Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Rumore dopo l'installazione degli iniettori 0.216

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
dj1
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio09-06-2004, 8:51    Oggetto: Rumore dopo l'installazione degli iniettori 0.216 Cita

Ciao,

ho installato ieri gli iniettori da 0,216.
Veicolo: Golf III AFN

L'auto sembra funzionare meglio, ma ho un'inquietante preoccupazione riguardo a un rumore.
Da le nuove valvole sono installate, si sente un rumore metallico.
Con le vecchie valvole, il rumore non è presente.

Non posso dire esattamente da dove proviene -> Pompa dell'iniezione, cilindri, in questa direzione.

Ha qualcuno riscontrato lo stesso problema dopo l'installazione delle ugole?
Potrebbe essere questo?

Saluti e grazie per i consigli
DJ
Torna su
Arne
Ospite

Messaggio09-06-2004, 8:58    Oggetto: Rumore dopo l'installazione degli iniettori 0.216 Cita

Ciao,

Forse non hai allineato perfettamente i getti - ULF ne aveva anche lui, e dopo una regolazione è tornato a funzionare correttamente.

Con 'allineamento' si intende la distanza tra la/le guida/e e la/le sporgen/sporgen laterali situate a destra e a sinistra rispetto all'ugello.

arne
Torna su
dj1
Ospite

Messaggio09-06-2004, 9:05    Oggetto: Rumore dopo l'installazione degli iniettori 0.216 Cita

Ciao,

Forse non hai allineato perfettamente i getti - ULF ne aveva anche lui, e dopo una regolazione è tornato a funzionare correttamente.

Con 'allineamento' si intende la distanza tra la/le guida/e e la/le sporgen/sporgen laterali situate a destra e a sinistra rispetto all'ugello.

arne

Quindi, non mi sono concentrato molto su come allineare correttamente le ugelli, dato che non si può apportare molte modifiche. Le staffe sono proprio come delle forchette e i componenti si trovano tra di esse - non c'è molto spazio per ruotare.

Saluti
DJ
Torna su
Gremlin
Ospite

Messaggio09-06-2004, 12:16    Oggetto: Rumore dopo l'installazione degli iniettori 0.216 Cita

se sono nuove e il rumore assomiglia a quello di un martello su un piccolo anvil...

Allora è normale e dovrebbe scomparire dopo circa 100 km.

...la ugello NBF ha prodotto questo suono...

Ciao Gremlin
Torna su
dj1
Ospite

Messaggio09-06-2004, 12:22    Oggetto: sì, sono ugelli nuovi di fabbrica! Cita

Sono nuovissime!
Esatto! Il suono assomiglia a quello di un martello che colpisce un piccolo anvil.

Dovrebbe quindi scomparire da solo?

Nel post di ULF (l'ho appena letto) c'è scritto che ha dovuto allineare correttamente i boccioni...

Hmm, aspetto un po' - se non va via, allora dovrò ricalibrarla di nuovo.

Saluti
DJ
Torna su
Denkste
Ospite

Messaggio03-07-2006, 19:30    Oggetto: Rumore dopo l'installazione degli iniettori 0.216 Cita

Pulire...

Ok, ho installato i baffe da 0,216 pollici nel mio A4 1,9 TFSI (con installazione allungata) icon_wink.gif

Beh, ma questo fastidioso suono del ticker/campanello, purtroppo, ho anche io icon_sad.gif e non riesco proprio a farlo sparire! Ho provato a pulire le ugelli per almeno 2 ore, ma non funziona! Credo che provenga dalla terza ugello con il cavo attaccato...

Assolutamente non sembra essere salutare. È danno a lungo termine per il motore? Finora ho percorso circa 150 km con i nuovi iniettori.

scompare il rumore da solo dopo circa 100 km?
Torna su
BM
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio03-07-2006, 21:33    Oggetto: Rumore dopo l'installazione degli iniettori 0.216 Cita

Citazione:
probabil proviene dalla terza uscita con il cavo...

Guarda se la valvola si muove quando il motore è in funzione, oppure se gira più fluidamente quando la si blocca leggermente con una chiave a caccia. Se sì, la valvola è allentata o non c'è o non è presente l'anello di tenuta corretto.
3B5 AJM

Wer nichts weiss, muss alles glauben.

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**

LG, Onkel BM
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio03-07-2006, 22:29    Oggetto: Rumore dopo l'installazione degli iniettori 0.216 Cita

Denkste ha scritto:
Panno per la pulizia della polvere ...

Ok, ho installato i baffe da 0,216 pollici nel mio A4 1,9 TFSI (con installazione allungata) icon_wink.gif

Beh, ma questo fastidioso suono del ticker/campanello, purtroppo, ho anche io icon_sad.gif e non riesco proprio a farlo sparire! Ho provato a pulire le ugelli per almeno 2 ore, ma non funziona! Credo che provenga dalla terza ugello con il cavo attaccato...

Assolutamente non sembra essere salutare. È danno a lungo termine per il motore? Finora ho percorso circa 150 km con i nuovi iniettori.

scompare il rumore da solo dopo circa 100 km!?

Bitte beachten Sie le ist Anleitung bzw. hier:
/viewtopic.php?t=10197

Le guarnizioni dei boccioni devono essere ben aderenti al ZK, per favore, testare assolutamente con detersivo.
Piccoli rumori di clic sono normali, anche le ugelle leggermente usurate possono sembrare "molto delicate" e ci si abitua a questo.
Non ci vogliono 2 ore per "regolare" gli ugelli. Basta stringere saldamente finché il supporto dell'ugello è perfettamente posizionato nel suo alloggiamento e basta. Non si può fare di più.

Attenzione: sono stati installati anche gli anelli di tenuta forniti e si è verificato che gli anelli di tenuta originali non fossero ancora nel ZK/non fossero ancora presenti nel ZK?
Avevo già un motore in cui era stato realizzato, tra le altre cose, l'ingegnoso sistema di inserimento di due guarnizioni sovrapposte.

Saluti, Rainer
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
Denkste
Ospite

Messaggio03-07-2006, 23:22    Oggetto: Rumore dopo l'installazione degli iniettori 0.216 Cita

Da non c'è niente di Spüli icon_wink.gif ...

Sì, ho lavorato in modo impeccabile! Tutto è a posto (testato con l'olio) e anche le vecchie guarnizioni sono state rimosse... le nuove ho montato correttamente icon_cool.gif

Beh, in 2 ore si può già fare parecchio... credo che ho già sistemato tutto, soprattutto il supporto per le ughe icon_twisted.gif

Guarda se la valvola si muove quando il motore è in funzione

Ehi!? icon_lol.gif

du intendi probabilmente il supporto per le valvole...
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio04-07-2006, 8:56    Oggetto: Rumore dopo l'installazione degli iniettori 0.216 Cita

Ok... sostituisci "olio" nelle istruzioni con "10% detersivo e 90% acqua"...

Saluti, Rainer
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
BM
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio04-07-2006, 20:25    Oggetto: Rumore dopo l'installazione degli iniettori 0.216 Cita

Citazione:
probabil intendi il supporto per le valvole...

Intendevo l'intera unità -- pensavo che fosse ovvio.

Ho avuto un caso simile di recente. La persona non aveva affatto l'anello di tenuta n. 3, ma ne aveva due pezzi per l'anello di tenuta n. 4. Nr. 3 fece rumori e ballava avanti e indietro come una candela libera.
3B5 AJM

Wer nichts weiss, muss alles glauben.

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**

LG, Onkel BM
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Tempomat-Einbau-Probleme Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Geräusch / Kupplung Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Einbau einer Nachruest-Sitzheizung Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio A4 B8 FL: Codifica ACC dopo l'installazione del sistema AHK Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Fehlermeldung nach GRA-Einbau Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Zahnriemenspannung nach Einbau korrigieren Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Geräusch nach Zahnriemenwechsel Tecnologia Motori Diesel
Vai a: