VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Perdita di potenza CDCA

Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Alchard
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio12-06-2011, 10:32    Oggetto: Perdita di potenza CDCA Cita

Ciao a tutti!

Il mio problema:
Nuovo Amarok con motore bi-turbo CDCA, 1000 km.
Percorsi normali: brevi, strade di campagna, autostrada.
Da un po' di tempo, si è verificata una perdita di 'potenza' a 1500 giri/min (dovrebbero essere 400 Nm, che erano chiaramente percepibili!).
Quando accelero da 1000 giri/min, la spinta si avverte solo a circa 2000 giri/min, quindi, secondo la mia opinione personale: il turbocompressore è guasto. I tubi sottovuoto sono a posto, sembra improbabile che il guasto al warp sia dovuto a danni causati da tassi.
Certo che vado dal medico icon_smile.gif gentile.
Nonostante ciò, la mia domanda è: ci sono già esperienze in casi simili?
Purtroppo, non riesco a connettermi tramite VAG-COM o VCDS, non è possibile effettuare il login nei dispositivi di controllo, nonostante il test sia risultato positivo.
La valvola a depressione si apre completamente all'avvio del motore... purtroppo, non riesco a osservare se e come la VTG (turbina a geometria variabile) si modifica durante le variazioni di carico... l'accelerazione al massimo con il veicolo fermo non è più possibile, poiché i motori si bloccano a 2500 giri al minuto.
Sarei grato per eventuali suggerimenti, ovviamente inserirò qui l'analisi del gentile icon_smile.gif.
Saluti.
Alex.

Ultima modifica il 18-04-2012, 21:00, modificato 2 volte in totale.
Torna su
Alchard
Ospite

Messaggio14-06-2011, 11:00    Oggetto: Perdita di potenza CDCA Cita

Allora... il icon_smile.gif ha già un piano di richiamo pronto.
È necessario sostituire il sensore di pressione dell'olio, insieme ai relativi tubi, e questo potrebbe essere collegato al caricatore. Segnale errati relativi alla pressione dell'olio => il turbocompressore non si attiva.
Allora, aspettiamo e vediamo, la prossima settimana ho un appuntamento dal icon_smile.gif.
Torna su
Alchard
Ospite

dieselschrauber piace questo.
Messaggio28-06-2011, 18:41    Oggetto: Perdita di potenza CDCA Cita

Sostituito il sensore di pressione dell'olio con i relativi tubi, e la potenza è stata ripristinata. Purtroppo, non sono riuscito a ottenere alcuna informazione su di esso; inoltre, non c'era alcuna segnalazione di errore.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio28-06-2011, 19:54    Oggetto: Perdita di potenza CDCA Cita

Grazie mille per il feedback!
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Golf 3 tira verso sinistra (RISOLTO) Consigli Generali
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Synchronisationswinkel 16V PD BRD (GELÖST) Diagnostica di Bordo (OBD)
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Domande relative al motore per ACV, nel T4 (RISOLTO) Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Verständnisfrage N75 (GELÖST) Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Leistungsmangel HDi __(GELÖST) Tecnologia Motori Diesel
Vai a: