VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

TDI 90 CV: Perdita di potenza?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Goodspeed48

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio09-04-2006, 19:21    Oggetto: TDI 90 CV: Perdita di potenza? Cita

Ciao,
Avrei urgentemente bisogno del vostro parere professionale.
Ho fatto sostituire la guarnizione della testata della mia Golf III TDI da 90 CV e, approfittando dell'occasione, ho anche fatto sostituire il turbocompressore (turbocompressore originale, con circa 50.000 km).

Se viaggiavo in autostrada e acceleravo, a 140 km/h e circa 2900 giri al minuto, improvvisamente perdeva potenza. A quel punto, non tirava più. Lo stesso accadeva a 160 e 180 km/h. Inoltre, lo stesso problema si verificava quando salivo una collina su strada normale, ma già a 120 km/h.

Credo che il problema non sia il caricatore... Dopo aver sostituito la guarnizione della testata, ho continuato a usare il vecchio caricatore per altre due settimane, e il problema era lo stesso.

C'era anche un errore registrato nella memoria di errore, ma non ricordo esattamente quale fosse; credo che riguardasse la pressione del diesel, potrebbe essere?
Posso far ripetere l'esame lunedì, se è importante per la diagnosi, ma forse i sintomi già indicano qualcosa.

Grazie per il vostro aiuto!!!

Buona fortuna.

Tradotto il 25-09-2026, 4:39.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio09-04-2006, 19:53    Oggetto: TDI 90 CV: Perdita di potenza? Cita

Ciao,

La esatta descrizione dell'errore nella centralina del motore sarebbe molto importante. Si prega di effettuare una nuova lettura.
Il motore è un 1Z, giusto?

Saluti, Rainer.

Tradotto il 25-09-2026, 4:40.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Goodspeed48

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio09-04-2006, 20:02    Oggetto: TDI 90 CV: Perdita di potenza? Cita

Rainer K. ha scritto:
Ciao,

La esatta descrizione dell'errore nella centralina del motore sarebbe molto importante. Si prega di effettuare una nuova lettura.
Il motore è un 1Z, giusto?

Saluti, Rainer

Ciao Rainer,
Ottimo, grazie per il tuo aiuto.
Bene, allora dovrò farlo controllare di nuovo.
Puoi dire qualcosa in anticipo?
Ho appena ricontrollato: sembra che ci sia un problema con la pressione del diesel.

vg
nino

Tradotto il 25-09-2026, 4:41.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio09-04-2006, 20:55    Oggetto: TDI 90 CV: Perdita di potenza? Cita

Beh, che ne dici se inizi con le cose più comuni?

/nuovo_utente.php

Tradotto il 25-09-2026, 4:42.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Octavia 1.9 TDI: problemi di potenza? Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Perdita di potenza senza fuliggine Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Perdita di potenza: massa d'aria, pressione OK? Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Leistungsverlust AUY 85 KW Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Perdita di potenza G3 TDI: cause e soluzioni. Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Perdita di potenza e ABS Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio AJM, perdita di potenza a partire da 130 km/h Tecnologia Motori Diesel
Vai a: