VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Problema con la valvola di controllo del flusso V71

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
bastion
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio25-07-2006, 11:09    Oggetto: Problema con la valvola di controllo del flusso V71 Cita

Ho eseguito la diagnosi dei codici di errore nel fine settimana, nel contesto della mia manutenzione FIS, e ho riscontrato un errore dal climatizzatore relativo alla valvola di controllo della pressione V71, che risulta bloccata o priva di tensione. Tuttavia, la funzione di ricircolo funziona senza problemi. Anche durante la diagnostica dell'attuatore, la valvola all'interno del cassetto del filtro dell'aria si muove correttamente.

Tuttavia, ho notato anche un'altra valvola che non si muove. Si trova sopra la V71. Oppure si tratta della V71 e della valvola inferiore che apre e chiude il flusso d'aria verso il ventilatore?
A4 Limu 07/96 AHU@110PS 192tkm 08/05-05/08
A4 Avant 08/01 AWX 05/08-

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
tdi-schrauber
Blaumann
Blaumann

Messaggio28-07-2006, 10:25    Oggetto: Problema con la valvola di controllo del flusso V71 Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Hallo!

V71 bewegt sowohl die Umluft- als auch die Staudruckklappe.

Beide werden über eine Art Kurvenscheibe vom gleichen Motor angetrieben.
Die Verbindung zwischen beiden Klappen ist leider sehr anfällig und löst sich gerne.
Dann wird die Umluftklappe noch korrekt betätigt, die Staudruckklappe allerdings bleibt geschlossen.

Da der Endanschlag über die Staudruckklappe erfolgt verstellt sich der Antrieb mit der Zeit und es erfolgt ein Fehlereintrag (Endanschlagswerte laufen weg)
Beim Stellgliedtest fährt der Antrieb wesentlich zu weit und öffnet in Folge die Staudruckklappe nicht mehr. Nach dem Stellgliedtest sollte die Staudruckklappe im AUTO-Betrieb (bei diesen Aussentemperaturen eventuell Heizbetrieb einschalten damit kein Umluftbetrieb geschaltet wird!) voll geöffnet sein.

Leider hilft da nur Tasch von V71.

BYE
TDI-Schrauber
Torna su Profilo MP
bastion
Blaumann
Blaumann

Messaggio28-07-2006, 18:36    Oggetto: Problema con la valvola di controllo del flusso V71 Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Muß da nur der Stellmotor getauscht werden oder was anderes?
A4 Limu 07/96 AHU@110PS 192tkm 08/05-05/08
A4 Avant 08/01 AWX 05/08-
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Problema con l'elettricità. Riscaldatore (G6 GTD) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Aussichtsloses Problem mit ARL Turbo ***help*** Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Problema: Funzionamento della frizione elettrica S-Tronic... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Motore per valvola di controllo della pressione statica Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio V71 Staudruckklappe , wo finde ich die? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Staudruckklappe V71 im Golf 4 fährt entgegensetzt Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Staudruckklappe Climatronic macht Geräusche Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: