita

hb2000, l'unità di controllo del comfort dovrebbe essere posizionata nella Golf 4 accanto al piantone dello sterzo... icon_redface.gif

Tradotto il 08-09-2026, 6:54.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Passat gibt Schläge - ESP Leuchte geht an Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Caddy 9K9: Errore 1268, motore spento Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Ford con motore TDCi: giri irregolari e spegnimenti Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Frizione, a volte va, a volte no. Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio 1Z non si avvia/si spegne durante il funzionamento (non d... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio La lampadina a filamento non si spegne. Il motore non si ... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Guasto Stg: come evitare il blocco Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: