VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Programmazione automatica dei tempi di commutazione, Audi A6 quattro

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Patrasch73rs

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio19-05-2006, 21:24    Oggetto: Programmazione automatica dei tempi di commutazione, Audi A6 quattro Cita

Qualcuno sa se è possibile modificare i lunghi tempi di commutazione dei cambi VAG e, in caso affermativo, come funziona? Sarei grato per qualsiasi aiuto.

Tradotto il 10-07-2026, 20:44.
Torna su Profilo MP
x world one
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio20-05-2006, 14:49    Oggetto: Programmazione automatica dei tempi di commutazione, Audi A6 quattro Cita

Che tipo di trasmissione?
Considerando che hai un modello A6, presumo che sia dotata del cambio automatico a 5 marce con modalità sequenziale (Tiptronic).
A quanto ne so io, qui non c'è nessuno che riprogrammi le centraline elettroniche. A quanto pare, negli Stati Uniti ci sono delle chip di ottimizzazione per la TT.
Altrimenti, puoi attivare la modalità sport sull'A6. In questo modo, i tempi di cambio marcia dovrebbero essere leggermente più brevi. Inoltre, a seconda del chilometraggio (superiore a 60.000 km), è consigliabile eseguire un cambio d'olio con filtro per il sistema Tiptronic. Questo può fare la differenza. Se si riempie leggermente di più il cambio, anche i tempi di cambio marcia dovrebbero essere più brevi. Infatti, i tempi di cambio marcia dipendono anche dalla pressione idraulica.La tua TT non cambia davvero marcia così lentamente? Oppure hai un motore diesel?
VW Golf III TDI Avenue, MKB 1Z, EZ96
VW Passat 3B Variant Highline, MKB AEB, EZ98, LPG
Opel Vectra C SW First Edition, MKB Z19DTH, EZ05
Aktuell: Ford Ranger 3,2l, Automatik, MKB SAFA, EZ 2014
Spritmonitor

Tradotto il 10-07-2026, 20:46.
Torna su Profilo MP
Patrasch73rs

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio20-05-2006, 15:44    Oggetto: Programmazione automatica dei tempi di commutazione, Audi A6 quattro Cita

Grazie per la risposta. Ho un motore a benzina turbo da 2.7 litri. Proverò a fare il cambio dell'olio.
Ho aumentato la pressione di sovralimentazione e ho fatto una leggera modifica alla centralina. Ora i tempi di cambio marcia sono diventati decisamente negativi.
Cordiali saluti,
Michael.

Tradotto il 10-07-2026, 20:47.
Torna su Profilo MP
x world one
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio21-05-2006, 11:01    Oggetto: Programmazione automatica dei tempi di commutazione, Audi A6 quattro Cita

Certo. Ottima decisione. Ma non spaventarti per i prezzi, soprattutto quello del carburante, che con quasi 12 euro al litro è piuttosto alto per le auto Volkswagen.
Come detto, riempire leggermente di più il serbatoio può avere dei vantaggi. Ma attenzione a non esagerare. Altrimenti, per quanto ne so io, in Germania non ci sono molte altre modifiche che si possono apportare alla TT.
VW Golf III TDI Avenue, MKB 1Z, EZ96
VW Passat 3B Variant Highline, MKB AEB, EZ98, LPG
Opel Vectra C SW First Edition, MKB Z19DTH, EZ05
Aktuell: Ford Ranger 3,2l, Automatik, MKB SAFA, EZ 2014
Spritmonitor

Tradotto il 10-07-2026, 20:48.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Automa 01N con motore AFN - Problema con il riduttore di ... Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Doku Golf 5, Problemi con il sistema di lavaggio automatico Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sostituzione liquido freni Audi A4 8K Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Audi 4B quattro F189 Kurzschluss nach Plus Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Audi A6 2.5L 180 CV Quattro che non parte.:( Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Audi A6 avant quattro 4B brummt beim Anfahren in Kurven Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Merkwürdiges Schaltverhalten Audi C4 TDI mit Automatik CDS Tecnologia Motori Diesel
Vai a: