| Autore |
Messaggio |
chris2605x Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
30-03-2006, 19:40 Oggetto: Sostituzione ballast per lampada allo xeno, Audi A3, ma come? |
Cita |
|
Ciao a tutti,
I fari allo xeno della mia Audi A3 8L restyling hanno smesso di funzionare di recente.
Diagnosi: Cortocircuito nell'unità di controllo degli Xenon.
Essendo furbo come sono  , ho ovviamente comprato un nuovo dispositivo di avviamento (chiamato anche dispositivo di accensione o centralina), dato che è molto più economico di un faro nuovo.
Ora sono da ore che cerco di estrarre questa spina con il cavo, che collega il bruciatore al dispositivo di avviamento, dal faro.
Qualcuno ha un'idea su come rimuovere il cavo con il connettore e come reinserire il nuovo senza danneggiarlo?
Sarei molto grato per eventuali suggerimenti!
Cordiali saluti.
Chris.
|
|
| Torna su |
|
 |
bloesch Profi-Schrauber

Iscritto il: 18/03/2005 Messaggi: 622 Karma: +16 / -0 Località: FL
Supporto CAN
|
30-03-2006, 21:24 Oggetto: Sostituzione ballast per lampada allo xeno, Audi A3, ma come? |
Cita |
|
Ciao... Probabilmente dovrei vederne qualcuno di persona prima di poterlo valutare (ci sono così poche Audi 8L con xenon...).
ma prova a farlo.
a.) Bisogna prima rimuovere il fermo del bruciatore e poi staccare il connettore.
b.) basta ruotare la spina di 90°.
ma senza rompere niente, non so se sia possibile... è solo un'ipotesi.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
matthiasTDI96 Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
30-03-2006, 21:45 Oggetto: Sostituzione ballast per lampada allo xeno, Audi A3, ma come? |
Cita |
|
Certo, ho una Golf con fari allo xeno... lei ha ancora installato quel faro specifico, oppure lo ha smontato? Ha i dispositivi di controllo nel faro o dietro? (Nel Golf, a partire dalla fine del 2002, c'era una modifica). Ma non importa, quasi direi di smontare il faro, così avrai condizioni di lavoro migliori, soprattutto se lo spazio è limitato come nel Golf.
Ho visto da qualche parte una foto degli interni del mio faro... cercherò, perché non riesco proprio a ricordarmelo. Il mio faro si è rotto dopo 4 giorni e io non ci ho messo mano personalmente!!! Ma certo, ho fatto delle foto! (Sì, anche quelli della VW mi hanno preso per pazzo...).
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
chris2605x Ospite
|
30-03-2006, 22:13 Oggetto: Sostituzione ballast per lampada allo xeno, Audi A3, ma come? |
Cita |
|
Ho fatto velocemente delle foto dei fari.
I fari sono stati smontati e tutto ciò che poteva essere rimosso è stato tolto.
L'unità di controllo viene montata esternamente, sotto il faro.
Quando il sistema non è installato, non è possibile accedere all'unità di controllo.
| Descrizione: |
| Sostituzione ballast per lampada allo xeno, Audi A3, ma come? |
|
| Dimensione file: |
79.1 KB |
| Visualizzato: |
11004 volte |

|
| Descrizione: |
| Sostituzione ballast per lampada allo xeno, Audi A3, ma come? |
|
| Dimensione file: |
78.74 KB |
| Visualizzato: |
18698 volte |

|
|
|
| Torna su |
|
 |

Supporto Premium
|
31-03-2006, 8:24 Oggetto: Sostituzione ballast per lampada allo xeno, Audi A3, ma come? |
Cita |
|
Oh, beh, la mia foto non è così buona e non sarebbe di molto aiuto.
In altre parole, il grande connettore rosso e nero deve essere inserito nel foro quadrato. Sembra che si possa aprire la parte anteriore del connettore, quella che è fissata alla parte nera tramite le linguette rosse. Avete già provato?
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
chris2605x Ospite
|
31-03-2006, 12:15 Oggetto: Sostituzione ballast per lampada allo xeno, Audi A3, ma come? |
Cita |
|
Teoricamente si potrebbe aprire, ma purtroppo è sigillato, quindi non c'è possibilità.
|
|
| Torna su |
|
 |

Supporto Premium
|
31-03-2006, 12:38 Oggetto: Sostituzione ballast per lampada allo xeno, Audi A3, ma come? |
Cita |
|
Ok, allora mi disconnetto... perché non lo tirerai fuori nemmeno dal "centralina". Certo, è una buona cosa per quanto riguarda la facilità per i clienti nel far riparare i prodotti... ma se hai una soluzione, scrivila qui, perché anche i miei dispositivi probabilmente non dureranno per sempre.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
bloesch Profi-Schrauber

Iscritto il: 18/03/2005 Messaggi: 622 Karma: +16 / -0 Località: FL
Supporto CAN
|
31-03-2006, 15:08 Oggetto: Sostituzione ballast per lampada allo xeno, Audi A3, ma come? |
Cita |
|
Oh, cavolo, ti ho proprio frainteso a fondo  .
Sembra anche essere stato fatto in modo piuttosto stupido.
Sembra che tu non abbia molta scelta, a parte praticare un foro rettangolare, ad esempio bruciandolo o tagliandolo, e poi richiuderlo con colla a caldo o qualcosa di simile.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
guste100 Profi-Schrauber

Iscritto il: 27/07/2004 Messaggi: 2397 Karma: +433 / -0 Località: Mitte Schleswig Holsteins 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
31-03-2006, 15:17 Oggetto: Sostituzione ballast per lampada allo xeno, Audi A3, ma come? |
Cita |
|
Breve domanda: Quale dei seguenti scenari è corretto?
A) La spina non entra meccanicamente nell'apertura quadrata, oppure...
B) Non riesci a farlo arrivare fino a lì perché si incastra tra il riflettore e l'alloggiamento?
Purtroppo, non conosco la struttura dei fari e non riesco a identificarla chiaramente dalle immagini. Tuttavia, se l'opzione B è corretta: il riflettore è stato posizionato nella posizione più vantaggiosa per te tramite il sistema di controllo della luce? Se qualora ciò non fosse sufficiente, è possibile smontare il riflettore (potrebbe essere necessario rimuovere il vetro, se la procedura è simile a quella del modello G3, come nel caso dell'A3).
Saluti.
Mi piace.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
chris2605x Ospite
|
31-03-2006, 16:32 Oggetto: Sostituzione ballast per lampada allo xeno, Audi A3, ma come? |
Cita |
|
Grazie mille per i vostri consigli.
@guste100
A) La spina si inserisce meccanicamente nell'apertura, non ci sono problemi.
B) La spina si incastra tra il supporto degli anabbaglianti e l'alloggiamento. I motorini di regolazione sono stati rimossi e il riflettore è stato spinto il più possibile in avanti. Ho ruotato la regolazione meccanica dei fari il più possibile in avanti. Il vetro non può essere rimosso perché è fissato con clip, viti e anche colla. Nessuna possibilità.
@Schraubi-Schlumpf
Ho rimosso il vecchio connettore tagliando la staffa angolata che teneva i cavi. Teoricamente non ci sono problemi, poi aggiungerò un po' di colla a caldo nella nuova posizione, così il cavo dovrebbe rimanere nella posizione corretta.
Certo, non è professionale, ma non mi viene in mente altro.
Se qualcuno ha ancora qualche idea, sono aperto a tutto!!! L'installazione la eseguirò solo dopo.
Inizio della prossima settimana.
Cordiali saluti.
Chris.
|
|
| Torna su |
|
 |
|