| Autore |
Messaggio |
pschaefer Blaumann

Supporto Premium
|
27-01-2006, 22:05 Oggetto: Smontare EDC15: Guida e Soluzioni |
Cita |
|
...ma come?
Domanda banale: posso smontare l'EDC15 senza problemi? E riesco a sigillarla nuovamente dopo averla rimontata? Le quattro viti sono chiare, ma probabilmente il corpo è incollato?
Certo, ecco la traduzione:
"Per favore, mi dia una breve guida..."
Grazie e saluti.
Peter. *Die Fahrbahn ist ein graues Band, weisse Streifen, grüner Rand*
Tradotto il 25-07-2026, 6:56.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Rudi Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
27-01-2006, 22:33 Oggetto: Smontare EDC15: Guida e Soluzioni |
Cita |
|
Svitate le viti e poi applicate una forza delicata  .
Cordiali saluti, Rudi.
Tradotto il 25-07-2026, 6:57.
|
|
| Torna su |
|
 |
pschaefer Blaumann

Supporto Premium
|
27-01-2006, 22:56 Oggetto: Smontare EDC15: Guida e Soluzioni |
Cita |
|
Citazione: | | Togliere le viti e poi applicare una forza delicata | .
Grazie! La colla poteva essere rimossa in modo abbastanza delicato, dopo averla riscaldata un po' con il phon... (brrr, si vede proprio che tipo di fili può tirare una massa sigillante).
Bene, purtroppo non è ancora stata ottimizzata con la centralina elettronica e quindi non è sbloccata  ... Anche i dati sono gli stessi dei miei, anche se riporta la data 12.05.03  . Comunque, domani contatterò il rivenditore per questioni relative al codice PIN, e poi si vedrà... *Die Fahrbahn ist ein graues Band, weisse Streifen, grüner Rand*
Tradotto il 25-07-2026, 6:58.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Troubleshooter Ospite
|
28-01-2006, 10:13 Oggetto: Smontare EDC15: Guida e Soluzioni |
Cita |
|
Bene, purtroppo non è ancora stata ottimizzata con chip e quindi non è sbloccata  ... Anche i dati sono gli stessi dei miei, anche se riporta la data 12.05.03  . Comunque, domani contatterò il rivenditore per questioni relative al PIN, e poi si vedrà cosa fare...
Per quale motivo vuoi che io ti supporti?
Questo dispositivo funziona perfettamente tramite OBD, oppure il chip da 400 è comunque facile da saldare  .
Cordiali saluti.
Matthias.
Tradotto il 25-07-2026, 7:00.
|
|
| Torna su |
|
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18063 Karma: +797 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
28-01-2006, 12:10 Oggetto: Smontare EDC15: Guida e Soluzioni |
Cita |
|
...e con un po' di sfortuna, lo spazio potrebbe non essere sufficiente per il meccanismo di bloccaggio della base  .
Saluti, Rainer.
Tradotto il 25-07-2026, 7:00.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
pschaefer Blaumann

Supporto Premium
|
28-01-2006, 19:17 Oggetto: Smontare EDC15: Guida e Soluzioni |
Cita |
|
Citazione: | | Perché vuoi montarlo su un basamento? Questo dispositivo funziona perfettamente tramite OBD, oppure il chip da 400 è facile da saldare | .
Beh, io ho solo il VAG-COM e pensavo più a un programmatore normale. E se qualcosa va storto, è meglio saldare una sola volta, precisamente sul socket  .
Citazione: | | ...e con un po' di sfortuna, lo spazio potrebbe non essere sufficiente per il blocco della base | .
Pensavo più a un normale connettore PSOP44... Ma non sarà resistente alle vibrazioni e adatto per applicazioni automobilistiche, giusto? *Die Fahrbahn ist ein graues Band, weisse Streifen, grüner Rand*
Tradotto il 25-07-2026, 7:02.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Troubleshooter Ospite
|
28-01-2006, 21:38 Oggetto: Smontare EDC15: Guida e Soluzioni |
Cita |
|
Pensavo più a un normale PSOP44... Ma questo non sarà resistente alle vibrazioni e adatto per applicazioni automobilistiche, vero?
Come direbbe Paul Panzer:
Esatto!
Potrebbe capitare che, dopo aver superato rapidamente un'onda, il tuo veicolo si fermi improvvisamente.
Ciò che mi incuriosirebbe ancora di più:
Hai un saldatore, un accendino e una lima adatta?
Perché se non...
/viewtopic.php?t=11503&highlight=
Cosa succede se qualcuno salda qualcosa alla tua centralina elettronica (ECU)?
Cordiali saluti.
Matthias.
Tradotto il 25-07-2026, 7:04.
|
|
| Torna su |
|
 |
pschaefer Blaumann

Supporto Premium
|
28-01-2006, 22:22 Oggetto: Smontare EDC15: Guida e Soluzioni |
Cita |
|
Citazione: | | Hai un saldatore, un accendino e una lima adatta?? |
Sono disponibili il saldatore per componenti SMD e la stazione di saldatura, ma manca ancora la lima adatta.
Per maggiori dettagli sul contesto, si veda qui:
/viewtopic.php?t=11404
Mi interessa principalmente l'aggiornamento più recente dei dati (un piccolo test per vedere se questo fa differenza con il cambio automatico). Quindi, ho acquistato questa centralina MSG su eBay, e sembra funzionare: il motore si avvia, ma poi si spegne. Questo perché: non è ancora stata programmata, e il venditore oggi non voleva darmi il PIN  . Beh. Proverò da un'altra parte.
Un altro motivo per il STG era che stavo seriamente pensando di inviarlo a Rainer. Tuttavia, dato che ho bisogno della mia Golf tutti i giorni, non è stato possibile finora - ma un "secondo MSG" è molto utile in questi casi  . *Die Fahrbahn ist ein graues Band, weisse Streifen, grüner Rand*
Tradotto il 25-07-2026, 7:06.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|